Perdita Olio Stelo Forcella

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da giancarsenio »

Ciao a tutti,
che dire... oltre il rientro dalle ferie (drammatico già di suo) anche la CN ha pensato bene di addolcire il ritorno :goccia: .
Dopo qualche kilometro in città mi fermo, moto sul cavalletto e vedo gocciolare liquido trasparente dalla pinza freni ant.sx.
Penso al liquido freni :o ... ed invece è poco più su la perdita (vedi foto).

Ora la domanda è: Premesso che di ciclistica non ne capisco una mazza, che cosa è successo? Paraolio andato? Sto col dubbio perchè comunque non avevo mai visto trasudamenti... Dopo averla parcheggiata mi ha fatto una bella pozzetta di liquido a terra, però guidandola dopo non è che abbia notato grosse differenze alla guida.

Quanto è grave secondo Voi? Quanto posso camminarci prima di fare danno?

Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da Futuromane »

Cambia i paroli e sei a posto, sul manuale è spiegato molto bene, con un minimo di manualità lo puo fare chiunque
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da mcr »

E' successo quest'estate anche a Kawarock ad un giro all'Izoard ed è stato l'unico modo per farlo rallentare (lui non lo sa ma l'avevamo sabotato per potergli stare dietro :segreto: ).
Il lavoro è facile è poco costoso (14€ i paraoli) però devi cambiare anche l'olio negli steli e sono altri 25€ circa, avere uno spazio, un minimo di attrezzatura e un paio d'ore di tempo. Se continui a viaggiare non si rompe nulla ma la moto diventerà un cavallo a dondolo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da AlCapone »

Era successo anche a me qualche tempo fa e in pochissimo tempo si è definitivamente spappolato e nel viaggio pisa firenze per far revisionare le forche al mitico Giorgio ho fatto un mezzo bagno d'olio (bamba destra e stivale) e imbrattato tutta la fiancata destra e il radiatore... io ti consiglio di cambiarlo prima possibile [emoji6]
Immagine
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da kawarock »

Ciao,successo esattamente la stessa cosa. Mcr &C. mi avevano rotto il corteco..... :D :D :D
A parte gli scherzi hai il corteco rotto :)
Comunque cambiali entrambi e sostituisci l'olio. Fallo in fretta perché la moto diventa inguidabile,oltre al rischio che l'olio vada sui freni :uaaahh: e ti imbratti stivali e pantaloni. Per rientrare ho dovuto mettere uno straccio intorno al corteco bloccato con due fascette....
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Messaggio da giancarsenio »

Grazie a tutti per le risposte!
In fin dei conti ci sta.... La moto ha circa 43K km e nel manuale d'uso e manutenzione è indicata la sostituzione dopo 30K e poi ogni 22,5K :regole: , cosi come l'olio delle forcelle stesse.. :goccia:
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”