Due mesi dopo la scadenza della garanzia, mono KO!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Due mesi dopo la scadenza della garanzia, mono KO!

Messaggio da Sgaio »

Giovedì sera, mentre stavo sistemando la moto per il viaggio ad Assisi, ho cercato di caricare il mono posteriore e… la manopola girava a vuoto! :sorpreso: Pensavo di essere scampato a questo problema che ha afflitto tantissime Caponord ma mi sono dovuto ricredere: il difetto strutturale annunciato da Gigabike e confermato da altri ha colpito anche la mia moto! :grr:

Io e la Titti ci siamo dovuti fare 1.600 km con la sospensione posteriore “a pacco” :rinco: e siamo rientrati ieri pomeriggio letteralmente a pezzi. :malato: :miarrendo:

Questa mattina ho chiamato l’assistenza Aprilia e ho scoperto che il pezzo “incriminato” è il registro della sospensione (che deve essere sostituito) e che siccome la moto è fuori garanzia… :mattoni:

Per il momento mi fermo qui, non so se c’è disponibilità di questo pezzo (sto aspettando i paramani da Aprile…) e come si comporterà l’Aprilia. :zitto:

Certo, la garanzia è scaduta da due mesi ma il difetto è conclamato :incavolato: e, a mio parere, doveva essere oggetto di una campagna di richiamo (come per il rubinetto della benzina…) :paura: Inoltre la mia moto è stata ferma per quasi tre mesi in attesa del regolatore di tensione che non arrivava per le note vicende sui ricambi… :nero:

Oggi pomeriggio il meccanico avrà la risposta dall’Aprilia: poi vi terrò informati sulla vicenda... :fyi:

Lamps induriti
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Sgaio sei andato ad Assisi, ti sei fatto benedire te e la moto.
Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Forse è l'aprilia in genere che avrebbe bisogno di una benedizione
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

...ero in viaggio con loro (tra l'altro per l'ennesima volta il nosytro Moto Club è stato premiato, 4° posto, FORZA FALCONS!!!).
Non vi dico le faccie della Titti quando si beccava le buche! Se non avessi avuto la gomma posteriore finita (il battistrada cominciava a perdere pezzi di tassello e magari la prossima volta la cambio prima) l'avrei portata io per lenirli quella sofferenza atroce!!!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

...ero in viaggio con loro (tra l'altro per l'ennesima volta il nosytro Moto Club è stato premiato, 4° posto, FORZA FALCONS!!!).
Non vi dico le faccie della Titti quando si beccava le buche! Se non avessi avuto la gomma posteriore finita (il battistrada cominciava a perdere pezzi di tassello e magari la prossima volta la cambio prima) l'avrei portata io per lenirli quella sofferenza atroce!!!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

jekobay ha scritto: ... Se non avessi avuto la gomma posteriore finita (il battistrada cominciava a perdere pezzi di tassello e magari la prossima volta la cambio prima) ...
Ecco, al momento del bisogno c'è sempre una scusa! :wink:

Da Aprilia ancora silenzio: forse ci stanno pensando... :roll:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
bassig
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bassig »

La mia vicenda del mono è pietosa...
Aprilia diceva che non aveva niente :evil: e me l'ha tenuto via due mesi...
La Sachs me l'ha cambiato in cinque giorni ... :roll:
Ho scritto una letteraccia all'Aprilia :incavolato:
e uno sciocchino dell'ufficio legale si è permesso di giudicare il tono della mia lettera :teach:
Mi sono molto arrabbiato :firedevil: poi ho lasciato perdere. Se però sarà la Piaggio a comprare l'Aprilia un giretto da Colanninno lo faccio e quattro cosette gliele racconto.
A proposito la Sachs è a Villar Perosa (TO) ... :zitto:
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

OK OK FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: APRILIA NON SI E' ACCOLATA UN RICHIAMO DI TUTTE LE MOTO PRODOTTE PER DIFETTOSITA' DEL MONO POST, PERCHE' COSTA FARE I RICHIAMI E SONO DEI PULCIARI, MA ALLORA, PERCHE' NON HANNO INTERROTTO SUBITO LA FORNITURA DI QUESTO MERDOSISSIMO AMMORTIZZATORE POSTERIORE, NON APPENA SI SONO ACCORTI CHE MUORE PRECOCEMENTE SOTTO IL PESO DI UNA PIUMA ? AVEVANO FORSE FATTU UNAPATTO DI SANGUE SULLA FORNITURA CON LA SACHS ? SECONDO ME, FIN DALLA PRIMISSIMA PROGETTAZIONE DELLA MOTO, SAPEVANO CHE IL MONO FA CAGARE (MA EVIDENTEMENTE A LORO COSTAVA POCO COME FORNITURA PERCHE' E' DI INFIMA QUALITA'), INFATTI IL PESO MAX CARICABILE CONSENTITO E' RIDICOLO (NON HO IL LIBRETTO CON ME) IN PRETICA CI SI PUO' SALIRE SOLO IN 2 SENZA BAGAGLI !
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Visto che la risposta di Aprilia tarda ad arrivare e anche su consiglio del concessionario, quest'oggi ho telefonato al Servizio Clienti Aprilia. :moccolo:

Mi risponde un operatore che mi chiede le solite cose, vede che ho già chiamato più volte per sollecitare l'invio del regolatore di tensione :miarrendo: e poi, sentito il problema della sospensione posteriore, conclude che secondo lui l'intervento non può essere passato in garanzia perchè la stessa è scaduta. :bang:

Gli dico che il difetto è conclamato ed configurabile come "vizio d'origine" dal momento che parecchie Caponord hanno già avuto lo stesso guasto, ma lui mi dice che non ha mai sentito parlare di questo problema. :uaaahh:

Evidentemente in Aprilia è passato lo stato di crisi e hanno dato corso a nuove assunzioni, altrimenti non si spiegherebbe questa "pseudo-ingenuità"... :santo: Oppure gli addetti hanno seguito un corso "anti-musate" e sanno mettere le mani avanti. :tocco:

Gli ricordo che la mia moto è rimasta ferma tre mesi in attesa dei pezzi di ricambio ma, secondo lui, questo non influisce sull'attuale situazione. :zitto:

Alla fine del discorso, mi invita a restare in contatto col concessionario che mi darà la risposta ufficiale di Aprilia. :nonsò:

Cosa succederà? :toctoc: Il seguito alla prossima puntata... :byebye:
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

bassig ha scritto:... ... ...

