Olio forcelle . Quando va sostituito !

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da mcr »

Dico la mia: Non è che magari a moto nuova certe cose si notano di meno perchè psicologicamente stai imparando a conoscerla e dopo che cominci a cambiare qualche caratteristica particolare della moto l'affinamento dell'esperienza e del feeling portano ad essere più esigenti?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da phoenix78 »

no. non credo. ho pensato che probabilmente non ce ne rendiamo conto subito perché il decadimento è progressivo. la moto cambia pian piano e noi le andiamo dietro. questo sarebbe logico ma allora perché dopo rigenerate si ha un crollo drammatico?
io le ho fatte rigenerare piú volte sia da giorgio che da un altro a me piú comodo e vicino, entrambi sono stati professionali, seri, gentili e veloci ma sta di fatto che sono salito sulla moto ed ero in paradiso, il giorno dopo già meno, poi si stabilizza su una media ottimale (questo credo che sia merito delle mille regolazioni che offrono le forcelle della rr) fino a quando intorno i 15mila crolla inesorabilmente al punto di andare a pacco con i dossi. inizio ad infastidirmi, non voglio pensar male quindi devo trovare altrove il motivo
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da phoenix78 »

ecco bravo, questa è una cosa che mi convince di più. infatti prima di cambiare le molle proverò anche io col 20
ora ho messo il 10 per paura di esagerare ma visto come è andata proverò il 20 senza precarico
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da phoenix78 »

si daniel immagino tu abbia pienamente ragione ma io ho la RR, avevo dimenticato di dirlo, e credo che le regolazioni che offre possano salvarmi dal precario
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da D@rione »

daniel300 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 0:24
Io ho provato prima il 20w e la forcella è migliorata parecchio ma restava esageratamente morbida nel primo tratto di affondamento, ho aggiunto il precarico ed è diventata più sostenuta nella prima parte di affondamento arrivando ad un buon compromesso. Purtroppo la forcella abs non ha possibilità di regolazione quindi ho dovuto sopperire in questo modo poco elegante a quello che secondo me era il difetto più grosso della nostra forcella
Io ho montato il Kit Matris proprio per regolare il prevarico e la cosa è cambiata notevolmente... facci un pensierino...
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Olio forcelle . Quando va sostituito !

Messaggio da ELBANO »

D@rione ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:50
daniel300 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 0:24
Io ho provato prima il 20w e la forcella è migliorata parecchio ma restava esageratamente morbida nel primo tratto di affondamento, ho aggiunto il precarico ed è diventata più sostenuta nella prima parte di affondamento arrivando ad un buon compromesso. Purtroppo la forcella abs non ha possibilità di regolazione quindi ho dovuto sopperire in questo modo poco elegante a quello che secondo me era il difetto più grosso della nostra forcella
Io ho montato il Kit Matris proprio per regolare il prevarico e la cosa è cambiata notevolmente... facci un pensierino...
Quoto Darione...

Anche io ho il kit MAtris..Con olio 7.5 Silkolene


Elbano
...Carbonaro DOCG...
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”