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Mono posteriore. Aggiornamenti
Inviato: giovedì 23 ottobre 2003, 23:15
da Radarman
Ciao ragazzi,
trovo solo ora il tempo di aggiornarvi sulla mia richiesta di sostituzione in garanzia del mono della mia Motina.
L'Aprilia ha risposto al fax di richiesta fatto dal Conce.
Non pongono problemi particolari.
Vogliono però prima ricevere il mono "scoppiato" per verificare cosa è successo!
A detta del mio Conce sembra essere solo una formalità dovuta alla necessità di Aprilia di verificare quale sia effettivamente lo stato del mono. Da questo punto di vista non dovrei avere nessun tipo di problema. 8) 8)
La cosa dovrebbe risolversi nel giro di una settimana dal momento in cui porto la mia moto in officina.
Ho fiducia nell'Aprilia. Spero sia ricambiata!
Un saluto.
Inviato: venerdì 24 ottobre 2003, 3:24
da attila
Inviato: venerdì 24 ottobre 2003, 22:47
da Gillo
Va bene per la fiducia, ma UNA settimana potrebbe anche essere "voler troppo".
Se poi Aprilia ci mette 10 giorni, spero tu non cambierai opinione su di Lei.
Anche se mi sa che un bel "Good Luck " ti serva veramente.
CIAO.
Settimana????
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 1:02
da Radarman
Gillo ha scritto:Va bene per la fiducia, ma UNA settimana potrebbe anche essere "voler troppo".
Se poi Aprilia ci mette 10 giorni, spero tu non cambierai opinione su di Lei.
Anche se mi sa che un bel "Good Luck " ti serva veramente.
CIAO.
Ciao Gillo,
la settimana, come tempistica, me l'ha data il mio Conce.
Francamente neanch'io credo veramente che ad una risposta in questi tempi!
Di conseguenza non cambiaerò idea se ci vorrà un po di tempo in più.
Però io la moto la uso anche d'inverno (e le mie foto che il mitico Luca ha pubblicato nella parte riservata ai Caponordisti lo testimoniano), se le settimane da uno diventano due posso anche starci, se passano a tre divento nervoso, se arrivo a quattro il mio Conce sarà "consigliato" a darmi un moto in sostituzione.....
Un saluto
Radarman
Re: Mono posteriore. Aggiornamenti
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 1:42
da Moma
Radarman ha scritto:
L'Aprilia ha risposto al fax di richiesta fatto dal Conce.
Non pongono problemi particolari.
Vogliono però prima ricevere il mono "scoppiato" per verificare cosa è successo!
A detta del mio Conce sembra essere solo una formalità dovuta alla necessità di Aprilia di verificare quale sia effettivamente lo stato del mono. Da questo punto di vista non dovrei avere nessun tipo di problema. 8) 8)
La cosa dovrebbe risolversi nel giro di una settimana dal momento in cui porto la mia moto in officina.
Ho fiducia nell'Aprilia. Spero sia ricambiata!
Un saluto.
Ciao Radarman.
Fiducia a parte, diciamoci fuori dai denti una cosa per obiettività.
Se l'ammortizzatore si rompe durante il periodo di garanzia, una casa seria deve dare autonomia al suo Conce di cambiare IMMEDIATAMENTE (se disponibile) il particolare difettoso.
Poi, con l'ammo scoppiato ci possono fare LORO quello che ci vogliono fare.
Lo possono vedere, annusare, usare per quale gioco erotico a sfondo eros-motoristico ma.......
.....dopo che il cliente se ne é andato con il problema risolto.
Così, francamente, mi sembra la burocrazia sovietica.
Meditate, gente, meditate....
Lamps.
x Moma
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 2:30
da Radarman
Ciao Moma,
probabilmente hai ragione.
O meglio, sarebbe bene che il Conce avesse l'autonomia di cambiare un componente in garanzia, soprattutto se questo componente risulta essere effettivamente uno dei pochi difetti conclamati sulla Capo.
Della serie: Io non faccio un richiamo ufficiale ma il conce è autorizzato a priori se il difetto si presenta.

All'italiana insomma!
Ritengo però sia un diritto di chi fornisce una garanzia accertarsi che il componente di cui si richiede la sostituzione sia effettivamente da cambiare. (Discorso diverso per una operazione di "richiamo" ovviamente)
Il controllo potrebbe essere demandato al Conce ma quest'ultimo ha sicuramente (almeno in teoria) TUTTO l'interesse di questo mondo a soddisfare un proprio cliente.

