ho aperto completamente la forca pulendola e lavandola con petrolio bianco,ho cambiato gli or di tenuta sia al pompante che sul tappo cambiato i paraoli oramai secchi,e poi mi sono accorto che le due guarnizioni di tenuta che devono essere poste in battuta sui mitici "conitek"hanno esalato l'ultimo respiro,nel senso che dopo 3 anni,40.000 km, immerse all'interno di un ambiente altamente disgregante come l'olio idraulico,in più soggette a delle sollecitazioni non indifferenti,si stanno irrimediabilmente sgretolando,con tutti gli annessi e connessi di quello che può succedere se questi pezzi di gomma mangiucchiati, vanno in circolo: (non penso sia una buona cosa imho) allora mi sono ricordato, che poco lontano da casa mia c'è una tranceria di guarnizioni in gomme ed estrusi di tutti i tipi,faccio una telefonata,mi danno la loro disponibilità a fabbricarne un certo quantitativo in un materiale antiolio,antiacido,e resistente pure agli aditivi della benzina verde,siccome presumo che il costo non sia poi così elevato,e visto la necessità per chì monta la mitica modifica conitek,di sostituirli dopo un determinato periodo di tempo (penso sia normale manutenzione)chiedo a chi fa bricomanutenzione se fosse interessato all'acquisto di queste guarnizioni,se si quotarsi prego.
pat

Uploaded with ImageShack.us
Queste sono le vecchie guarnizioni oramai completamente sfatte

Questi i coni sui quali vanno posizionate le guarnizioni
Ecco sotto le nuove guarnizioni resistenti agli idrocarburi ed agli acidi

Ho dovuto farne fare un numero minimo di 20 (10 coppie),compreso la dima mi sono costate 50,00 euro pertanto 2,50 euro cadauna se qualche anima pia mi da un mano con la spesa acquistandone qualcuna

lampi
pat