Rapportatura Caponord

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

Io no ma mi sembra poco probabile... Potresti rischiare che non "carichi" le marce alte. 42 dietro mi pare un po' pochino...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Andrea66 »

Ciao. Stavo solo ragionando sul fatto che la mia non fa mai più di 15km/l e magari due o tre denti dietro mi aiutavano con i consumi, considerando anche che, in prima, si fanno ben pochi tratti ed un po piu lunga forse non disturba.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

Andrea66 ha scritto: Ciao. Stavo solo ragionando sul fatto che la mia non fa mai più di 15km/l e magari due o tre denti dietro mi aiutavano con i consumi, considerando anche che, in prima, si fanno ben pochi tratti ed un po piu lunga forse non disturba.
Ciao Andrea per i consumi potresti intervenire con una mappa (catfish) di cui troverai pagine epatite su AOTR che migliora le prestazioni ottimizzando i consumi. Poi i 15 a lt se li fai solo extraurbano hanno un certo valore ma sul misto direi che vanno bene. Dovresti fare delle prove ma gradatamente magari anche se 42 sul posteriore con il 17 davanti mi sembra un po' troppo lungo, con le conseguenze di cui si diceva prima. Comunque se ce la fai a fare questa prova.... Facci sapere... Qui siamo tutti molto curiosi :ciao: :ciao:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Andrea66 »

Ciao. Per la mappa ho tutto e provai un po' di tempo fa' ma la moto non andava bene e ho rimesso tutto come in origine.
Con l'ultimo giro ho fatto circa 200 km a velocità regolare tra 70 e 90 all'ora (che per me è come addormentarsi) e farò a breve i conti dei consumi.
In passato però ho verificato che, comunque vada, i consumi sono tra I 15 E I 15.5.
Comunque provare costa poco, un portacorona in più ce l'ho.
Se farò la prova, non mancherò di postare i risultati!! :ciao:
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

Andrea66 ha scritto: Ciao. Per la mappa ho tutto e provai un po' di tempo fa' ma la moto non andava bene e ho rimesso tutto come in origine.
Con l'ultimo giro ho fatto circa 200 km a velocità regolare tra 70 e 90 all'ora (che per me è come addormentarsi) e farò a breve i conti dei consumi.
In passato però ho verificato che, comunque vada, i consumi sono tra I 15 E I 15.5.
Comunque provare costa poco, un portacorona in più ce l'ho.
Se farò la prova, non mancherò di postare i risultati!! :ciao:
Ok allora se a 70 e 90 ti addormenti potrebbe essere il tuo stile di guida a portarti a quei consumi. Io su strada extraurbana a 100 km/h non fa meno 17,5-18 ed ho tutto originale tranne il filtro aria. Da poco ho messo i gpr ma non ho ancora controllato i consumi anche se penso che non dovrebbero discostarsi molto
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da fiore67 »

Ciao raga,il 17/47 me lo sta montando il mio mecc intanto che mi verniciano i cerchi poi vi diro' come va. X quanto riguarda i consumi io con la catfish faccio sempre i 17/18 km/lt sia da solo dove smanetto un po di piu o con la zavorrina con cui vado un po piu piano ma sono piu carico.Trovo strano che Andrea avesse la moto che non andava bene con la nuova mappatura:avevi provato la catfish? chi te l'ha scaricata?
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

fiore67 ha scritto: Ciao raga,il 17/47 me lo sta montando il mio mecc intanto che mi verniciano i cerchi poi vi diro' come va. X quanto riguarda i consumi io con la catfish faccio sempre i 17/18 km/lt sia da solo dove smanetto un po di piu o con la zavorrina con cui vado un po piu piano ma sono piu carico.Trovo strano che Andrea avesse la moto che non andava bene con la nuova mappatura:avevi provato la catfish? chi te l'ha scaricata?
Scusa fiore ma hai anche scarichi e filtro? La tua capo di che anno è?
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Andrea66 »

