Visto che la risposta di Aprilia tarda ad arrivare e anche su consiglio del concessionario, quest'oggi ho telefonato al Servizio Clienti Aprilia.
Mi risponde un operatore che mi chiede le solite cose, vede che ho già chiamato più volte per sollecitare l'invio del regolatore di tensione

e poi, sentito il problema della sospensione posteriore, conclude che secondo lui l'intervento non può essere passato in garanzia perchè la stessa è scaduta.
Gli dico che il difetto è conclamato ed configurabile come "vizio d'origine" dal momento che parecchie Caponord hanno già avuto lo stesso guasto, ma lui mi dice che non ha mai sentito parlare di questo problema.
Evidentemente in Aprilia è passato lo stato di crisi e hanno dato corso a nuove assunzioni, altrimenti non si spiegherebbe questa "pseudo-ingenuità"...

Oppure gli addetti hanno seguito un corso "anti-musate" e sanno mettere le mani avanti.
Gli ricordo che la mia moto è rimasta ferma tre mesi in attesa dei pezzi di ricambio ma, secondo lui, questo non influisce sull'attuale situazione.
Alla fine del discorso, mi invita a restare in contatto col concessionario che mi darà la risposta ufficiale di Aprilia.
Cosa succederà?

Il seguito alla prossima puntata...