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Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 7:59
da stanley77
Ciao, devo cambiare i dischi anteriori della Capo e pensavo di mettere i Braking, volevo anche migliorare la frenata se possibile e ho trovato queste pimze su ebay,
http://www.ebay.it/itm/Ducati-pinze-Bre ... 4629914ef6, mi sembra di aver capito leggendo discussioni precedenti sul forum che vadano bene anche per la Capo , la mia del 2003. Se cosi fosse va fatta qualche ulteriore modifica? Vorrei anche mettere una pompa radiale.
La spesa di tutto vale l'impresa? Oppure metto solo dischi Braking e lascio tutto il resto originale?
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 8:28
da phoenix78
certamente avrai dei benefici ma, secondo me, non usando io la capo come moto da corsa, mi sono sempre bastati i freni originali. solo il posteriore è proprio fiacco ma quelli davanti possono andare. certo è però che se non la prendi tutti i giorni e quando lo fai vuoi divertirti, qualcosa in più serve.
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 8:31
da stanley77
Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.
....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 10:20
da brucaliffo
ti servono delle piastre per montare quelle pinze
viewtopic.php?f=15&t=33766
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 11:20
da xlu
Io ho provato una CN con quelle pinze montate - la frenata è davvero molto aggressiva e temo che pinzando con decisione su strada bagnata (es. frenata di emergenza) il rischio di bloccaggio sia molto alto, con effetti facilmente immaginabili. Oltretutto devi fabbricare o procurarti degli adattatori in ergal, con una ulteriore spesa.
I freni Braking sono a buon prezzo, e abbinati alle pastiglie Braking già offrono un miglioramento. L'aggiunta della pompa radiale, meglio se con i tubi in treccia metallica, sembra essere un'ottima soluzione tra potenza e modulabilità.
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 11:37
da stanley77
Grazie a tutti per le risposte, mi oriento allora sui dischi braking e pompa.
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 11:52
da phoenix78
anche io ci giro per roma e i km sono circa 150 per me.
ti posso assicurare che non hai bisogno di niente allora.
io ho avuto tutti i tre modelli e per usare l'abs l'ho dovuto fare di proposito.
lascia la moto com'è, sistema il regolatore, gli innesti revisiona le sospensioni ed hai una moto perfetta per quello che ti serve e il giro con la ragazza del weekend
se vuoi correre, inizia con freni corpi farfallati scarichi cetralina etc etc
ma avrai un'altra moto poi
Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 11:58
da stanley77
Alla moto grazie al forum ho risolto già tutti i problemi noti. Questa estate mi è venuta in mente di farmi un GS, ma poi mi sono detto ....ma perchè???? La Capo mi piace troppo.
Vorrei solo svecchiarla un po e migliorare ancora quello che cè da migliorare.
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 12:37
da glaucot
stanley77 ha scritto:Vorrei migliorarlo proprio perche la prendo tutti i giorni in tutte le condizioni faccio circa 80 km per Roma.
....sono anche indeciso se trovarne una con Abs....
saggia "decisione" !

specialmente sui sanpietrini umidi e conditi con un po' di nafta......

Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:00
da Sting AB
L'unico problema è che tu ne vuoi una orecchiuta e abs non esiste

Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:10
da stanley77
Mi piace anche non orecchiuta[emoji3][emoji3]
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 16:41
da kawarock
Monta i dischi Braking con pastiglie Braking. Monta una radiale Braking da 19 con i tubi in treccia. Avrai una frenata molto più potente ma molto molto modulabile......
http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-BRAK ... 35d96b8922
C'è già tutto il kit con serbatoio olio,idrostop e fissaggio per lo specchietto.Devi solo aggiungere questo adattatore ed il gioco è fatto.....
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-pompa ... 1c22c3e085
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 17:36
da phoenix78
400euro più i dischi e le pastiglie, direi 600euro sforando un po' forse
ma sei sicuro? ma ha senso? ma che ci devi fare con una frenata del genere in città? ma, come ti hanno detto, sei sicuro che la classica inchiodata di paura, senza abs e sui sanpietrini romani, non ti porti ad infilarti sotto una macchina? fai tu ma io te lo sconsiglio vivamente di sprecare questi soldi. sia chiaro è meglio senza dubbio e i dischi sono bellissimi ma ..........
Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 18:17
da Sting AB
Mah per come la vedo io i dischi si cambiano solo se sono consumati o molto rigati e quindi rumorosi, in tale caso i Braking sono un ottima soluzione, belli, costruiti molto bene, performanti e non eccessivamente costosi come gli originali. Se oltre a questo monti delle pasticche adatte (diffida di quelle racing che sono troppo dure e sulla Capo non frenano una mazza e ti consumano i dischi, le braking CM55 vanno benissimo) Il resto serve a ben poco, anzi in qualche caso è anche controproducente perché perdi di modulabilità della frenata e spendi un mucchio di quattrini

Re: Info triple bridge
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 19:03
da stanley77
Infatti cambio i dischi per necessità i miei sono arrivati.
Metteró solo i dischi e pasticche braking.... Sempre se non mi capiti un occasione di uns Capo con Abs e qualche chilometro in meno della mia[emoji3]