fiore67 ha scritto: Ciao raga,il 17/47 me lo sta montando il mio mecc intanto che mi verniciano i cerchi poi vi diro' come va. X quanto riguarda i consumi io con la catfish faccio sempre i 17/18 km/lt sia da solo dove smanetto un po di piu o con la zavorrina con cui vado un po piu piano ma sono piu carico.Trovo strano che Andrea avesse la moto che non andava bene con la nuova mappatura:avevi provato la catfish? chi te l'ha scaricata?
Ciao. Scaricata io dopo aver letto i forum in maniera abbastanza meticolosa.
Mi ha dato problemi di minimo ed erogazione strana e discontinua nell'arco dei giri, alchè (dopo aver rischiato di rimanere a piedi perchè durante la prova mi si è spenta e non si riaccendeva più) ho rimesso l'originale.
Se capiterà di essere ad un raduno e qualche GURU (e chissà chi...) avrà voglia di smanettarci, lo farò.
Per ora ho preferito l'affidabilità ai consumi.
Aggiungo che ho il filtro K&N e gli scarichi non originali.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Caporamarro »

...17\47 tutta la vita...una grande figata....fatti ormai 1000 km e sono molto molto soddisfatto...molto piu' docile nella marce basse (seconda e terza ) senza perdere gran che' a mio avviso sopra....
La consiglio agli indecisi....
l'interasse ruote si è allungato di un buon centimetro ma non comporta assolutamente niente per quanto riguarda la maneggevolezza con il mio stile di guida....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da gioroma »

Caporamarro ha scritto: ...17\47 tutta la vita...una grande figata....fatti ormai 1000 km e sono molto molto soddisfatto...molto piu' docile nella marce basse (seconda e terza ) senza perdere gran che' a mio avviso sopra....
La consiglio agli indecisi....
l'interasse ruote si è allungato di un buon centimetro ma non comporta assolutamente niente per quanto riguarda la maneggevolezza con il mio stile di guida....
non capisco, prima montavi un 16\45 e ora un 17\47..........in teoria l'interasse dovrebbe
diminuire e non aumentare............. :confuso:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Caporamarro »

...si l'interasse della ruota posteriore si è allontanato dal centro del fulcro del forcellone...
La catena è piu' lunga di tre maglie rispetto a quella originale quindi la ruota è arretrata...
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da gioroma »

ah...ora ci siamo........... :doppiok: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Caporamarro »

...mi pare siano 122 .... sul manuale d'officina in un capitolo parla di una quota da centro a centro dei perni della maglia della catena, 17 passi ed il limite massimo di usura è quando la quota oltrepassa l'altra meta' del diametro del perno e mi sono fatto un asta a misura .... la catena che nuova è perfetta , quella vecchia posso usarla come un elastico per chiudere i sacchi della spazzatura....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da fiore67 »

Buongiorno raga,scusa Gio se non ho ancora risp ma sono stato impegnato con il lavoro,cmq sia non ho scarichi alternativi ne filtro diverso e la mia kappona e' un 2005.Ad Andrea consiglio cosi come ha gia detto lui stesso di farsela scaricare da qualcuno che veramente se ne intende ( a me l'ha scaricata il Giampy e sono soddisfattissimo )la moto e'migliorata sotto tutti i punti di vista e tornando al discorso rapporti beh,come dice Caporamarro,17/47 tutta la vita.Ai bassi ha perso anche i pochi saltellamenti rimasti con la catfish e ora la moto e' solo progressione fluida....anche in 6°e a 130 km/ora ha preso solo 200 giri c.ca quindi Andrea (appena puoi) vai tranquillo con catfish e 17/47. Saluti a tutti.
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

fiore67 ha scritto: Buongiorno raga,scusa Gio se non ho ancora risp ma sono stato impegnato con il lavoro,cmq sia non ho scarichi alternativi ne filtro diverso e la mia kappona e' un 2005.Ad Andrea consiglio cosi come ha gia detto lui stesso di farsela scaricare da qualcuno che veramente se ne intende ( a me l'ha scaricata il Giampy e sono soddisfattissimo )la moto e'migliorata sotto tutti i punti di vista e tornando al discorso rapporti beh,come dice Caporamarro,17/47 tutta la vita.Ai bassi ha perso anche i pochi saltellamenti rimasti con la catfish e ora la moto e' solo progressione fluida....anche in 6°e a 130 km/ora ha preso solo 200 giri c.ca quindi Andrea (appena puoi) vai tranquillo con catfish e 17/47. Saluti a tutti.
:ok: benissimo... mi toccherà provare... ciao Fiore
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”