forcella

Telaio, freni, sospensioni, assetti
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO

forcella

Messaggio da picchio 61 »

ciao a tutti i ragazzi del forum, ieri facendo un giretto ho notato olio su una forcella,questa mattina sono andato dal meccanico e mi dice che è scoppiato il para olio mi consiglia di sostituire anche l'altro che dite bay
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: forcella

Messaggio da Zarco »

picchio 61 ha scritto:ciao a tutti i ragazzi del forum, ieri facendo un giretto ho notato olio su una forcella,questa mattina sono andato dal meccanico e mi dice che è scoppiato il para olio mi consiglia di sostituire anche l'altro che dite bay
io al tuo posto farei la revisione completa delle due canne e magari già che ci sono le migliorerei con i coni di Giotek (se ancora non li hai istallati).................. :wink:
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Dico che ti ha consigliato la cosa giusta, se hai un paraoilo usurato, l'altro non è di sicuro da meno
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...quesito leggittimo e risposte più che azzeccate... però magari sarebbe meglio postare nella sezione giusta :peace:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

mi ci stavo giusto giusto mettendo
Grazie Sting! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da picchio 61 »

Zarco ha scritto:
picchio 61 ha scritto:ciao a tutti i ragazzi del forum, ieri facendo un giretto ho notato olio su una forcella,questa mattina sono andato dal meccanico e mi dice che è scoppiato il para olio mi consiglia di sostituire anche l'altro che dite bay
io al tuo posto farei la revisione completa delle due canne e magari già che ci sono le migliorerei con i coni di Giotek (se ancora non li hai istallati).................. :wink:
non solo la forcella farei revisionare mi piacerebbe fare il mono che ha gia sulle spalle oltre centomila km sempre in coppia ,leggendo sul forum credo che giotek sia veramente bravo,ciao
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

picchio 61 ha scritto:
Zarco ha scritto:
non solo la forcella farei revisionare mi piacerebbe fare il mono che ha gia sulle spalle oltre centomila km sempre in coppia ,leggendo sul forum credo che giotek sia veramente bravo,ciao
Giotek ti revisiona il mono con una cifra più che onesta e ti diventa meglio che nuovo....................... :wink:
Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Per esperienza diretta straquoto Zarco
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Kappa
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord Etv 1000
Tel: 3771673430

Messaggio da Kappa »

:D :D Ciao a tutti ragazzi. E' giunta l'ora per la mia caponord di una bella revisionata alle forcelle, quindi volevo sostituire fai da te...anzi da me.... :lol: i paraolio e l'olio. Chiedo a qualcuno più esperto di me se c'è un manuale chiaro e dettagliato per questa lavorazione.Grazie mille!!!! :tutticontenti:
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Kappa ha scritto::D :D Ciao a tutti ragazzi. E' giunta l'ora per la mia caponord di una bella revisionata alle forcelle, quindi volevo sostituire fai da te...anzi da me.... :lol: i paraolio e l'olio. Chiedo a qualcuno più esperto di me se c'è un manuale chiaro e dettagliato per questa lavorazione.Grazie mille!!!! :tutticontenti:
manuale d'officina qui: https://www.dropbox.com/s/70qkb4h4flmsn ... ficina.pdf
da pagina 286 in poi! ovviamente se vuoi fare il lavoro originale... altrimenti se metti molle progressive o altre modifiche fatte da altri utenti un bel cerca e trovi tutto! :ok1:
Immagine
Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

certamente, dal momento che le smonti come minimo cambia tutti e due i paraoli ( costo in officina circa 100 euri :wink:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Non so di dove sei, ma visto che parli anche della revisione del mono, oltre quello delle forche....scrivi a Giotek e vedrai che ti farà un lavoro eccellente con dei costi che non trovi da nessun altra parte...
Immagine Immagine Immagine
FRANKIEIM
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord 1000

forcella

Messaggio da FRANKIEIM »

ciao a tutti ho appena acquistato una cn del 2002 con 12000km. la moto mi piace molto.

ma è normale la morbidezza della forcella? in accelerazione sale e scende che è una bellezza.

per non parlare poi in frenata sopratutto alle basse velocità.

assorbe bene le asperità del terreno, ma è molto rumorosa (rumori tipo clok clok)

devo cambiare l'olio grazie.

grazie :ok:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Di sicuro!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Purtroppoo la forcella della Capona è l'unica cosa che non mi ha mai soddisfatto fino in fondo, sono anni che ne cerco una della versione RR che è su un altro pianeta.

Cmq il rumore che senti è sostanzialmente cronico per la forca standard, più è duro l'olio e più lo fa. Se vuoi un avantreno più rigoroso ti conviene mettere molle più dure tipo le Wirth (quelle che ho io), oppure le originali progressive della RR con coni-regolatori di flusso e un buon olio W7,5 max 10, le molle che hai su sono lineari e morbidissime e l'olio sarà così vecchio che la forca non ha più freno idraulico.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”