Rapportatura Caponord

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da ELBANO »

kawarock ha scritto:
ELBANO ha scritto:
kawarock ha scritto: A mio gusto il 17/47 è quello con cui mi son trovato meglio.....
Io mi sono fidato di Rocco......
Questo inverno ho montato il 17-47....Ma non ho avuto modo di provarlo...
Se fa cagare...a Rocco...gli spezzo pure l'altra gamba... :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: . :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Elbano
Si.... ma tu non devi dar retta alle minchiate che dico e scrivo..... :D :D :D

Fammi sapere come ti trovi,così non mi faccio trovare :ridi:
Ascolta...a fine Giugno...in quel di Pavullo...vedi di portare la medicina polacca...magari ti risparmio.. :cool: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:



Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Giu »

ELBANO ha scritto:
kawarock ha scritto: A mio gusto il 17/47 è quello con cui mi son trovato meglio.....
Io mi sono fidato di Rocco......
Questo inverno ho montato il 17-47....Ma non ho avuto modo di provarlo...
Se fa cagare...a Rocco...gli spezzo pure l'altra gamba... :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: . :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Elbano
Mauro.... fidati di uno smanettone come me !!!! ... il RE del TORNANTE !!!! :cn: :cn:
:balle: :balle: :balle: :balle: :balle: :balle:

17-47 é la migliore rapportatura .... non devi scalare in 1a quando fai i tornanti ed in autostrada hai solo 300-400 giri i più dell'originale ...

OT:
sono già moltissimo in astinenza .... da moto !!!!
:moto: :acquolina: :malato:
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da ELBANO »

Giu ha scritto:
ELBANO ha scritto:
kawarock ha scritto: A mio gusto il 17/47 è quello con cui mi son trovato meglio.....
Io mi sono fidato di Rocco......
Questo inverno ho montato il 17-47....Ma non ho avuto modo di provarlo...
Se fa cagare...a Rocco...gli spezzo pure l'altra gamba... :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: . :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Elbano
Mauro.... fidati di uno smanettone come me !!!! ... il RE del TORNANTE !!!! :cn: :cn:
:balle: :balle: :balle: :balle: :balle: :balle:

17-47 é la migliore rapportatura .... non devi scalare in 1a quando fai i tornanti ed in autostrada hai solo 300-400 giri i più dell'originale ...

OT:
sono già moltissimo in astinenza .... da moto !!!!
:moto: :acquolina: :malato:
Si ..lo sapevo Giù...Km....e Km... di discussioni sulla rapportatura...e vuoi che mi fidi di uno che guida una moto verde pisello???' :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

OT: sono anche io in astinenza...... :( :( :( :( :(

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
Forcello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 19:13
Località: Prov. di PAVIA

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Forcello »

ELBANO ha scritto: Beh...
Qualcuno ha anche montato il 15-45..
Questa è un rapporto...pericoloso...in quanto essendo la corona multiplo del pignone la catena "batte" sempre sugli stessi denti...
Meglio evitare :azz:
Fun is NOT a straight line...
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Caporamarro »

....fatti 50 mila con la rapportatura 16\45....questo inverno tra le altre cose ho montato aotr-mode 17\47...vi faro' sapere....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da massimo382 »

Caporamarro ha scritto: ....fatti 50 mila con la rapportatura 16\45....questo inverno tra le altre cose ho montato aotr-mode 17\47...vi faro' sapere....
originale + mappazza giampy nei lunghi viaggi a velocità quasi costanti arrivavo tra 21 e 22 km litro
sono due anni che uso 17/47, consumo 18/18,5, ma è tutto un altro mondo, la moto in montagna è sempre in tiro, aumenta un po' la rumorosità sui trasferimenti in pallostrada, e sui 15.000 km di media che ho fatto negli ultimi anni significa 833 litri contro 714 = 150/180 euro in più all'anno. Ma per uno che mangia poco :? , non fuma :? e non scopa :pippe: che vuoi che sia.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

