SERBATOIO BENZINA etv1000

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da glaucot »

Ad un mio amico, in fase di manutenzione del serbatoio benza, aprendo il tappo si è accorto della presenza di acqua sulla bocca del serbatoio!
Smontato il tubicino di sfiato dell'acqua, questo era libero, pertanto si è ritrovato bloccato lo sfiato dell'acqua che esiste all'interno del serbatoio.
Vari tentativi di sblocco da probabile calcare e/o polvere o sapone di lavaggio, nn hanno dato alcun risultato e sull'esploso, nn ci sono indicazioni nel disegno per accedervi.

verificando con l'aria compressa, l'aria non esce dal raccordo di sfiato.....

C'è qualcuno che ci è passato? suggerimenti urgenti?
come sempre un grazie anticipato, ragazzi del 1000.

poi vado a controllare anche il mio serba, anche perché se dovesse entrare acqua dal tappo nella benzina, diamo la colpa al rotax che nn va bene......
anzi, periodicamente andrebbero controllati gli sfiati di acqua e benzina dal tappo!

:ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da ELBANO »

Ciao Glauco..

Se non ho capito male...
Uno dei 2 tubicini di sfiato del serbatoio e' intasato.....
Correggimi...se non ho capito...
Ma se così...usa il cavo del freno di una bici....
Vedrai che funziona..
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da Sting AB »

Quotone per Elbano, una spruzzata di viakal e un cavo di acciaio da bici per sgretolare e spingere fuori l'otturazione.
Cmq a prescindere dal tubo di sfiato di solito la parte che si intasa è quella interna al serbatoio, si può allargare o sturare con la punta di un trapano. In tutti i casi consiglio ad ogni tagliando una bella svuotatura del serbatoio per eliminare l'acqua che inevitabilmente entra e resta sul fondo dato che la benzina è più leggera :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da glaucot »

ELBANO ha scritto: Ciao Glauco..

Se non ho capito male...
Uno dei 2 tubicini di sfiato del serbatoio e' intasato.....
Correggimi...se non ho capito...
Ma se così...usa il cavo del freno di una bici....
Vedrai che funziona..
dal lato superiore nn si può inserire nulla perché il tubo in plastica, ormai cristallizzata è ad L pertanto.....
dal lato inferiore abbiamo iniziato a sbloccare, ma se è ad L anche quello, si rischia di bucare il tubo!
continua.....
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da ELBANO »

Cambia i tubi...
Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da glaucot »

grazie a tutti, ragazzi! anche x la pronta risposta. Il ragazzo può andare in ferie anche se piove! :giullare:
dopo endoscopia effettuata all'interno del serbatoio, il ns mecca Luigi ha verificato che l'uscita in basso dal serbatoio, non è a L pertanto si è potuto procedere con un delicata eliminazione del blocco infilando prima una punta di trapano e poi un cavetto di nylon! :ok1:


Sting AB ha scritto:Quotone per Elbano, una spruzzata di viakal e un cavo di acciaio da bici per sgretolare e spingere fuori l'otturazione.
Cmq a prescindere dal tubo di sfiato di solito la parte che si intasa è quella interna al serbatoio, si può allargare o sturare con la punta di un trapano. In tutti i casi consiglio ad ogni tagliando una bella svuotatura del serbatoio per eliminare l'acqua che inevitabilmente entra e resta sul fondo dato che la benzina è più leggera :ciao2:
ottimo consiglio Sting, in + conviene infilarci anche una bella soffiata di WD40 dal tappo del serbatoio ogni tanto x tenere puliti i tubi di sfiato e ancora soffiare un po' d'aria compressa x verificare che nn ci siano blocchi!

ELBANO ha scritto:Cambia i tubi...

Elbano
purtroppo quei tubi sono all'interno del serbatoio e, a prima vista, mi sembra un po' complicato sostituirli......

:ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da OnlyVu »

Si, una soffiatina ed un pò di svitol\wd40 ogni 2/3 tagliandi risolvono per sempre il problema.
Immagine
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: SERBATOIO BENZINA etv1000

Messaggio da glaucot »

OnlyVu ha scritto: Si, una soffiatina ed un pò di svitol\wd40 ogni 2/3 tagliandi risolvono per sempre il problema.
ieri ho scaricato una bomboletta di wd40 ! :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”