Tu, al posto di Aprilia, ti fideresti ciecamente??
L'Aprilia potrebbe affidarsi a degli Ispettori di zona, ma anche in questo caso i tempi non sarebbero sicuramente brevi a meno di non essere fortunati.
Un saluto
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 3:08
da Moma
Io non voglio negare il diritto di Aprilia di verificare: lo faccia dopo, con il Concessionario, che terrà gelosamente custodito l'ammo-rottame per farlo vedere a Noale.
Poi, se Aprilia dovesse sostenere che non era da cambiare, che se la veda con il Concessionario.....
Per lo meno, a me queste cose alla Honda non sono mai successe, neache quando..... si é sbracato il tessuto della sella vicino alla cucitura!
A quante Honda pensi che accada?
Eppure, c'era la sella in magazzino.....un colpo di chiave da 13,,,,,e via.
Devono imparare ancora.
Non vendono solo scooterini.
Ciao.
per Moma
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 21:48
da Radarman
Moma ha scritto:Io non voglio negare il diritto di Aprilia di verificare: lo faccia dopo, con il Concessionario, che terrà gelosamente custodito l'ammo-rottame per farlo vedere a Noale.
Su questo concordo, il difetto si può definire "conclamato". L'Aprilia potrebbe, con una circolare, autorizzare i Conce alle sostituzioni se quest'ultimi riscontrano il difetto. Poi con calma la casa Madre fa le opportune verifiche.
Moma ha scritto:
Poi, se Aprilia dovesse sostenere che non era da cambiare, che se la veda con il Concessionario.....
Cosa intendi dire?
Che il Conce si deve accollare la responsabilità di cambiarti il Mono?
E se poi l'Aprila afferma che non era da sostituire che succede?
Ed il Conce che fa? Ti viene sotto casa a riprenderselo???
Moma ha scritto:
Per lo meno, a me queste cose alla Honda non sono mai successe, neache quando..... si é sbracato il tessuto della sella vicino alla cucitura!
A quante Honda pensi che accada?
Eppure, c'era la sella in magazzino.....un colpo di chiave da 13,,,,,e via.
Moma sono quasi certo che se si dovesse sbracare la sella della mia Capo il mio conce verrebbe a portarmi la nuova a casa per il solo fatto di aver acquistato da lui due Capo in 10 mesi.
Quello che voglio dire è che, a mio parere, non puoi paragonare una sella, che nel caso della Capo vale 60euro, con un Mono di costo notevolmente superiore.
La Honda, ma sarebbe meglio dire il concessionario Honda, ad un mio amico che aveva acquistato una Transalp di colore nero nuova di zecca, non volle cambiare i paramani di colore bianco con una coppia di colore nero. E questo ancora prima che la moto uscisse dal negozio. Il Conce forse era un po str@nzo ma è la Honda che tira fuori moto completamente nere con i paramani bianchi!!!
Moma ha scritto:
Devono imparare ancora.
Non vendono solo scooterini.
Concordo , non si smette mai di imparare e l'aprilia dipende ancora troppo dal fatturato scooteristico...
Ma stiamo comunque parlando della stessa casa che organizza i Demoride in pista, su strada e fuoristrada per far provare i propri modelli.
Non tutte le altre case lo fanno e se lo fanno solo a quelli che sono già loro clienti oppure hanno iniziato solo dopo l'Aprilia.
Un saluto.
Re: per Moma
Inviato: sabato 25 ottobre 2003, 23:48
da Moma
Radarman ha scritto:
Quello che voglio dire è che, a mio parere, non puoi paragonare una sella, che nel caso della Capo vale 60euro, con un Mono di costo notevolmente superiore.
Ciao radar...... dovremmo sapere se alle Honda scoppiano gli ammortizzatori così precocemente.....e non credo francamente.
Comunque forse hai ragione. Anche sugli abbinamenti cromatici.
Certo é che chi ha pensato di fare la RR color cappuccino........si era fumato l'erba cattiva!
Lamps.
[/quote]
Inviato: domenica 26 ottobre 2003, 0:30
da abracchi
MOMA
stai invecchiando, polemico e riottoso....
te incazzi e non ti è successo praticamente mai niente....pensa se mai dovessi avere a che fare con qualche problemuccio...

(grattati pure)
al.
Re: per Moma
Inviato: domenica 26 ottobre 2003, 0:32
da Radarman
Moma ha scritto:
Ciao radar...... dovremmo sapere se alle Honda scoppiano gli ammortizzatori così precocemente.....e non credo francamente.
No, non credo di aver mai letto sui Forum Honda di Mono scoppiati. Magari di PanEuropean ritirate dal mercato per l'eccessivo calore che abbrustoliva il pilota si, ma mai di mono scoppiati.
Nessuna casa è esente da errori, men che meno la nostra Aprilia. L'importante è fare tesoro dei propri errori e cercare di evitarli in futuro.
Come ad esempio ha fatto l'Honda con le sue manopole sulle enduro.... macchiavano le mani 20 anni fa e lo fanno tuttora!!!
Moma ha scritto:
Comunque forse hai ragione. Anche sugli abbinamenti cromatici.
Certo é che chi ha pensato di fare la RR color cappuccino........si era fumato l'erba cattiva!
Non ti do torto, anche a me non piace.
Ma non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello!!!
Un saluto.
Inviato: domenica 26 ottobre 2003, 10:37
da carlodg
Ma la nuova PanEuropean non aveva anche problemi di telaio?
Lamps
Inviato: domenica 26 ottobre 2003, 15:42
da attila
abracchi ha scritto:MOMA
stai invecchiando, polemico e riottoso....
te incazzi e non ti è successo praticamente mai niente....pensa se mai dovessi avere a che fare con qualche problemuccio...

(grattati pure)
al.
...hi hi hi...
ha forse pagato un velox?
gli hanno pestato un callo?
ha mancato il Bingo per un numero?

Inviato: domenica 26 ottobre 2003, 21:22
da abracchi
Inviato: lunedì 27 ottobre 2003, 11:47
da PIPPINO
Tutti spiritosi é!
IL nostro buon Moma, vuole solo mettere in evidenza delle palesi carenze, almeno per il Centro Italia, dell'assistenza Aprilia.
Comunque, se scoppia un mono be! un caso, ma nel forum più di qualcuno si è lamentato in merito e questo fa supporre che alcuni particolari dell'ammortizzatore, siano troppo deboli e cedono, la stessa Aprilia,dichiara di aver fatto modificare alcuni componenti interni per la versione che equipaggia la versione 2004 della CN.
Preferirei avere un'Aprilia più amica nl post vendita.
PIPPINO