Ho scritto una letteraccia all'Aprilia :incavolato:
e uno sciocchino dell'ufficio legale si è permesso di giudicare il tono della mia lettera :teach:

... ... ...

A proposito la Sachs è a Villar Perosa (TO) ... :zitto:
Ciao Bassig, se non ti procura troppo sbattimento, mi potresti mandare via e-mail (sgaio@elitel.biz) il testo della lettera dell'ufficio legale di Aprilia? :scherma:

Ma tu hai contattato direttemente la Sachs a Villar Perosa? :wink:

Grazie anticipate e lamps! :friends:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

lascia perdere il customer care, ci sono quattro poveri disgraziati che magari lo capiscono anche che hai ragione, ma non hanno potere decisionale e non possono risponderti altro.

Io ci ho parlato tre volte e gli dicevo che dovevano passarmi qualcuno con un minimo di potere decisionale perché delle loro risposte non me ne facevo niente.

Alla fine ho dovuto scrivere una lettera (in copia a due riviste di settore) e mi ha chiamato il responsabile delle garanzie in persona.... dando la colpa indovinate a chi? Al concessionario!! Il mio mono l'hanno portato a Milano loro di persona per visionare la moto prima di consegnarlo...

La mia lettera e la risposta di aprilia sono su Superwheels di... non mi ricordo, penso uno dei primi numeri del 2003.

ciaus! tieni duro, vedrai che vincerai!
Dategli il gas, non fate la guerra.
bassig
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bassig »

N.B. Da quanto mi è stato riferito il servizio di Customer care service è affidato in out sourcing ad una società che non fa parte del gruppo Aprilia.
L'unica funzione dei telefonisti è FARE FILTRO. Ciò significa che se non rompi le palle le tue richieste non passano il filtro.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

gigabike ha scritto:lascia perdere il customer care, ci sono quattro poveri disgraziati che magari lo capiscono anche che hai ragione, ma non hanno potere decisionale e non possono risponderti altro.

Io ci ho parlato tre volte e gli dicevo che dovevano passarmi qualcuno con un minimo di potere decisionale perché delle loro risposte non me ne facevo niente.

Alla fine ho dovuto scrivere una lettera (in copia a due riviste di settore) e mi ha chiamato il responsabile delle garanzie in persona.... dando la colpa indovinate a chi? Al concessionario!! Il mio mono l'hanno portato a Milano loro di persona per visionare la moto prima di consegnarlo...

La mia lettera e la risposta di aprilia sono su Superwheels di... non mi ricordo, penso uno dei primi numeri del 2003.

ciaus! tieni duro, vedrai che vincerai!
Caro Giga, sto cercando di seguire educatamente le vie indicate da Aprilia e dalle sue emanazioni. Poi passerò alle lettere ma a quel punto non scriverò solo ad Aprilia… :evil:

Piuttosto, mi sembra che ti sto seguendo a ruota nella casistica dei guasti: dopo il regolatore di tensione, ora è la volta del mono posteriore. Non è che mi dici cos’altro ti è capitato che così lo metto in conto e sono preparato? :wink:

Ciao!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Sgaio ha scritto: Piuttosto, mi sembra che ti sto seguendo a ruota nella casistica dei guasti: dopo il regolatore di tensione, ora è la volta del mono posteriore. Non è che mi dici cos’altro ti è capitato che così lo metto in conto e sono preparato? :wink:
Ciao!
36.500 km
mono
cuscinetti ruota ant
pompante frizione

51.000 km
innesto rapido benza

52.000 km
regolatore di tensione (ma era dai 44.000 che dava segni di cedimento)

Ora sono a 67.200 e va benone.
quando mi ha lasciato a piedi in Grecia ero incazzato come una puzzola in profumeria, ma mi sembra che in 67000 km si sia comportata complessivamente in maniera egregia.

Il mono comunque mi hanno rimesso un Sachs uguale al primo, quindi ri-scoppierà, a quel punto ci schiaffo un bel WP con serbatoio separato e non se ne parla più.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

gigabike ha scritto: 36.500 km
mono
cuscinetti ruota ant
pompante frizione

51.000 km
innesto rapido benza

52.000 km
regolatore di tensione (ma era dai 44.000 che dava segni di cedimento)

Ora sono a 67.200 e va benone.
quando mi ha lasciato a piedi in Grecia ero incazzato come una puzzola in profumeria, ma mi sembra che in 67000 km si sia comportata complessivamente in maniera egregia.

Il mono comunque mi hanno rimesso un Sachs uguale al primo, quindi ri-scoppierà, a quel punto ci schiaffo un bel WP con serbatoio separato e non se ne parla più.
Azz... quindi mi mancano ancora i cuscinetti ruota :o il pompante frizione :sorpreso: e l'innesto benza :shocking:

A questo punto speriamo che le nostre strade si dividano qui :P e che si riuniscano solo per una :birra:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”