Info su materiale pastiglie freno Braking

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da mannion0 »

Ciao a tutti,
sulla mia Capo ho montato i dischi Braking sia all'anteriore che al posteriore e le pastiglie sempre Braking sono di color nero.
Ora mi è capitato di ricevere delle pastiglie freno posteriori Braking color oro, mi sapete dire con quale materiale sono costruite le pastiglie nere e quelle oro?
Per i dischi Braking vanno bene entrambe?

Immagine

Grazie 1000
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da andydj31 »

Di solito le nere sono organiche e le oro sinterizzate. Se vai sul loro sito con i codici produttore trovi quali sono i materiali di attrito
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da mannion0 »

Ciao Andydj,
le performance sono similari oppure le sinterizzate "steressano" di più i dischi?
Per la Capo, qundi utuilizzo turistico quali sono le più consigliate?

Grazie 1000
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da kawarock »

Per l'anteriore solo ed esclusivamente sinterizzate : Codice 780CM55
Per il posteriore hai due possibilità : Sinterizzate : Codice 828CM56 oppure le Semi-metalliche 828SM1.
Se hai al posteriore l'impianto originale ti consiglio le semi-metalliche perché costano meno e fanno :wc: uguale alle sinterizzate.Non per colpa delle pastiglie ma per colpa della pinza originale che è una vera ciofeca.....
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da mannion0 »

Ciao Kawarock,
mai usare le organiche?
Io ho i dischi Braking e le pinze originali, Il mecca mi indicava che le sinterizzate sono troppo aggressive e alla lunga possono surriscaldare e rovinare i dischi.
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da kawarock »

Mi sembra una grossa panzana. Infatti la Braking per la Caponord prevede solo l'uso delle sinterizzate.
Io ho montato i dischi Braking ed usando solo le sinterizzate Braking ho percorso 35000 km ed i dischi sono come nuovi. Tenendo conto che ho anche la pompa radiale....
Poi ognuno è libero.... :ok:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da mannion0 »

Chiarissimo.
Grazie 1000
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da Sting AB »

Quoto Kawarock al 100%, le Braking sono fra le poche pastiglie sinterizzate che NON rovinano i dischi, al contrario ad es. delle brembo rosse che se li mangiano a colazione. Soprattutto con i dischi Braking meglio usare solo pasticche Braking.
Al posteriore invece consiglio le semi-metalliche o meglio ancora le organiche perchè anche se si consumano un po' prima hanno molti vantaggi: più mordente a freddo, più silenziosità con dischi umidi e bagnati (cioè niente fischi e ragli da asino) e costo inferiore :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da OnlyVu »

Si, tutto vero, ma probabilmente con le organiche i dischi non li distruggi in ogni caso, con le sinterizzate invece questo può accadere, a seconda del tipo.
Le Brembo Rosse sono sinterizzate e notoriamente assassine dei dischi della Caponord (mi chiedo se non siano incompatibili con l'acciaio inox e funzionali solo con i dischi in ghisa) ma anche le Ognibene, sempre sinterizzate, mi sembra che determinino un consumo altamente irregolare delle superfici: ho differenze di 0,5 mm di spessore tra una zona e l'altra dei dischi.
Le organiche all'anteriore non si possono comunque mettere: mi durano al massimo tre/quattro mesi!
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da kawarock »

le Brembo rosse sono delle Pastiglie di MERDA. :wc: E lo dico per esperienza......
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da Sting AB »

E mi tocca riquotare il Kawa :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da mannion0 »

Scusate ma se monto i dischi braking sia al posteriore che all'anteriore è consigliato montare in tutti e 2 i casi le pastiglie brakinf sinterizzate giusto?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su materiale pastiglie freno Braking

Messaggio da Sting AB »

mannion0 ha scritto: Scusate ma se monto i dischi braking sia al posteriore che all'anteriore è consigliato montare in tutti e 2 i casi le pastiglie brakinf sinterizzate giusto?
No, la Braking vende anche il kit dischi + pastiglie e ci trovi le sinterizzate per l'anteriore e le organiche per il posteriore, se lo dicono loro che li hanno costruiti c'è da fidarsi. Io posso solo confermare perchè con il trittico di dischi braking ho usato sia le originali braking (sinterizzate + organiche) sia le SBS sinterizzate anche al posteriore e mi sono piaciute molto di più le braking, su tutti i fronti.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”