Info per biellette corte

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
anto81
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Località: Canale (vicino Alba CN)

Info per biellette corte

Messaggio da anto81 »

Ciao a tutti ho appena smontato il mono che farò revisionare da giotek visto che ho in mano le biellette della mia orecchiuta pensavo di mettere quelle più corte e pensavo di farmele fare qui in zona solo che volevo sapere due cose:
-se vanno bene di inox o se serve qualche altro materiale con caratteristiche speciali
- ho visto il post di Pacifico dove aveva fatto fare delle biellette più corte su quelle aveva scritto 85 cos'è l'interasse dei fori o la lunghezza totale? come misure quelle vanno bene o non sono le vere misure della RR?
Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. se qualcuno le volesse invece che farne una coppia si può vedere di farne di più e se si arriva ad un numero decente si potrebbe anche aprire un GDA
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002
Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
Immagine
anto81
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Località: Canale (vicino Alba CN)

Re: Info per biellette corte

Messaggio da anto81 »

Scusate moderatori ho sbagliato alla grande non avevo fatto caso dove ho messo questo argomento lo potete spostare nel posto più appropriato per favore :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002
Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Info per biellette corte

Messaggio da aprilia58 »

Non c'è problema Anto, spostato :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
anto81
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Località: Canale (vicino Alba CN)

Re: Info per biellette corte

Messaggio da anto81 »

grazie mille :lol: :lol: :lol:
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002
Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Info per biellette corte

Messaggio da xlu »

anto81 ha scritto:Ciao a tutti ho appena smontato il mono che farò revisionare da giotek visto che ho in mano le biellette della mia orecchiuta pensavo di mettere quelle più corte e pensavo di farmele fare qui in zona solo che volevo sapere due cose:
-se vanno bene di inox o se serve qualche altro materiale con caratteristiche speciali
- ho visto il post di Pacifico dove aveva fatto fare delle biellette più corte su quelle aveva scritto 85 cos'è l'interasse dei fori o la lunghezza totale? come misure quelle vanno bene o non sono le vere misure della RR?
Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. se qualcuno le volesse invece che farne una coppia si può vedere di farne di più e se si arriva ad un numero decente si potrebbe anche aprire un GDA
Ciao Antonio, non ricordo il post, ma in genere 85 è l'interasse. Per le altre dimensioni spessori, larghezze vanno bene le misure delle biellette attuali.
Vedrai leggendo altri topic della sezione che dovrebbero anche essere disponibili a ricambio. Se invece punti a farle fare in officina, occhio alla tolleranza sull'interasse, l'unica da tenere veramente sotto controllo.
Circa il materiale, l'inox è assai poco raccomandato per i componenti strutturali - meglio un buon acciaio da costruzione (Fe420, Fe500) con trattamento anticorrosione a lavoro ultimato.
anto81
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Località: Canale (vicino Alba CN)

Re: Info per biellette corte

Messaggio da anto81 »

xlu ha scritto:Ciao Antonio, non ricordo il post, ma in genere 85 è l'interasse. Per le altre dimensioni spessori, larghezze vanno bene le misure delle biellette attuali.
Vedrai leggendo altri topic della sezione che dovrebbero anche essere disponibili a ricambio. Se invece punti a farle fare in officina, occhio alla tolleranza sull'interasse, l'unica da tenere veramente sotto controllo.
Circa il materiale, l'inox è assai poco raccomandato per i componenti strutturali - meglio un buon acciaio da costruzione (Fe420, Fe500) con trattamento anticorrosione a lavoro ultimato.
ok grazie mille erano le caratteristiche che volevo sapere se comunque ci fosse qualcuno nel forum che ne avanzasse una coppia me lo puo' dire?
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002
Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
Immagine
Avatar utente
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 11:06
Tel: 37O7O57517
Località: Lanciano (CH)
Contatta:

Re: Info per biellette corte

Messaggio da Brigante »

anto81 ha scritto:Ciao a tutti ho appena smontato il mono che farò revisionare da giotek visto che ho in mano le biellette della mia orecchiuta pensavo di mettere quelle più corte e pensavo di farmele fare qui in zona solo che volevo sapere due cose:
-se vanno bene di inox o se serve qualche altro materiale con caratteristiche speciali
- ho visto il post di Pacifico dove aveva fatto fare delle biellette più corte su quelle aveva scritto 85 cos'è l'interasse dei fori o la lunghezza totale? come misure quelle vanno bene o non sono le vere misure della RR?
Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. se qualcuno le volesse invece che farne una coppia si può vedere di farne di più e se si arriva ad un numero decente si potrebbe anche aprire un GDA

Ti consiglio vivamente di farti una chiacchierata con Giò il quale penso ti possa fare il servizio completo.
Interasse CN std= 104mm mentre la RR=99m spessore 6mm larghezza 35mm inox ok giusto per una questione di resistenza alle ossidazioni. Non penso che tu abbia biellette con interasse 85mm....ti verrebbe il sangue alla testa!!!! :wink: :wink:
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Avatar utente
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 21:55
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569
Località: Torino

Re: Info per biellette corte

Messaggio da billuce »

Ciao anto se vuoi te le faccio io il mio numero lo conosci
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
Località: Torino

Re: Info per biellette corte

Messaggio da filo_the_best »

85 son davvero corte...
pensaci... con le 99 e forcelle std tutte infilate la moto è troppo carica sul davanti... se ti si abbassa troppo per il peso la soluzione non è accorciare le biellette ma cambiare la molla del mono
se invece la alzi per uso offroad ti tocca alzarla anche davanti altrimenti non riesci a guidare.
poi parla con giotek lui ti darà info ben più approfondite ha provato tutte le configurazioni possibili!
Ciao
anto81
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Località: Canale (vicino Alba CN)

Re: Info per biellette corte

Messaggio da anto81 »

ok raga sono andato da giò mi ha spiegato tutto (comunque è un grande)e mi sa che avevate ragione non mi servono a niente le biellette più corte ora provo a sfilare le forcelle poi vedrò. Comunque l'interasse 85 lo avevo visto su un post di Pacifico e non sapendo di cosa parlavo chiedevo info.



per Billuce il mono ora è aposto sabato lo monto e domenica la provo poi se riesco la settimana dopo ancora forse passo da te una sera se ci sei o se puoi comunque ti chiamo :birra:
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002
Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”