tiro una pietra nello stagno delle scimmie ....
- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
tiro una pietra nello stagno delle scimmie ....
Complice una settimana di turno di notte stamattina alle 6 tanto che tornavo a casa con la capo e nell'albeggiare le giuravo eterno amore ( che scherzi fa una settimana a dormire solo 4 ore al giorno ..... ) ho pensato :
Perché non trapiantare delle belle forcelle moderne a steli rovesciati ? Così ho fatto un giro su ebay e ho trovato le forcelle della griso che però non penso che vadano perché hanno il perno avanzato , quelle del morini granpasso non sono disponibili , quelle della capo 1200 nemmeno , sorpresa quelle della dorsoduro ci sono a circa 800 euro con piastra inferiore . Dando per scontato che è necessario verificare la lunghezza e la fattibilità meccanica qualcuno ( che magari soffre di privazione del sonno come me) avrebbe voglia di fantasticare un po' con me per abbattere questa scimmia ?
Perché non trapiantare delle belle forcelle moderne a steli rovesciati ? Così ho fatto un giro su ebay e ho trovato le forcelle della griso che però non penso che vadano perché hanno il perno avanzato , quelle del morini granpasso non sono disponibili , quelle della capo 1200 nemmeno , sorpresa quelle della dorsoduro ci sono a circa 800 euro con piastra inferiore . Dando per scontato che è necessario verificare la lunghezza e la fattibilità meccanica qualcuno ( che magari soffre di privazione del sonno come me) avrebbe voglia di fantasticare un po' con me per abbattere questa scimmia ?
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Re: tiro una pietra nello stagno delle scimmie ....
scimmia già abbattuta da giampaolo che ha montato quelli della stelvio!
cerca "caposcimmia"
cerca "caposcimmia"

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
guada qua, pronta per la partenza

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
L'addestratore di scimmie è praticamente imbattibile. ..........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- bat21rsv
- FRENO BENE
Eccheccavolo !!!!!! Va be ..... sento come ha fatto e magari quest'inverno faccio l'upgrade con tanto di pinze radiali che dovrebbero essere quelle dell' rsv4.... mi inchino davanti al guru ...
8

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
"montato" forse è un pò riduttivo!...dalla Stelvio ha preso solo gli steli, poi si è costruito a manina CNC
tutto il resto!
A meno di una sua collaborazione per le piastre, non la vedo una operazione troppo praticabile per tutti.

Più fattibile è sicuramente quella effettuata montando la forcella dell husqwarna nuda.....se ancora è reperibile però!
In questo caso, è stata impiegata la forcella di questa moto, completa di piastre.
I supporti pinza sugli steli sono stati modificati per montare i nostri dischi da 300...ma con quelli da 320 fatti realizzare su misura da Giampaolo per la ruota della Caponord e da lui impiegati sulla sua realizzazione, si può evitare di doverli ribassare.

A meno di una sua collaborazione per le piastre, non la vedo una operazione troppo praticabile per tutti.

Più fattibile è sicuramente quella effettuata montando la forcella dell husqwarna nuda.....se ancora è reperibile però!
In questo caso, è stata impiegata la forcella di questa moto, completa di piastre.
I supporti pinza sugli steli sono stati modificati per montare i nostri dischi da 300...ma con quelli da 320 fatti realizzare su misura da Giampaolo per la ruota della Caponord e da lui impiegati sulla sua realizzazione, si può evitare di doverli ribassare.

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
come no! piano piano con la lima..........OnlyVu ha scritto:A meno di una sua collaborazione per le piastre, non la vedo una operazione troppo praticabile per tutti.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Per me fai prima ad andare da un sospensionista e ti fai rifare tutto come meglio credi. Meno soldi e sbattimento
Paracarro zen
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Trovo sia la più piacevole modifica estetica che si possa fare per "svecchiare" la eterna Caponord... Ahhhh, insieme al cruscotto
...
Comunque penso che le forcelle della Griso, siano le Showa che montano anche le Rsv-Tuono nelle varie versioni, assiali o radiali a seconda degli anni..
seguo con interesse

Comunque penso che le forcelle della Griso, siano le Showa che montano anche le Rsv-Tuono nelle varie versioni, assiali o radiali a seconda degli anni..
seguo con interesse

- bat21rsv
- FRENO BENE
Ma trapiantare l'avantreno completo della stelvio con tanto di piastre,pinze,ruota ecc ecc sarebbe fattibile ?

- Spentrax
- PIEGO BENE
- Moto: BMW GS Adventure 2010
- Tel: 3203523354
Secondo me non è fattibile...aspettiamo i GURU!!!

BMW R1200 GS Adventure 2010
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Il Salento Incanta!
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Le piastre sicuramente non si possono montare per problemi di compatibilità, non credo che Giampaolo sia masochista fino al punto da rifarle se non occorra.
Le pinze sono delle comuni Brembo radiali, quindi quelle della Stelvio vanno sicuramente bene....il perno ruota è compatibile ma mi sembra vada leggermente accorciato (e questo già ci dice che le quote delle piastre sono un pò diverse).
Per la ruota invece....ahem.....ne metteresti davvero una anteriore diversa da quella posteriore?
Comunque il reale modificatore, potrà dirci effettivamente se le cose stanno proprio così.
Le pinze sono delle comuni Brembo radiali, quindi quelle della Stelvio vanno sicuramente bene....il perno ruota è compatibile ma mi sembra vada leggermente accorciato (e questo già ci dice che le quote delle piastre sono un pò diverse).
Per la ruota invece....ahem.....ne metteresti davvero una anteriore diversa da quella posteriore?
Comunque il reale modificatore, potrà dirci effettivamente se le cose stanno proprio così.
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 13 giugno 2015, 1:51, modificato 1 volta in totale.

- bat21rsv
- FRENO BENE
Se non sbaglio esiste una versione della stelvio con la ruota a raggi da 19" come la capo

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
A raggi si, ma tutta diversa e poi, tutto sommato, penso che la ruota sia l'elemento meno critico e più facilmente adattabile.

- bat21rsv
- FRENO BENE
Come si fa a convocare il massimo addomesticatore di scimmie ?