Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che dimens
Radiale freno,usare raccordo a 90° e idrostop con filetto lungo in quanto (nel mio caso) ho due tubi in treccia separati,che partono direttamente dalla pompa.
Radiale frizione,usare anche qui il raccordo a 90° e il bullone con il filetto corto,in quanto c'è un solo tubo da fissare.
Questa è l'unica soluzione per non far toccare il serbatoio.In qualsiasi altro modo lo si monti a manubrio tutto chiuso va a sbattere sul serbatoio.
Al primo montaggio non avevo montato il raccordo a 90° e la prima volta che ho chiuso lo sterzo ho rigato il serbatoio....
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
..Torno...sull'argomento...Allora evitando la pompa freni radiale da 19 che diventerebbe poco modulabile la frenata( ho su i brembo 4 pistoncini) un conoscente mi ha proposto ad un ottimo prezzo una radiale 16x18 ( braking)..Con l'abbinamento brembo 4 pistoncini potrebbe andare bene?
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Mi accingo a montare le pompe freno e frizione radiali della Braking e quindi riprendo questo post per chiedere a kawarock come ha risolto con il micro-switch presente in origine sulla frizione.
Si può sostituire con un normale idrostop, si elimina cortocircuitando i contatti o che altro?
Da quanto vedo mi pare tu l'abbia eliminato...
In che modo conviene procedere e con quali pro e contro?
Grazie
Si può sostituire con un normale idrostop, si elimina cortocircuitando i contatti o che altro?
Da quanto vedo mi pare tu l'abbia eliminato...
In che modo conviene procedere e con quali pro e contro?
Grazie
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Ciao Polaroid.polaroid ha scritto:Mi accingo a montare le pompe freno e frizione radiali della Braking e quindi riprendo questo post per chiedere a kawarock come ha risolto con il micro-switch presente in origine sulla frizione.
Si può sostituire con un normale idrostop, si elimina cortocircuitando i contatti o che altro?
Da quanto vedo mi pare tu l'abbia eliminato...
In che modo conviene procedere e con quali pro e contro?
Grazie
Ho montato pure io la pompa Braking freno.
2 piccoli consigli (che mangari sono superflui) mi permetto di darteli:
La pompa radiale è sempre un po' rognosa.
Per lo spurgo, fai mille volte prima se (riempito l'impianto di olio freni) pompi con una siringa dentro uno spurgo pinza per far risalire l'olio, fare uscire l'aria nel serbatoio e semplificare lo spurgo pompa.
L'idroswitch che ho montato io (e di serie con la pompa) fa abbastanza pena a livello di sensibilità e accende lo stop solo se si pinza abbastanza forte (ancora di più se hai un impianto modificato con tubi in treccia e magari anche pinze più raffinate delle originali). Verifica questa cosa.
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Ciao Andrea, hai controllato il gioco leva pompa che sia PERFETTAMENTE disimpegnato ? a me era successo inspiegabilmente poi magicamente go scoperto che non lasciava libera la pompa !! urtava nel portaspecchietto e slittava parecchio, ora NON più, senza cambiare NULLA !Bimbo75 ha scritto:....monto il rapporti della RR ..da quando l'ho presa (95000 KM FA) e mai avuto ptoblemi ..diciamo che dopo i 90000 di contakm e' apparso sporadicamente questo pronlema ...xlu ha scritto:E se allungassi il rapporto di trasmissione?
Pier
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Concordo con Andrea66. Meglio pompare l'olio dallo spurgo della pinza. Conviene aprire un po' lo spurgo sulla pompa e far uscire l'olio da lì. Per quanto riguarda la frizione io ho eliminato l'interruttore. Se non sbaglio ho collegato insieme i fili e ho nastrato. L'unica differenza rispetto a prima è che se adesso metto in moto con la marcia inserita la moto parte.Ma io per abitudine tiro la frizione, per cui il problema non sussiste.
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Ciao. Io ho la Braking e le pinze a 4 pistoncini e sono contentissimo...ma io ero alla ricerca di una frenata che mi permettesse di frenare al massimo anche con un dito...Bimbo75 ha scritto:..Torno...sull'argomento...Allora evitando la pompa freni radiale da 19 che diventerebbe poco modulabile la frenata( ho su i brembo 4 pistoncini) un conoscente mi ha proposto ad un ottimo prezzo una radiale 16x18 ( braking)..Con l'abbinamento brembo 4 pistoncini potrebbe andare bene?
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Re: Consigli su pompe radiali freno-frizione :Quali e che di
Grazie a tutti per i consigli, ma vedo che nessuno ha montato l'idrostop sulla pompa frizione.
In verità non vorrei perdere questa funzione di sicurezza, mi sa che devo fare qualche prova...
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
Sto valutando la sostituzione della pompa frizione in quanto l'originale, pur revisionata con vari kit, mantiene una leggera perdita di fluido che finisce.... indovinate dove?
Ma ovviamente sul serbatoio, dove se no?
Anche a causa degli ammennicoli che ho messo nel passato (spostamento comando manopole riscaldate, pulsantiera), non ho piena libertà di scelta, o quantomeno dovrò capire come conciliare la presenza di una pompa di forma diversa con l'attuale situazione accessori.
Se voglio faticare poco, la scelta potrà cadere semplicemente su una pompa assiale plug&play tipo dorsoduro\shiver\etc. ma, siccome sembra che la pompa radiale riduca di molto il problema della corsa a vuoto del comando,.....il fatto di provarla mi solletica non poco....
