info Disco freno posteriore abs

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: info Disco freno posteriore abs

Messaggio da D@rione »

Brucaliffo ha scritto:
DAviDE ha scritto:io ho il codice AP20RID è giusto??
io ho su proprio quello, preso dallo stesso spacciatore, e la moto frena :ok:
La versione ABS monta al posteriore dischi flottanti.. almeno così mi ricordo.
la braking non fa il flottante al posteriore, tutto qua. Io ho montato un braking non flottante e, come dice il bruco, frena comunque... e bene! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: info Disco freno posteriore abs

Messaggio da OnlyVu »

DAviDE ha scritto:Scusate se mi intrometto ma tocca anche a me sostituire i dischi della capona, grazie a Tonino ho telefonato dal suo fornitore dei famosi GDA dischi braking, l'ho chiamato stamattina x farmi il prezzo del kit dischi ant e post e relative pastiglie, mi ha richiamato 10 minuti fa dicendomi che c'è un problema sul disco posteriore in quanto a detta sua la braking nn fa il posteriore per la versione ABS :nervoso:

io ho il codice AP20RID è giusto??
Il venditore è stato in effetti molto corretto.
Il disco fisso sulla Abs non ci andrebbe, però come scritto sopra, se si utilizzano le rondelle elastiche per correggere la rumorosità del semiflottante di serie, in pratica il disco...fisso ci diventa.... e, nell'uso abituale frena bene, quindi anche quello fisso Braking andrebbe bene.
Certo è che con la pinza fissa che abbiamo (Abs o no) avere il disco flottante è teoricamente migliorativo, anche se mi sembra che comunque le pastiglie si usurino regolarmente anche in assenza...della flottanza :ok:.
Non so (e questo è un aspetto che non mi risulta sia stato fin qui indagato sufficientemente) se il disco fisso possa essere sconsigliabile in caso di entrata in funzione del sistema ABS.
Se vuoi andare sul sicuro, dovresti chiedere a ItaParts di fartene ad hoc uno flottante da 280 mm, o chiedere info a Polaroid che forse si è già attivato con questo produttore.
Il costo dovrebbe essere solo leggermente superiore al Braking, che si aggira intorno ai 100 euro.
Immagine
DAviDE

Re: info Disco freno posteriore abs

Messaggio da DAviDE »

Brucaliffo ha scritto:
DAviDE ha scritto:io ho il codice AP20RID è giusto??
io ho su proprio quello, preso dallo stesso spacciatore, e la moto frena :ok:
ok tutto a posto , ordinati ora :ok1:
DAviDE

Re: info Disco freno posteriore abs

Messaggio da DAviDE »

D@rione ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:
DAviDE ha scritto:io ho il codice AP20RID è giusto??
io ho su proprio quello, preso dallo stesso spacciatore, e la moto frena :ok:
La versione ABS monta al posteriore dischi flottanti.. almeno così mi ricordo.
la braking non fa il flottante al posteriore, tutto qua. Io ho montato un braking non flottante e, come dice il bruco, frena comunque... e bene! :ok:
perfetto grazie a tutti e scusate la mia ignoranza :tocco: magari è la volta che mi funziona anche il freno posteriore :ridi:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”