Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da AlCapone »

Ciao Ragazzi buongiorno,
da qualche tempo mi capitava che stando in fila la leva frizione staccasse sempre prima nei vari tira e molla con il risultato che ad un certo punto, ovviamente, il motore si spegneva perché aggancia; dovevo mettere in folle per far riprendere forza all'attuatore. in marcia normale nessun problema.
durante la sostituzione dell'olio della frizione mi sono reso conto che l'attuatore maggiorato della factory racing da 30 mm piscia olio. L'ho smontato e la guarnizione sembra ok, ma a quanto pare non è così.
A qualcuno è capitato? ho messo anche un [cerca] sul mercatino perché non so dove trovarla.. in rete niente di sicuro
L'attuatore è quello in foto.
Grazie mille
Al
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da Haga41 »

Ciao Al,
credo che li puoi trovare in un negozio di oleodinamica.

io li ho trovati e forse ne ho, ma non li ho mai montati, li ho presi per attuatori originali e maggiorati. ti faccio sapere se li trovo
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da AlCapone »

Grazie caro, sarebbe fantastico qua su pisa di negozi di oleodinamica non mi pare di sia nulla.. se non li trovi vedrò se riesco a trovare qualcosa nelle città vicine.
Grazie ancora!
Immagine
Immagine
Avatar utente
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3131
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
Moto: Caponord ABS grigio dust
Località: Frossasco

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da mcr »

Mal che vada. se hai una qualche urgenza, ti posso prestare / vendere l'attuare originale Aprilia con il suo Oring quasi nuovo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da AlCapone »

Grazie Michele, prima che intervenisse Haga mi stavo rassegnando all'eventuale piano B.. ho l'attuatore originale che ancora non perdeva.. al limite rimonto quello ma mettere nel cassetto quello maggiorato per cui spesi più di 100 euro mi frebbe girare le balle a manovella.. se Haga mi trova una guarnizioncina per il maggiorato rimetto quello e poi batto a tappeto tutta la zona con calma e ne prendo un paio di scorta, altrimenti rimetto l'originale e faccio la stessa cosa appena rientrato.

e comunque qua si vede che nonostante qualche incomprensione la famigghia è sempre la famigghia :ok1:
grazie a tutti!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da Haga41 »

Ciao Al,
vado a casa e ti dico....

cmq per inof la ditta che avevo contattato è questa

http://www.crosa.it/

mi ci ero rivolto per i cuscinetti, ma poi ho scoperto che ha di tutto, oltre alle guarnizioni per filtro olio hanno anche quelle per attuatori della frizione a costi irrisori
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da Haga41 »

Spulciando....
dovrebbe essere uno di questi, ora non ricordo le dimensioni, ci sono sia normali che in viton
https://shop.crosa.it/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da Haga41 »

Scrivimi su wappo e ti mando foto
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Perdita olio dall'attuatore maggiorato

Messaggio da OnlyVu »

Se osservi con attenzione il vecchio anello di tenuta, dovrebbero esserci impressi il codice ed il nome del produttore, da quelli puoi partire per una ricerca più approfondita.
Guarda qui : si tratta della tenuta dell'attuatore del GDA by Atmavictu.....potrebbe anche darsi che tutti i...maggiorati abbiano un' misura unica.
Potresti anche misurare i valori di quello che hai da sostituire, e confrontarli con questo (le misure sono nella 2a foto, ma se serve posso anche controllartele io su quello che ho).
In ogni caso, se fossero diverse, è probabile che nel catalogo ci sia il ricambio giusto.
Riguardo poi alla concreta possibilità di acquistarlo, non so quanto possa essere agevole o meno....puoi provare a chiedere informazioni qui, oppure utilizzare i riferimenti presenti in questa pagina; c'è anche l'indirizzo dello "store", ed il contatto email.
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”