aiutino mono Bitubo
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aiutino mono Bitubo
salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto sperando che il mio problema si puo risolvere con delle regolazioni del mono.
Circa 5k km fa ho spedito al grande Giotek le sospensioni della mia motona per revisione totale forcella con i relativi conitek e il mono.
Al mono ho fatto fare il lavoro completo e oltre alla revisione totale del mono e del precarico con le relative modifiche fatte dal guru ho fatto cambiare anche la molla con una progressiva derivazione honda e l'apposito spessore fatto al tornio.
la moto era una goduria a guidarla, precisa e molto stabile anche carico e in due, il mono lavorava alla perfezione e faceva il suo sporco lavoro.
Qualche settimana fa mi si e attaccata la scimmia del bitubo e quando ho trovato uno in vendita di qualcuno del forum, e sopratutto appena revisionato da Giotek, vista l'esperienza molto positiva avuta con il grande non ho potuto resistere.
Mono arrivato in settimana, ieri mi sono arrivati anche i cuscinetti biellismo che ho trovato in pessime condizioni e mi sono messo al opera.
Tutto e andato liscio tranne qualche problemino col fianchetto che non entrava perché la pressa toccava il tubo del precarico ma risolto con qualche cazzotto.
Scendo la moto dal cavalletto centrale e mi prende un colpo, la moto si siede proprio, salgo sopra, salto un paio di volte e il mono arriva quasi a pacco
dico, sara troppo morbido il precarico, mi metto a giocare con la manopola, stringo tutto, ma non e cambiato quasi niente, il mono mi sembra proprio morbido. adesso non voglio pensare cosa succede se saliamo in due sopra.
Adesso che rimpiango il mio vecchio mono (che in confronto con questo era uno spettacolo, anzi, non c'e proprio paragone) vi chiedo a voi, possesori o non, se c'e qualche regolazione per arrigidire il bitubo per non far arrivare la ruota sul sottocoda.
oltre al precarico ho notato che ha la ghiera sulla molla e un altra rotellina sotto vicino al biellismo. qualcuna di queste due mi potrebbe aiutare?
Scusate se mi sono allungato troppo e ringrazio a chi avra voglia di rispondere
Avrei bisogno del vostro aiuto sperando che il mio problema si puo risolvere con delle regolazioni del mono.
Circa 5k km fa ho spedito al grande Giotek le sospensioni della mia motona per revisione totale forcella con i relativi conitek e il mono.
Al mono ho fatto fare il lavoro completo e oltre alla revisione totale del mono e del precarico con le relative modifiche fatte dal guru ho fatto cambiare anche la molla con una progressiva derivazione honda e l'apposito spessore fatto al tornio.
la moto era una goduria a guidarla, precisa e molto stabile anche carico e in due, il mono lavorava alla perfezione e faceva il suo sporco lavoro.
Qualche settimana fa mi si e attaccata la scimmia del bitubo e quando ho trovato uno in vendita di qualcuno del forum, e sopratutto appena revisionato da Giotek, vista l'esperienza molto positiva avuta con il grande non ho potuto resistere.
Mono arrivato in settimana, ieri mi sono arrivati anche i cuscinetti biellismo che ho trovato in pessime condizioni e mi sono messo al opera.
Tutto e andato liscio tranne qualche problemino col fianchetto che non entrava perché la pressa toccava il tubo del precarico ma risolto con qualche cazzotto.
Scendo la moto dal cavalletto centrale e mi prende un colpo, la moto si siede proprio, salgo sopra, salto un paio di volte e il mono arriva quasi a pacco
dico, sara troppo morbido il precarico, mi metto a giocare con la manopola, stringo tutto, ma non e cambiato quasi niente, il mono mi sembra proprio morbido. adesso non voglio pensare cosa succede se saliamo in due sopra.
Adesso che rimpiango il mio vecchio mono (che in confronto con questo era uno spettacolo, anzi, non c'e proprio paragone) vi chiedo a voi, possesori o non, se c'e qualche regolazione per arrigidire il bitubo per non far arrivare la ruota sul sottocoda.
oltre al precarico ho notato che ha la ghiera sulla molla e un altra rotellina sotto vicino al biellismo. qualcuna di queste due mi potrebbe aiutare?
