Rumore attacco superiore mono

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 0:52
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Località: Masainas (CA)
Contatta:

Rumore attacco superiore mono

Messaggio da Zeus »

Ciao a tutti!
Da qualche tempo sentivo un "TAC TAC" provenire dalla zona mono. All inizio pensavo ai cuscinetti del forcellone. Sostituiti e lubrificanti anche i leveraggi. Rumore sparito per un Po. Ora è nuovamente apparso. Il problema sembra provenire dall attacco superiore del mono. Smontato il tutto dal mio Mecca di fiducia, lubrificato il tutto e rumore sparito. Rientrato a casa dopo 80 km, e dopo aver messo la moto sul cavalletto laterale, il "TAC TAC" è tornato.
A prima vista sembra che la testa della vite abbia gioco sulla sede del telaio (lato sinistro) è in più c'è la vita leggermente storta.
Poi volevo sapere se la testa della vite va a battere sul silent block o ha un suo fine corsa nella sede del telaio.
Ha qualcuno è capitato qualcosa del genere? Si accettano consigli e soluzioni.....

Grazie a tutti
Ultima modifica di Zeus il domenica 9 agosto 2015, 9:35, modificato 1 volta in totale.
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Avatar utente
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Località: monferrato

Re: Rumore attacco superiore mono

Messaggio da bat21rsv »

La testa della vite fa battuta sul silentblock della testa del mono . Se è tutto stretto correttamente potrebbe essere il silentblock il problema ......
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Rumore attacco superiore mono

Messaggio da glaucot »

si, ma il mecca che azz ha controllato?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 0:52
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Località: Masainas (CA)
Contatta:

Re: Rumore attacco superiore mono

Messaggio da Zeus »

Abbiamo solo cercato di capire da dove provenisse il "TAC TAC". Ora che abbiamo capito che arriva dall' attacco superiore del mono, dobbiamo capire quale sia la causa reale. Per ora sostituiamo la vite in quanto è storta, ma crediamo che la causa sia dovuta al silent block.

A proposito....qualcuno è in grado di procurarmi la vite e il silent blok in tempi brevi???
Ho anche sentiti Fiore, ma causa chiusura del magazzino Aprilia, non me la puo inviare e anche se mi invia il tutto dopo la riapertura, arriverebbe da me dopo il 1 settembre.

Il 29 devo partire per un giro fuori dai confini sardi, tra Lazio, Toscana e Liguria e vorrei avere la Capo al top.



grazie a tutti.....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Rumore attacco superiore mono

Messaggio da Giampaolo »

Zeus ha scritto: Abbiamo solo cercato di capire da dove provenisse il "TAC TAC". Ora che abbiamo capito che arriva dall' attacco superiore del mono, dobbiamo capire quale sia la causa reale. Per ora sostituiamo la vite in quanto è storta, ma crediamo che la causa sia dovuta al silent block.

A proposito....qualcuno è in grado di procurarmi la vite e il silent blok in tempi brevi???
Ho anche sentiti Fiore, ma causa chiusura del magazzino Aprilia, non me la puo inviare e anche se mi invia il tutto dopo la riapertura, arriverebbe da me dopo il 1 settembre.

Il 29 devo partire per un giro fuori dai confini sardi, tra Lazio, Toscana e Liguria e vorrei avere la Capo al top.



grazie a tutti.....
Manda una mail a Giotek .......lui dovrebbe avere tutto !!! :ok:
Avatar utente
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 0:52
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Località: Masainas (CA)
Contatta:

Re: Rumore attacco superiore mono

Messaggio da Zeus »

Giampaolo ha scritto:
Zeus ha scritto: Abbiamo solo cercato di capire da dove provenisse il "TAC TAC". Ora che abbiamo capito che arriva dall' attacco superiore del mono, dobbiamo capire quale sia la causa reale. Per ora sostituiamo la vite in quanto è storta, ma crediamo che la causa sia dovuta al silent block.

A proposito....qualcuno è in grado di procurarmi la vite e il silent blok in tempi brevi???
Ho anche sentiti Fiore, ma causa chiusura del magazzino Aprilia, non me la puo inviare e anche se mi invia il tutto dopo la riapertura, arriverebbe da me dopo il 1 settembre.

Il 29 devo partire per un giro fuori dai confini sardi, tra Lazio, Toscana e Liguria e vorrei avere la Capo al top.



grazie a tutti.....
Manda una mail a Giotek .......lui dovrebbe avere tutto !!! :ok:
Già sentito anche lui. É in ferie. Rientra il 30. Quindi devo trovare un altra soluzione. Magari trovare un mono da cui poter togliere il silenti block
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”