massimo382 ha scritto:
Caporamarro ha scritto: ....fatti 50 mila con la rapportatura 16\45....questo inverno tra le altre cose ho montato aotr-mode 17\47...vi faro' sapere....
originale + mappazza giampy nei lunghi viaggi a velocità quasi costanti arrivavo tra 21 e 22 km litro
sono due anni che uso 17/47, consumo 18/18,5, ma è tutto un altro mondo, la moto in montagna è sempre in tiro, aumenta un po' la rumorosità sui trasferimenti in pallostrada, e sui 15.000 km di media che ho fatto negli ultimi anni significa 833 litri contro 714 = 150/180 euro in più all'anno. Ma per uno che mangia poco :? , non fuma :? e non scopa :pippe: che vuoi che sia.
Mi sa che appena dovrò cambiare il trittico provo questo famoso 17/47 di cui sento tanto parlare
Ultima modifica di GioSolo il sabato 5 marzo 2016, 23:38, modificato 1 volta in totale.
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da MIT0590 »

GioSolo ha scritto:
massimo382 ha scritto:
Caporamarro ha scritto: ....fatti 50 mila con la rapportatura 16\45....questo inverno tra le altre cose ho montato aotr-mode 17\47...vi faro' sapere....
originale + mappazza giampy nei lunghi viaggi a velocità quasi costanti arrivavo tra 21 e 22 km litro
sono due anni che uso 17/47, consumo 18/18,5, ma è tutto un altro mondo, la moto in montagna è sempre in tiro, aumenta un po' la rumorosità sui trasferimenti in pallostrada, e sui 15.000 km di media che ho fatto negli ultimi anni significa 833 litri contro 714 = 150/180 euro in più all'anno. Ma per uno che mangia poco :? , non fuma :? e non scopa :pippe: che vuoi che sia.
Mi sa che appena dovrò cambiare il trittico provo questo famoso 17/47 di cui si noto tanto parlare
siamo in due. ho gia la catena e pignone, devo solo reperire la corona, che fra poco devo fare il cambio visto che la mia catena ha cominciato a cacciare la ruggine
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

Ok allora visto che sicuramente lo monterai prima tu.... Aggiornami con le tue impressioni appena fatto.... :ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da MIT0590 »

GioSolo ha scritto: Ok allora visto che sicuramente lo monterai prima tu.... Aggiornami con le tue impressioni appena fatto.... :ok:
:ok1: :ok1: senz'altro.. Devo prima sistemare il mono posteriore perché adesso la moto è inguidabile. Intanto cerco la corona. Ma mettendo due denti in più la catena va bene uguale?
Immagine
Avatar utente
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 812
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 1:54
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
Località: Brisighella (RA)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Caporamarro »

no la catena se non sbaglio deve avere tre maglie in piu'.....122 sempre se non ricordo male....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

Si mi sembra di ricordare la stessa cosa...
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da glaucot »

GioSolo ha scritto: Ok allora visto che sicuramente lo monterai prima tu.... Aggiornami con le tue impressioni appena fatto.... :ok:
Gio!!!!! metti le impressioni da parte e programmati un peruginoooooo, poi trovi il rapporto giusto! :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da GioSolo »

glaucot ha scritto:
GioSolo ha scritto: Ok allora visto che sicuramente lo monterai prima tu.... Aggiornami con le tue impressioni appena fatto.... :ok:
Gio!!!!! metti le impressioni da parte e programmati un peruginoooooo, poi trovi il rapporto giusto! :giullare:
Hai ragione Glauco ... Mi sa che lo devo mettere in preventivo :sbellica:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: Rapportatura Caponord

Messaggio da Andrea66 »

Ciao a utti.
Nessuno ha mai provato ad allungarli?
Tipo 17-42? (premesso che non è detto che si trovi la corona...)
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”