Mal di schiena in mezzo alle scapole
- mannion0
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Mal di schiena in mezzo alle scapole
Ciao a tutti,
Con la mia Cn Abs dopo ore di guida interrotta sento un dolore alla schiena in mezzo alle scapole, dolore che allevio se raddrizzo la scheda in posizione più verticale.
La sella è una standard ed io sono alto 182, potrebbe essere che il manubrio sia troppo basso e mi costringa a stare troppo curvo?
Grazie per le vostre testimonianze.
Con la mia Cn Abs dopo ore di guida interrotta sento un dolore alla schiena in mezzo alle scapole, dolore che allevio se raddrizzo la scheda in posizione più verticale.
La sella è una standard ed io sono alto 182, potrebbe essere che il manubrio sia troppo basso e mi costringa a stare troppo curvo?
Grazie per le vostre testimonianze.
- pipo1961
Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole
.........
ernie?

è sicuramente la posizione di guida e non centra niente la moto, è la tua posizione di guida.
io pure avverto questa rottura di scatole a volte ma siamo noi.
del resto è come quando in macchina guidi troppo "sbracato" daje e daje si infiamma tutto e so dolori. poi impari e ..... passa tutto.
io pure avverto questa rottura di scatole a volte ma siamo noi.
del resto è come quando in macchina guidi troppo "sbracato" daje e daje si infiamma tutto e so dolori. poi impari e ..... passa tutto.
Nihil Difficile Volenti
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
non hai più il fisico................

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- mannion0
Ok, quindi se è la posizione di guida si può migliorare in qualche modo?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
fatti dare delle lezioni da peppino e dalla silvana..................................mannion0 ha scritto:Ok, quindi se è la posizione di guida si può migliorare in qualche modo?

gio

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
certo, stai dritto e composto
pare che hai una scopa nel culo ma non ti verrà più il mal di schiena
oppure compra il cupolino alto e vernicialo tutto di nero così per vedere qualcosa dovrai stirare il collo come una giraffa. hahahahahaha
pare che hai una scopa nel culo ma non ti verrà più il mal di schiena
oppure compra il cupolino alto e vernicialo tutto di nero così per vedere qualcosa dovrai stirare il collo come una giraffa. hahahahahaha
Nihil Difficile Volenti
- mannion0
Credo che possa essere un argomento interessante per molti, guidare con la postura corretta rende più piacevole anche il viaggio in moto.
Battute a parte avere consigli pratici da suggerire?
Battute a parte avere consigli pratici da suggerire?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
È sicuramente la postura durante la guida. Tieni però presente che:
- Ruotando il manubrio in avanti si alza ma allo stesso tempo si allontana da te, costringendoti a incurvare le spalle, le braccia non devono mai essere completamente tese
- Quando viaggi a gas costante il braccio destro deve mantenere un micro-sforzo per tenere il gas aperto, questo provoca il tipico dolore del motociclista dietro la schiena fra le scapole lato destro a volte fino alla base del collo, causato da infiammazione del muscolo contratto per lungo periodo; quando viaggi riposati spesso e fai stretching
- Le probabilità di indolenzimenti a muscoli, legamenti e articolazioni aumentano esponenzialmente se non fai attività fisica regolarmente.
- Quando viaggi usa sempre la fascia elastica (quella da moto non quella del dottor Gibaud
) che ti aiuta a mantenere la postura corretta
- Ruotando il manubrio in avanti si alza ma allo stesso tempo si allontana da te, costringendoti a incurvare le spalle, le braccia non devono mai essere completamente tese
- Quando viaggi a gas costante il braccio destro deve mantenere un micro-sforzo per tenere il gas aperto, questo provoca il tipico dolore del motociclista dietro la schiena fra le scapole lato destro a volte fino alla base del collo, causato da infiammazione del muscolo contratto per lungo periodo; quando viaggi riposati spesso e fai stretching
- Le probabilità di indolenzimenti a muscoli, legamenti e articolazioni aumentano esponenzialmente se non fai attività fisica regolarmente.
- Quando viaggi usa sempre la fascia elastica (quella da moto non quella del dottor Gibaud

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- mannion0
Grazie sting per il report dettagliato.
Pensi che la sella potrebbe aiutare oppure addirittura peggiore?
Pensi che la sella potrebbe aiutare oppure addirittura peggiore?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Più la sella è infossata rispetto al manubrio e più ti costringe ad una postura non corretta (tipo chopper)
Sulla Capona la triangolazione migliore sella-manubrio-pedane io l'ho trovata con sella rialzata, manubtio RR leggermente inclinato verso di me e pedane senza gommino (ho messo quelle in ergal di capirex con grani arrotondati) e sono alto 1.78. Per la tua altezza potresti alzare leggermente il manubrio ma se hai la sella std il problema è soprattutto la sella troppo bassa.
Sulla Capona la triangolazione migliore sella-manubrio-pedane io l'ho trovata con sella rialzata, manubtio RR leggermente inclinato verso di me e pedane senza gommino (ho messo quelle in ergal di capirex con grani arrotondati) e sono alto 1.78. Per la tua altezza potresti alzare leggermente il manubrio ma se hai la sella std il problema è soprattutto la sella troppo bassa.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Quoto per togliere i gommini alle pedane. Guadagni 2cm e le ginocchia ringraziano. Per la schiena prova ad arretrare leggermente il manubrio se non hai riser o sella alta.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- mannion0
Grazie a tutti per i consigli.
Domani vi posto la foto della mia sella per avere la conferma che sia standard
Domani vi posto la foto della mia sella per avere la conferma che sia standard
- mannion0
Ecccomi...
allego le foto della mia sella, è una std?

allego le foto della mia sella, è una std?

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Sì la tua è standard.
La rialzata è questa:
La rialzata è questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km