Ho perso un raggio del cerchione.....e pure la speranza!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ho perso un raggio del cerchione.....e pure la speranza!

Messaggio da Moma »

Io si.... :( :(

Chissà quando... :x :x

Se ne é accorto Pipo1961 nell'uscita odierna e lo ringrazio.... :truzzo:

Per carità, nulla di male.... l'uscita non saltava certo per un raggio.... :)

Però..... non avrebbero dovuto essere serrati al primo tagliando, come dice mamma Aprilia? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Bah!

Domani vado dal conce e vediamo che succede: chiederò il montaggio, in garanzia e senza appuntamento. Se non riesco ad avere attenzione per cinque minuti di lavoro e pochi euro (credo?) preparo la letterina per Babbo Natale (Beggio).

In ogni caso, penso che comprerò un raggio completo (di nipples) per eventuali emergenze dello stesso tipo.

DIMENTICAVO!!!!!

Quasi tutti i raggi del cerchio posteriore erano lenti...... non si sa mai, dategli un'occhiata.

Lamps.
Ultima modifica di Moma il mercoledì 3 dicembre 2003, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...ops... :o :o :o

questa mi è nuova... :roll:
tra non molto devo cambiare le gomme, farò controllare meglio...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

SI!!!!
15 giorni prima delle ferie.
L'Aprilia ci ha messo 14 giorni per consegnarmelo .......
Non ho capito come e perche' e' successo.
Sappi, comunque, che i raggi della ruota posteriore sono di DUE lunghezze diverse ....
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Interessante.
Come si regolano i raggi?
Non so se qualcuno di voi lo abbia mai fatto sulla bicicletta ....
Io so che i mecca che regolavano i raggi .... sono oramai in pensione.
Aprilia spiega come fare? Basta poco a 180 all'ora per far vibrare la ruota anteriore .....
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Avete mai perso un raggio del cerchione?

Messaggio da Sgaio »

Moma ha scritto:Però..... non avrebbero dovuto essere serrati al primo tagliando, come dice mamma Aprilia? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Oh, il primo tagliando... Ghiotta occasione per fatturare serraggi mai compiuti... :cry: :cry: :cry:

Ti è andata bene, solo un raggio: niente in confronto all'allentamento del perno ruota anteriore... :evil: :evil: :evil:

Moma ha scritto:DIMENTICAVO!!!!!

Quasi tutti i raggi del cerchio posteriore erano lenti...... non si sa mai, dategli un'occhiata.
Concordo pienamente: anch'io dopo la perdita di uno dei bulloni del piede della forcella ho controllato tutto quello che c'era da serrare e in parecchi casi ho dovuto dare dei bei giri di chiave (inglese) o di brugola... :x :x

Lamps allentati...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

carlodg ha scritto:Interessante.
Come si regolano i raggi?
Carlo, il capitolo "2" del manuale d'officina in inglese pubblicato da www.caporider.com spiega bene come fare.

1° aggiornamento

Ho chiamato il magazzino ricambi di uno dei più grandi concessionari qui e......udite udite i raggi della CN non sono disponibili, vanno ordinati dal primo all'ultimo componente. :o :o :( :( :( :roll: :roll: :-? :-?

Mi chiedo: costerebbe troppo tempo e denaro averne in magazzino almeno uno di ogni tipo? Di che spesa stiamo parlando? :evil:

Comunque, oggi pomeriggio vado lo stesso dal capofficina, come ho scritto pretendo che venga ordinato franco mie spese (ho fatto lì primo tagliando é mi é costato 170 Euro al netto del cavalletto centrale).

GH dice bene: al posteriore i raggi sono due:

- cod. 8108787 Raggio 3,5
- cod. 8108805 Raggio

poi occorrono:

- cod. 8108818 Nipples
- cod. 8150491 Grano.

Verificate, gente verificate: il mio cerchio sembrava granitico, ma i raggi eran tutti lenti...... :oops:

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Gh
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gh »

Ho la netta sensazione che in Aprilia non si siano accorti che la Caponord viene consegnata con la ruota a raggi. :-(
La spesa e' assolutamente ridicola (del tipo 3 euro per tre raggi).
Il problema principale NON e' la tesatura dei raggi, per quella basta una chiave dinamometrica, ma il centraggio del cerchione rispetto al mozzo.
Francamente non conosco su Roma nessuno in grado di farla, ma la caccia continua.
Buona strada!
Gherardo & Ottobre Rosso
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Salve ragazzi ! !

A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto da Voi esposto vi lascia soddisfatti ?? :(

Se si, la vostra soddisfazione dovrebbe confermare il detto:
"La qualità di un prodotto o di un servizio si può identificare con la soddisfazione dei clienti/utenti"

Ecco perché la Capy può essere considerata una moto di qualità ! !

