Mal di schiena in mezzo alle scapole

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da phoenix78 »

scusa dario, forse come misure hai ragione ma a me le sue selle non sembrano originali e anche un po' più alte della standard. sbaglio per caso?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da mannion0 »

Grazie 1000, con la rialzata potrei migliorare la postura di guida in abbinamento al manubrio originale considerando la mia altezza di 182?
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da mcr »

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da D@rione »

phoenix78 ha scritto:scusa dario, forse come misure hai ragione ma a me le sue selle non sembrano originali e anche un po' più alte della standard. sbaglio per caso?
Boh... non so se la sua sia originale o meno... so che la mia lo è! :ridi:
Mannion, non è che chi ti ha venduto la sella l'aveva fatta rifoderare o aveva cambiato l'imbottitura?
mannion0 ha scritto:Grazie 1000, con la rialzata potrei migliorare la postura di guida in abbinamento al manubrio originale considerando la mia altezza di 182?
Io sono alto qualche cm in più di te, e devo dire che con sella alta, manubrio RR e pedane senza gommini ho una posizione abbastanza verticale; l'unico dolore che avveto sulle tratte lunghe è sulle fasce muscolari alla base del collo, ma questo perché spesso viaggi con il modulare alzato che fa dunque da "vela" e spinge indietro a causa della resistenza aerodinamica dell'aria.
Mannion... non ti resta che provare. Alla fine la spesa è minima, se poi non ti trovi rivendi la sella alta, è un articolo che ha sempre agognato sul mercatino! :ok:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da massimo382 »

Mia esperienza, sono 1,90 110 kg, 56 anni. Non avevo mai avuto problemi in lunghi tragitti con dolori a schiena o muscolari in genere. Parlo di 60k km in 4 anni. Come dice il Quarta la mia è una guida alla trallalero, e c'ha ragione, ma di km ne macino. Da quando ho fatto la modifica di Giotek, e ritrovandomi il c@lo della Capo più alto di prima sento qualche dolorino intercostale anche io. Lì per lì ho dato colpa ad uno dei parametri che ti ho scritto sopra (non l'età .... :D ), ma ora che ho letto il tuo post, il fatto di guidare più "in avanti" mi fa sorgere il dubbio !! :?
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da glaucot »

massimo382 ha scritto:Mia esperienza, sono 1,90 110 kg, 56 anni. Non avevo mai avuto problemi in lunghi tragitti con dolori a schiena o muscolari in genere. Parlo di 60k km in 4 anni. Come dice il Quarta la mia è una guida alla trallalero, e c'ha ragione, ma di km ne macino. Da quando ho fatto la modifica di Giotek, e ritrovandomi il c@lo della Capo più alto di prima sento qualche dolorino intercostale anche io. Lì per lì ho dato colpa ad uno dei parametri che ti ho scritto sopra (non l'età .... :D ), ma ora che ho letto il tuo post, il fatto di guidare più "in avanti" mi fa sorgere il dubbio !! :?
in effetti, man mano che viene via il sostegno anteriore sulla sella, si tende a piegare in avanti, quasi come la torre di Pisa! :tie: :sbellica: :uhahah:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Mal di schiena in mezzo alle scapole

Messaggio da mannion0 »

Infatti mi ritrovo in tutto quello che dite, anch'io ho fatto la modifica al mono posteriore e biellette RR da Giotek e da quella volta il dolore intercostale nei lunghi tragitti è comparso.
Ora è da capire se con la sella alta la situazione si migliora o peggiora.

PS: penso che la sella della mia CN non sia mai stata toccata dal precedente proprietario....
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”