Scegliendo una radiale mi sembra che il primo nodo da sciogliere sia se optare per una Brembo\usata (visti i prezzi del nuovo) oppure dirigersi verso una Accossato-Braking\nuova. Soprattutto nella prospettiva di montare successivamente anche una pompa freno radiale gemella.
E poi... meglio Braking oppure Accossato?
Brembo, si sa, non fornisce direttamente i kit di revisione, e questo è un pò un'ostacolo all'acquisto di un ricambio usato (non sai mai cioè, se troverai le guarnizioni quando ti servirà): a tale proposito sarebbe importante invece capire se gli altri produttori forniscano o meno tali kit, per non trovarsi daccapo dopo 30k km.
Ma ovviamente sul serbatoio, dove se no?
Anche a causa degli ammennicoli che ho messo nel passato (spostamento comando manopole riscaldate, pulsantiera), non ho piena libertà di scelta, o quantomeno dovrò capire come conciliare la presenza di una pompa di forma diversa con l'attuale situazione accessori.
Se voglio faticare poco, la scelta potrà cadere semplicemente su una pompa assiale plug&play tipo dorsoduro\shiver\etc. ma, siccome sembra che la pompa radiale riduca di molto il problema della corsa a vuoto del comando,.....il fatto di provarla mi solletica non poco....
Scegliendo una radiale mi sembra che il primo nodo da sciogliere sia se optare per una Brembo\usata (visti i prezzi del nuovo) oppure dirigersi verso una Accossato-Braking\nuova. Soprattutto nella prospettiva di montare successivamente anche una pompa freno radiale gemella.
E poi... meglio Braking oppure Accossato?
Brembo, si sa, non fornisce direttamente i kit di revisione, e questo è un pò un'ostacolo all'acquisto di un ricambio usato (non sai mai cioè, se troverai le guarnizioni quando ti servirà): a tale proposito sarebbe importante invece capire se gli altri produttori forniscano o meno tali kit, per non trovarsi daccapo dopo 30k km.
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
Ti dico la mia opinione...
Invece di andare su pompa radiale io ho scelto delle semiradiali di derivazione ducati.
Le montano su tanti modelli e li trovi anche nuove visto che molti le cambiano appena presa la moto per allestimento pista. Se la prendi già completa di vaschetta liquido e micro interruttore e molto più facile il montaggio è serve solo l'adattatore per i tubi.
Poi per lo specchio prendi un cavallotto spirit beast su Aliexpress con poco più di dieci euro. Oltre al foro filetato per lo specchietto hai un altro per accesori dove puoi fissare la pulsantiera o le manopole e un interruttore. Per i paramani sicuramente non avrai problemi con la tua manualità e se monti quelli della milledue e semplicissimo, basta uno spessore da 15mm e un bullone m6 più lungo e lo fissi insieme alla staffa della vaschetta.. Se monti manopole riscaldate Oxford la centralina la puoi montare in questo modo Il comportamento della pompa è molto simile se non identico a quella radiale e se vuoi al adunanza te la faccio provare..
Invece di andare su pompa radiale io ho scelto delle semiradiali di derivazione ducati.
Le montano su tanti modelli e li trovi anche nuove visto che molti le cambiano appena presa la moto per allestimento pista. Se la prendi già completa di vaschetta liquido e micro interruttore e molto più facile il montaggio è serve solo l'adattatore per i tubi.
Poi per lo specchio prendi un cavallotto spirit beast su Aliexpress con poco più di dieci euro. Oltre al foro filetato per lo specchietto hai un altro per accesori dove puoi fissare la pulsantiera o le manopole e un interruttore. Per i paramani sicuramente non avrai problemi con la tua manualità e se monti quelli della milledue e semplicissimo, basta uno spessore da 15mm e un bullone m6 più lungo e lo fissi insieme alla staffa della vaschetta.. Se monti manopole riscaldate Oxford la centralina la puoi montare in questo modo Il comportamento della pompa è molto simile se non identico a quella radiale e se vuoi al adunanza te la faccio provare..
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
Si, avevo proprio intenzione di dare un'occhiata dal vivo.....milledue...immagino Multistrada.....
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
No, intendevo paramani caponord 1200 che in tanti abbiamo montato... Le pompe frizione e freno che ho montato io sono di una Panigale che hanno allestito pista...
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
Si ma....hai visto queste ????? Sono nuove, sembrano Brembo ma col prezzo cinese! Forse sono proprio cinesi....anche se si nota il tricolore.....zoomando la foto vedo degli ideogrammi...
Cinese vabbè....ma non i freni please!
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
mah veramente... Non c'è scritto se sono Brembo ma sono identiche...
E comunque lo puoi sempre contattare per la qualità e informazioni come da inserzione...
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Re: Pompe radiali freno-frizione: quali e che dimensioni
Contattato, vediamo cosa risponde.....
........intanto ho trovato anche questi cavallotti:
Si lo so...gli Spirit Beast sono più spaziali e versatili, ma avrei già tutti i pulsanti che mi servono....e questi hanno già il foro da 10....devo solo controllare che l'interasse di 32 mm vada bene.....
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Si lo so...gli Spirit Beast sono più spaziali e versatili, ma avrei già tutti i pulsanti che mi servono....e questi hanno già il foro da 10....devo solo controllare che l'interasse di 32 mm vada bene.....
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