Scusate se mi sono allungato troppo e ringrazio a chi avra voglia di rispondere
- GioSolo
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Re: aiutino mono Bitubo
purtroppo non ho il bitubo per cui non saprei darti informazioni precise. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiamare Giotek e spiegargli come stanno le cose. Vedrai che saprà trovare la soluzione. Ricordo che lui tarava le sospensioni in base all'utilizzo ed al peso quindi dovresti verificare che il tuo bitubo sia tarato sulla base delle tue esigenze e caratteristiche
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
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Re: aiutino mono Bitubo
infatti e quello che ho pensato anche io, ma se arriva quasi a fine corsa con me che peso una 60ina di kg scarsi come sara tarato? per la moto vuota sul cavalletto centrale. lunedi chiamo il guru, non voglio disturbarlo nel week-end, e vediamo che mi dice.GioSolo ha scritto: purtroppo non ho il bitubo per cui non saprei darti informazioni precise. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiamare Giotek e spiegargli come stanno le cose. Vedrai che saprà trovare la soluzione. Ricordo che lui tarava le sospensioni in base all'utilizzo ed al peso quindi dovresti verificare che il tuo bitubo sia tarato sulla base delle tue esigenze e caratteristiche
intanto volevo sapere se qualcuno sa qualche regolazione segreta per uscire un po dalla depressione di aver venduto il mio mono..
'
- GioSolo
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Re: aiutino mono Bitubo
MIT0590 ha scritto:
intanto volevo sapere se qualcuno sa qualche regolazione segreta per uscire un po dalla depressione di aver venduto il mio mono..
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Re: aiutino mono Bitubo
Non esiste alcuna regolazione segreta. Solo alcuni modelli di mono hanno la possibilità di regolare anche l'altezza ma non mi pare sia il caso del Bitubo per la capo...quindi credo tu possa solo intervenire sul precarico. Le altre viti sono freno di estensione e compressione. Sei sicuro il precarico funzioni ? Vedi il pistone comprimere la molla ?
Paracarro zen
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Re: aiutino mono Bitubo
Mi sembra proprio che non funziona. L'ho stretto al massimo ma non ho sentito grandi differenze.
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Re: aiutino mono Bitubo
Se il tuo modello e' lo 0008zxe31....
Ha:
La regolazione dell'interasse
Il precarico
E il freno in estensione...
Questo e' quello che dice il sito..
L'interasse si regola in alto...svitando l'albero con la boccola...
Elbano
Ha:
La regolazione dell'interasse
Il precarico
E il freno in estensione...
Questo e' quello che dice il sito..
L'interasse si regola in alto...svitando l'albero con la boccola...
Elbano
...Carbonaro DOCG...
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Re: aiutino mono Bitubo
Si esatto, il modello è proprio quello.
A quanto pare il mono e completamente spompato. Girando la manopolina non succede nulla e ha cominciato anche a uscire un po di olio da sotto questa. Siamo saliti in due sopra (poco più di 100kg) e la ruota quasi che tocca sotto al codone. Tenendola dritta il cavalletto laterale tocca per terra. Non capisco più una mazza, il mono doveva essere perfetto, appena revisionato dal guru, 0 km. Invece mi ritrovo un mono peggio del mio originale prima della revisione da gioteck.
A quanto pare il mono e completamente spompato. Girando la manopolina non succede nulla e ha cominciato anche a uscire un po di olio da sotto questa. Siamo saliti in due sopra (poco più di 100kg) e la ruota quasi che tocca sotto al codone. Tenendola dritta il cavalletto laterale tocca per terra. Non capisco più una mazza, il mono doveva essere perfetto, appena revisionato dal guru, 0 km. Invece mi ritrovo un mono peggio del mio originale prima della revisione da gioteck.
- bugio
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Re: aiutino mono Bitubo
La prossima settimana lo spedisco a gioteck per fare il lavoro...
Ma è normale, aanch se è completamente scarico che la moto si abbassa così tanto con poco peso sopra?
Ma è normale, aanch se è completamente scarico che la moto si abbassa così tanto con poco peso sopra?
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Re: aiutino mono Bitubo
mono sistemato
ringrazio di cuore a Giotek per la cortesia, la velocita e la profesionalita nel controllare e sistemare il mono che aveva gia revisionato, a gratisse
il mono era perfettamente carico e revisionato a la regola, ma la ghiera della molla era svitata di oltre due cm lasciando la molla libera e non precaricata a 18cm come doveva essere. e per quello che il precarico era morbido e sembrava non funzionare perche non pigliava la molla mettendola in pressione.
montato sta sera il mono tutto e tornato normale, moto bella rigida e i tombini non si sentono come quello originale che mi aveva fatto .
