MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da attila »

Ragass,

grazie ad un colpo i fortuna siamo riusciti a trovare un rivenditore che ci può fornire dei monoammortizzatori per Caponord e Pegaso, rigorosamente di comprovata “ottima qualità” e produzione certificata e garantita italiana, a prezzi sicuramente interessanti.
Per ottenere tali prezzi l’ordinativo minimo da raggiungere è di 10 pz.
I mono potranno essere spediti in contrassegno in tutta Italia.

Chiunque fosse interessato, può scrivermi una e-mail con oggetto “mono” a attila@apriliaontheroad.com indicando tipo e caratteristiche della moto (ed es. Caponord 2001, Pegaso Cube 1999)

A fronte di ciò, potrete ricevere maggiori dettagli dei mono, loro caratteristiche tecniche ecc... via e-mail.
Abbiamo scelto questa formula d’informazione, essendo noi un gruppo che non persegue alcun fine di lucro e per ovvi motivi di correttezza nei confronti del rivenditore e della casa costruttrice.

Lamps “monoammortizzati”

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Messaggio da glaucot »

buona iniziativa, attila.
il mio mono funziona ancora bene nonostante i 60.000 km e le dure prove di carico, ma cosa si avverte quando non funziona più? o quali sono i segnali che ne annunciano la sostituzione?
A proposito, in caso di sostituzione, quanto quoterebbe con la tua iniziativa?
Lamps ancora monoammortizzati
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

glaucot ha scritto:buona iniziativa, attila.
il mio mono funziona ancora bene nonostante i 60.000 km e le dure prove di carico, ma cosa si avverte quando non funziona più? o quali sono i segnali che ne annunciano la sostituzione?
A proposito, in caso di sostituzione, quanto quoterebbe con la tua iniziativa?
Lamps ancora monoammortizzati
Ciao Glauco,
anche il mio funziona bene, e quindi non saprei darti indicazioni su quali sintomi evidenzi in caso di problemi...
ma ogni tanto, mi piace farmi dei regali... :salta:

ti invierò una e-mail

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
jumar
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2003, 10:41
Località: Torino
Contatta:

Ammotizzatori "scoppiati"

Messaggio da jumar »

glaucot ha scritto: cosa si avverte quando non funziona più? o quali sono i segnali che ne annunciano la sostituzione?
Ciao Glauco,
quando un ammortizzatore e' "scoppiato" (come il mio :-( te ne accorgi soprattutto alle alte velocita' perche' ti accorgi che il retrotreno tendo a "sculettare"; anche in curva ti rendi conto che la moto non copia le piccole asperita' perfettamente. Cmq, puoi anche fare un facilissimo test da fermo: con la moto sul cavalletto laterale, spingi a fondo sulla sella e rilascia: se l'ammortizzatore e' OK il ritorno e' frenato; in caso contrario il ritorno e' veloce a puo' anche fare un "rimbalzino" finale prima di assestarsi. Altro sintomo sul CN e' la manopolona del precarico che non offre alcuna resistenza alla rotazione.
Tieni conto che un ammo puo' essere scoppiato anche se non ci sono trafilaggi di olio esterni; questo puo' essere dovuto alla miscelazione di olio e azoto, non piu' mantenuti separati.
Ciao
Giuseppe
P.S. X Attila: ti contattero' in PVT
Giuseppe Marone
Settimo T.se (TO)
Aprilia CapoNord '01
Honda XL600Lm '86
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Attila credo che, alla luce della mia esperienza, occorra precisare che i possessori di Caponord ABS se intendono prendere il mono "Race" devono assolutamente specificare che la loro moto ha l'ABS.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Ultime notizie:

Il mono "race" così come era non ci sarà più! E' sostituito da un nuovo modello che andrà bene per le CN con ABS e non.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:Ultime notizie:

Il mono "race" così come era non ci sarà più! E' sostituito da un nuovo modello che andrà bene per le CN con ABS e non.
Ok... non ci sarà più, ma non cambierà di prestazioni, ma solo di assemblaggio....

Al posto di avere un gruppo tutto unico, il serbatoio e il regolatore di precarico saranno separati....

Sarò l'unico ad aver avuto l'originale! :champion: :champion:

Boss... 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Muttley_Dosomething ha scritto:Attila credo che, alla luce della mia esperienza, occorra precisare che i possessori di Caponord ABS se intendono prendere il mono "Race" devono assolutamente specificare che la loro moto ha l'ABS.
...lo aggiungeremo nel file info che allego ad eventuali interessati, anche se ora il tutto è ok.