:)

Lamps
:)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Spero che Luca Webmaster decida di inibire l'accesso al forum a certi personaggi.

Esprimere democraticamente il proprio parere é un presupposto essenziale del nostro gruppo.

Esprimerlo senza conoscerne la materia, é come aspettarsi gli applausi da spettatori entrati gratis per vedere lo spettacolo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Moma, se ti riferisce all'intervento di Sonus, è sicuramente provocatorio, ma lasciamo la possibilità di sfottere in maniera educata, in fondo non ha poi tutti i torti viste le nostre disavventure con la CN, banali o no che siano, dimostrano poca attenzione da parte della casa costruttrice, del resto vi ho più volte riferito che non c'è un vero e proprio controllo generale sui mezzi in uscita dalla catena di montaggio, fatto salvo per impianto elettrico, co motore e danni evidenti, se a questo aggiungi un'assistenza post vendita che è quella che è, lo sfottò è assicurato da parte chi non possiede un Aprilia o non la reputa una casa degna di costruire un buon prodotto.

Accettiamo quello che ci viene detto con educazione e rispondiamo a tono, ci sono altri esempi sul mercato di palesi errori di progetto, basta leggere la lettera pubblicata su motociclismo di ottobre 2003 (pag.70 -lettere al direttore), di un cliente Honda che si lamenta per i gas di scarico della sua hornet 900, che finiscono, a causa dei vortici provocati dalla stessa moto, addosso al passeggero ed al pilota, quindi, come vedi, anche una grande casa come la Honda che vende certamente più di Aprilia, riesce a cadere in banali errori di progetto e quindi di qualità.

Non sottovaluteri poi che, noi matti, possessori di Pegaso e Caponord,
abbiamo la brutta abitudine di percorrere migliaia di Km. all'anno, mentre conosco amici che vantano la meravigliosa Afica twin, la portentosa transalp la mirabile TDM, con all'ativo 20.000/30.000 in 4/6 anni, personalmente con la Pegaso in 2 anni e 9 mesi o percorso 53.000 km. senza particolari problemi e con la CN in 11 mesi ho percorso 23.000 Km..

Inaffidabili? no questo proprio no, sono tornato a casa anche con il regolatore di tensione cortocircuitato con la pegaso (staccai le connesioni elettriche e via), ho viaggiato con le due moto sotto la pioggia battente per ore, mai un problema elettrico, camminato in autostrada con la temperatura a 42 gradi fato file kilometriche a Roma con la temperatura del motore alle stelle senza alcun problema, con il gruppo quando siamo usciti nessuno è mai rimasto per strada, quindi, che sfottino pure.

PIPPINO :salta:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ragazzi se vi servono qualsiasi tipo di raggi per la capo Nord fatemi un fischio ........ne ho in casa sia anteriori che posteriori, basta che mi specificate il lato del post.

Ciao Fiore
PS: Per il perno ruota se viene fissato a 9KG o 90 Nm come da manuale non si allenta in nessun modo.
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

fiore ha scritto:Ragazzi se vi servono qualsiasi tipo di raggi per la capo Nord fatemi un fischio ........ne ho in casa sia anteriori che posteriori, basta che mi specificate il lato del post.

Ciao Fiore
PS: Per il perno ruota se viene fissato a 9KG o 90 Nm come da manuale non si allenta in nessun modo.

Perchè esiste un solo Fiore in tutta Italia???????????
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

In realtà ne esistono due: il secondo fiore è sua moglie!!! (A volte più brava di lui, ma non ditelo in giro ..... )

Poi ci sono altri due boccioli .... , chissà che non prendano le orme dei genitori!!!

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao moma,anche a me è capitato di trovare rotto un raggio(si è spezzata la testa del raggio sul mozzo anteriore)sulla pegaso.
Ma a tè il raggio è rimasto al suo posto e si e perso il nipplo che lo serra?
Oppure non hai proprio trovato più ne raggio ne nipplo di serraggio?
Fammi capire un pò meglio..:-))
Se ti interessa (o non sai a chi rivolgerti)a Roma Maurizio Nati (anzi il papà di maurizio)a Via del Glorioso e senz'altro in grado di verifire la centratura della ruota.
Poi le ruote della cn sono particolormente semplici da centrare con quel bel sistema con la brugola ;-))
Ciao
Sergio
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...credo anch'io che l'intervento di Sonus sia giustamente "sarcastico"...

o quantomeno non ci leggo nessun intervento impertinente... sarà forse xchè la Capy funzia come mi aspetto e la porto dal meccanico giusto?
:roll:
Aprilia sa' bene che la propria rete d'assistenza spesso fa acqua... e credo stiano ponendo rimedio diversificando tra moto e scooter...

lascio a Sonus chiarire se la sua era goliardia o sfottò... :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”