Giotek e una garanzia nella revisione e modifica delle sospensioni.
l'unica peca (almeno per me che sono un tappo), che per altri puo essere una cosa positiva e che adesso ho la moto piu alta di 3cm circa e non piggio piu bene per terra come prima con tutto la sella ribassata(pero mi risparmio almeno i soldi per le biellete rr ) .
domani chiamo il guru per i ringraziamenti e voglio ringraziare anche a tutti voi per le risposte date ..
ringrazio di cuore a Giotek per la cortesia, la velocita e la profesionalita nel controllare e sistemare il mono che aveva gia revisionato, a gratisse
il mono era perfettamente carico e revisionato a la regola, ma la ghiera della molla era svitata di oltre due cm lasciando la molla libera e non precaricata a 18cm come doveva essere. e per quello che il precarico era morbido e sembrava non funzionare perche non pigliava la molla mettendola in pressione.
montato sta sera il mono tutto e tornato normale, moto bella rigida e i tombini non si sentono come quello originale che mi aveva fatto .
Giotek e una garanzia nella revisione e modifica delle sospensioni.
l'unica peca (almeno per me che sono un tappo), che per altri puo essere una cosa positiva e che adesso ho la moto piu alta di 3cm circa e non piggio piu bene per terra come prima con tutto la sella ribassata(pero mi risparmio almeno i soldi per le biellete rr ) .
domani chiamo il guru per i ringraziamenti e voglio ringraziare anche a tutti voi per le risposte date ..
- GioSolo
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Re: aiutino mono Bitubo
Sono contento che tu abbia sistemato tutto, adesso goditelaMIT0590 ha scritto: mono sistemato
ringrazio di cuore a Giotek per la cortesia, la velocita e la profesionalita nel controllare e sistemare il mono che aveva gia revisionato, a gratisse
il mono era perfettamente carico e revisionato a la regola, ma la ghiera della molla era svitata di oltre due cm lasciando la molla libera e non precaricata a 18cm come doveva essere. e per quello che il precarico era morbido e sembrava non funzionare perche non pigliava la molla mettendola in pressione.
montato sta sera il mono tutto e tornato normale, moto bella rigida e i tombini non si sentono come quello originale che mi aveva fatto .
Giotek e una garanzia nella revisione e modifica delle sospensioni.
l'unica peca (almeno per me che sono un tappo), che per altri puo essere una cosa positiva e che adesso ho la moto piu alta di 3cm circa e non piggio piu bene per terra come prima con tutto la sella ribassata(pero mi risparmio almeno i soldi per le biellete rr ) .
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Re: aiutino mono Bitubo
il problema dell'altezza da terra non va trascurato però: avere un buon appoggio è fondamentale, soprattutto in due ed in caso di sbilanciamenti accidentali.
L'interasse dell'ammortizzatore è già al minimo con il punto di attacco inferiore tutto avvitato?
L'interasse dell'ammortizzatore è già al minimo con il punto di attacco inferiore tutto avvitato?
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Re: aiutino mono Bitubo
sembra proprio di si. nella parte sotto l'attacco del mono sta a contatto con la rotellina della regolazione del freno in ritorno del mono.OnlyVu ha scritto: il problema dell'altezza da terra non va trascurato però: avere un buon appoggio è fondamentale, soprattutto in due ed in caso di sbilanciamenti accidentali.
L'interasse dell'ammortizzatore è già al minimo con il punto di attacco inferiore tutto avvitato?
ha altre regolazioni del interasse?
comunque chiamo anche a giotek pommeriggio...
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Re: aiutino mono Bitubo
Giotek mi ha revisionato il mono originale a novembre ed ha cambiato la molla con una della hornet ( se non sbaglio ).
Dopo la cura anche la mia capo aveva la sella più alta da terra anche con il precarico al minimo.
Quando gliel'ho riferito disse che gli pareva strano ma, secondo me, è normalissimo se monta molle più dure e le precarica con spessori.
La situazione è migliorata dopo che ho ridotto lo spessore che aveva messo.
Dopo la cura anche la mia capo aveva la sella più alta da terra anche con il precarico al minimo.
Quando gliel'ho riferito disse che gli pareva strano ma, secondo me, è normalissimo se monta molle più dure e le precarica con spessori.
La situazione è migliorata dopo che ho ridotto lo spessore che aveva messo.
Ho venduto la Caponord ma mi sono rimaste le altre