:ok:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Pacifico ha scritto:
Sarò l'unico ad aver avuto l'originale! :champion: :champion:

Boss... 8)
Allora il mio è una copia?!?

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao attila, io sono nteressato alle info per il mono. grazie ancora, josé
Immagine
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

atmavictu ha scritto:ciao attila, io sono nteressato alle info per il mono. grazie ancora, josé
Ciao Josè, ti ho risposto.

Ma ti interessi al mono e la vendi pure? :roll:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

vendo due moto per la precisione ma non quella che uso che è colore amaranto. grazie per la risposta celere ed esaustiva. lamps
Immagine
FAUSTINO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 20:51
Località: LAMA TARANTO

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da FAUSTINO »

attila ha scritto:Ragass,

grazie ad un colpo i fortuna siamo riusciti a trovare un rivenditore che ci può fornire dei monoammortizzatori per Caponord e Pegaso, rigorosamente di comprovata “ottima qualità” e produzione certificata e garantita italiana, a prezzi sicuramente interessanti.
Per ottenere tali prezzi l’ordinativo minimo da raggiungere è di 10 pz.
I mono potranno essere spediti in contrassegno in tutta Italia.

Chiunque fosse interessato, può scrivermi una e-mail con oggetto “mono” a attila@apriliaontheroad.com indicando tipo e caratteristiche della moto (ed es. Caponord 2001, Pegaso Cube 1999)

A fronte di ciò, potrete ricevere maggiori dettagli dei mono, loro caratteristiche tecniche ecc... via e-mail.
Abbiamo scelto questa formula d’informazione, essendo noi un gruppo che non persegue alcun fine di lucro e per ovvi motivi di correttezza nei confronti del rivenditore e della casa costruttrice.

Lamps “monoammortizzati”

;-)


ciao sono Faustino avrei intenzine anch'io di sostituire il mono ammortizzatore la mia cn è del 2006 abs , posso conoscere il prezzo?
grazie
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da attila »

FAUSTINO ha scritto:
attila ha scritto:Ragass,

grazie ad un colpo i fortuna siamo riusciti a trovare un rivenditore che ci può fornire dei monoammortizzatori per Caponord e Pegaso, rigorosamente di comprovata “ottima qualità” e produzione certificata e garantita italiana, a prezzi sicuramente interessanti.
Per ottenere tali prezzi l’ordinativo minimo da raggiungere è di 10 pz.
I mono potranno essere spediti in contrassegno in tutta Italia.

Chiunque fosse interessato, può scrivermi una e-mail con oggetto “mono” a attila@apriliaontheroad.com indicando tipo e caratteristiche della moto (ed es. Caponord 2001, Pegaso Cube 1999)

A fronte di ciò, potrete ricevere maggiori dettagli dei mono, loro caratteristiche tecniche ecc... via e-mail.
Abbiamo scelto questa formula d’informazione, essendo noi un gruppo che non persegue alcun fine di lucro e per ovvi motivi di correttezza nei confronti del rivenditore e della casa costruttrice.

Lamps “monoammortizzati”

;-)


ciao sono Faustino avrei intenzine anch'io di sostituire il mono ammortizzatore la mia cn è del 2006 abs , posso conoscere il prezzo?
grazie
Ciao,
scusa il ritardo della risposta.

Scrivimi una @ al mio indirizzo... ti darò indicazioni

ciao
Attila
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da atmavictu »

beppe ha scritto:salve a tutti, scusate la mia poca partecipazione al forum ma ultimamente sono molto impegnato con il lavoro ed il poco tempo libero lo dedico per farmi qualche giro in moto. Fatta questa premessa vi espongo i fatti: durante il mio ultimo viaggio in sicilia ( 1° maggio ) mi sono accorto che la moto con le tre borse inizia ad ondeggiare quando passo i 130 km quindi dopo aver fatto alcuni test presumo che il mono mi ha abbandonato.Girellando nel web ho trovato un mono della bitubo presso carpimoto ( questo http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Aprilia ... -01-03.htm ) che ne pensate?
in attesa dei vostri preziosi consigli vi saluto cordialmente
ciao beppe, io a quel prezzo ho preso il bitubo da un altro fornitore che mi fece avere il mono con una molla proporzionata anche al mio peso, 130 kg, e quindi con un k di ben 150 rispetto ai 70 che normalmente hanno i mono per le moto :giullare:
il tutto fatto direttamente in fabbrica e direttamente a casa mia.
il mono è eccezionale, ho fatto solo 20k km ma è come appena montato, sempre su un binario, sia da solo che con zavorra e caricato come tre muli :giullare:
prova a vedere
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”