Manubrio RR e contrappesi (segnalazione e quesito)
Inviato: martedì 6 marzo 2012, 12:00
Premessa:
la settimana scorsa, causa auto in carrozzeria e sfruttando le temperature quasi estive, decido di usare la moto per andare in ufficio.
Mercoledì scorso, quindi, tiro fuori la moto dal garage lasciandola sul trespolo posteriore per ingrassare la catena.
Levo il trespolo appoggiandola sul cavalletto laterale e mi giro rientrando in garage.
2 secondi e ...... moto sdraiata ..... evidentemente il cavalletto non era completamente aperto.
A parte i graffi sulla carena, andando al lavoro mi sono accorto che il manubrio si era piegato. Poca roba ma sufficiente per farmi decidere quello che da un po' di tempo mi frullava in testa: cambio manubrio ancora originale con quello RR.
Mi faccio un giro dei vari post ed alla fine decido di acquistare quello Accossato ed i riser come indicato in questo topic: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... anubrio+rr
Innanzitutto volevo segnalare la professionalità ed efficienza del fornitore: il manubrio ordinato mercoledì è stato consegnato il venerdì successivo. Lo stesso anche per Wendel Motorroad dove (vista l'esperienza e decisomi di seguire i già ricevuti consigli), ho ordinato giovedì il paracarena che è stato consegnato sabato.
Ora aspetto i riser sperando di rimontare il tutto entro il we.
Arrivo ora al quesito come da titolo:
poichè il nuovo manubrio a differenza di quello originale non ha le estremità filettate, ho acquistato due nuovi contrappesi con perno di espansione che però sono molto più leggeri degli originali.
Ho visto che Lippo ha riutilizzato quelli originali.
Qualcuno ha provato a cambiarli con dei più leggeri?
Ciao
Ale
la settimana scorsa, causa auto in carrozzeria e sfruttando le temperature quasi estive, decido di usare la moto per andare in ufficio.
Mercoledì scorso, quindi, tiro fuori la moto dal garage lasciandola sul trespolo posteriore per ingrassare la catena.
Levo il trespolo appoggiandola sul cavalletto laterale e mi giro rientrando in garage.
2 secondi e ...... moto sdraiata ..... evidentemente il cavalletto non era completamente aperto.
A parte i graffi sulla carena, andando al lavoro mi sono accorto che il manubrio si era piegato. Poca roba ma sufficiente per farmi decidere quello che da un po' di tempo mi frullava in testa: cambio manubrio ancora originale con quello RR.
Mi faccio un giro dei vari post ed alla fine decido di acquistare quello Accossato ed i riser come indicato in questo topic: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... anubrio+rr
Innanzitutto volevo segnalare la professionalità ed efficienza del fornitore: il manubrio ordinato mercoledì è stato consegnato il venerdì successivo. Lo stesso anche per Wendel Motorroad dove (vista l'esperienza e decisomi di seguire i già ricevuti consigli), ho ordinato giovedì il paracarena che è stato consegnato sabato.
Ora aspetto i riser sperando di rimontare il tutto entro il we.
Arrivo ora al quesito come da titolo:
poichè il nuovo manubrio a differenza di quello originale non ha le estremità filettate, ho acquistato due nuovi contrappesi con perno di espansione che però sono molto più leggeri degli originali.
Ho visto che Lippo ha riutilizzato quelli originali.
Qualcuno ha provato a cambiarli con dei più leggeri?
Ciao
Ale