Farò questa operazione e poi vi aggiornerò sui risultati !
OnlyVu ha scritto:Mettere la pompa da 13 può essere una operazione migliorativa se decidi di montare una pinza freno più potente dietro, quindi, se vuoi cambiare la pompa puoi farlo senz'altro ma non aspettarti di risolvere il problema della perdita di funzionalità del pedale.Il Corvo ha scritto:Scusatemi se mi intrometto , ma dato che da diverso tempo ho anche io questo antipatico oltre che pericoloso problema , vorrei che mi chiarite le idee perchè sono un poco confuso...
La mia domanda è : sostituire la pompa con quest'altra http://www.stein-dinse.biz/Brembo/Pompa ... ::311.html , oppure come qualcuno mi ha suggerito , allargare il foro di quella attuale inizialmente con una punta da 3.5 mm ?...
Da quello che ho potuto vedere, più o meno tutti quelli che l'hanno cambiata con questa prospettiva non hanno risolto il problema.
C'è chi dice di aver risolto utilizzando dot 5 e chi (come me) mantenendo il dot 4 col foro allargato (per ora) ha visto dei notevoli miglioramenti.
C'è poi chi ha fatto entrambe le cose e conferma che il pedale funziona come si deve.
Se vuoi lavorare nella direzione di riuscire a capirci qualcosa, secondo me devi fare un passo alla volta, osservare se ci sono progressi, e in caso contrario procedere oltre.
La cosa più economica da provare a verificare è quella di smontare di:
- smontare dai supporti il serbatoietto.
- proteggere con uno straccio la zona sottostante il serbatoio.
- allentare leggermente il tappo
- strozzare il tubetto in gomma appena sotto il serbatoio con un morsetto (interponendo ad es. due pezzetti di legno tra morsetto e tubo).
- rimuovere il serbatoio dopo averne versato il contenuto inclinandolo (a questo punto il liquido presente nel tubo non può fuoriuscire).
- infine allargare prima con una punta da 3,5 il passaggio liquido del serbatoio e poi con una da 4,0 mm.
- rimuovere eventuali piccoli trucioli di nylon.
- reinserire il serbatoio sul tubo
- riempirlo di nuovo di liquido
- effettuare eventuale spurgo
Qui sotto le foto del serbatoio prima e dopo la cura (nella prima foto è evidenziato con un piccolo cerchio in grigio il reale diametro del foro).