Pagina 1 di 1

Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: mercoledì 2 settembre 2015, 19:30
da giancarsenio
Ciao a tutti,
che dire... oltre il rientro dalle ferie (drammatico già di suo) anche la CN ha pensato bene di addolcire il ritorno :goccia: .
Dopo qualche kilometro in città mi fermo, moto sul cavalletto e vedo gocciolare liquido trasparente dalla pinza freni ant.sx.
Penso al liquido freni :o ... ed invece è poco più su la perdita (vedi foto).

Ora la domanda è: Premesso che di ciclistica non ne capisco una mazza, che cosa è successo? Paraolio andato? Sto col dubbio perchè comunque non avevo mai visto trasudamenti... Dopo averla parcheggiata mi ha fatto una bella pozzetta di liquido a terra, però guidandola dopo non è che abbia notato grosse differenze alla guida.

Quanto è grave secondo Voi? Quanto posso camminarci prima di fare danno?

Grazie in anticipo

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: mercoledì 2 settembre 2015, 19:50
da Futuromane
Cambia i paroli e sei a posto, sul manuale è spiegato molto bene, con un minimo di manualità lo puo fare chiunque

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: mercoledì 2 settembre 2015, 21:08
da mcr
E' successo quest'estate anche a Kawarock ad un giro all'Izoard ed è stato l'unico modo per farlo rallentare (lui non lo sa ma l'avevamo sabotato per potergli stare dietro :segreto: ).
Il lavoro è facile è poco costoso (14€ i paraoli) però devi cambiare anche l'olio negli steli e sono altri 25€ circa, avere uno spazio, un minimo di attrezzatura e un paio d'ore di tempo. Se continui a viaggiare non si rompe nulla ma la moto diventerà un cavallo a dondolo.

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 8:11
da AlCapone
Era successo anche a me qualche tempo fa e in pochissimo tempo si è definitivamente spappolato e nel viaggio pisa firenze per far revisionare le forche al mitico Giorgio ho fatto un mezzo bagno d'olio (bamba destra e stivale) e imbrattato tutta la fiancata destra e il radiatore... io ti consiglio di cambiarlo prima possibile [emoji6]

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 9:21
da kawarock
Ciao,successo esattamente la stessa cosa. Mcr &C. mi avevano rotto il corteco..... :D :D :D
A parte gli scherzi hai il corteco rotto :)
Comunque cambiali entrambi e sostituisci l'olio. Fallo in fretta perché la moto diventa inguidabile,oltre al rischio che l'olio vada sui freni :uaaahh: e ti imbratti stivali e pantaloni. Per rientrare ho dovuto mettere uno straccio intorno al corteco bloccato con due fascette....

Re: Perdita Olio Stelo Forcella

Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 10:21
da giancarsenio
Grazie a tutti per le risposte!
In fin dei conti ci sta.... La moto ha circa 43K km e nel manuale d'uso e manutenzione è indicata la sostituzione dopo 30K e poi ogni 22,5K :regole: , cosi come l'olio delle forcelle stesse.. :goccia: