MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 451
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:58
Località: bergamo

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da marioroccia »

ciao beppe, io a quel prezzo ho preso il bitubo da un altro fornitore che mi fece avere il mono con una molla proporzionata anche al mio peso, 130 kg, e quindi con un k di ben 150 rispetto ai 70 che normalmente hanno i mono per le moto :giullare:
il tutto fatto direttamente in fabbrica e direttamente a casa mia.
il mono è eccezionale, ho fatto solo 20k km ma è come appena montato, sempre su un binario, sia da solo che con zavorra e caricato come tre muli :giullare:
prova a vedere[/quote]


:D atmavictu
mi dici dove l hai preso?
ci sto facendo un pensiero
Avatar utente
overland600
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 198
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:05
Località: BARI

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da overland600 »

anch'io sarei interessato a ricevere info sul mono in questione ... il mio è alla frutta ... come procedo??? a chi chiedo ???
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da glaucot »

overland600 ha scritto:anch'io sarei interessato a ricevere info sul mono in questione ... il mio è alla frutta ... come procedo??? a chi chiedo ???
> il problema non è acquistare un mono, il problema è la manutenzione , e questo è un pò + difficile...... se ti ritrovi con un problema o hai bisogno di consigli e/o di personalizzazion o devi far valere la garanzia, è meglio avere un interlocutore "fisico" ....... (esperienza personale purtroppo);
> intanto sostituire il mono (io l'ho fatto a circa 60.000km) significa sostituire tutti i cilindretti e cuscinetti del leveraggio, (questo te lo dovrebbe consigliare il mecca) altrimenti anche il nuovo mono potrebbe avere giochi negativi....
> io dopo varie peripezie mi sono rivolto al centro KTM a pochi km da casa, ed ho saputo che ci vanno anche molti enduristi baresi;
> infine, cosa NON di poco conto, valutando l'attività che fai con la moto, hai la possibilità di scegliere e di aprire il portafoglio a fisarmonica!
> al risparmio? sul mono e sull'impianto frenante: MAI!

buon divertimento e quando ripassi dal Salento......

comunque hai risolto?
Ultima modifica di glaucot il mercoledì 20 luglio 2011, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da BOBo »

La ditta AMAR di Forlì mi aveva chiesto 180€ per la revisione del mono RR, quando ce l'avevo.
Me la segnalò GheGhe come professionisti del settore.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 13:12
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354
Località: Salento

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da Spentrax »

glaucot ha scritto:
overland600 ha scritto:anch'io sarei interessato a ricevere info sul mono in questione ... il mio è alla frutta ... come procedo??? a chi chiedo ???
> il problema non è acquistare un mono, il problema è la manutenzione , e questo è un pò + difficile...... se ti ritrovi con un problema o hai bisogno di consigli e/o di personalizzazion o devi far valere la garanzia, è meglio avere un interlocutore "fisico" ....... (esperienza personale purtroppo);
> intanto sostituire il mono (io l'ho fatto a circa 60.000km) significa sostituire tutti i cilindretti e cuscinetti del leveraggio, (questo te lo dovrebbe consigliare il mecca) altrimenti anche il nuovo mono potrebbe avere giochi negativi....
> io dopo varie peripezie mi sono rivolto al centro KTM a pochi km da casa, ed ho saputo che ci vanno anche molti enduristi baresi;
> infine, cosa NON di poco conto, valutando l'attività che fai con la moto, hai la possibilità di scegliere e di aprire il portafoglio a fisarmonica!
> al risparmio? sul mono e sull'impianto frenante: MAI!

buon divertimento e quando ripassi dal Salento......

comunque hai risolto?

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
gprxx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 10:08

Re: MONOAMMORTIZZATORI per CAPONORD e PEGASO

Messaggio da gprxx »

ciao a tutti, scusate la poca partecipazione al forum ma impegni di lavoro e di famiglia mi assorbono tutto il tempo.
Posseggo una CN del 2001 con 40mila km.
Il reparto sospensioni mi sembra ancora a posto, ma chiedo a chi ha più esperienza di me se è consigliabile comunque effettuare qualche intervento ed in caso quale esattamente.
Preciso che l'uso che faccio della moto è puro turismo di coppia, anche ad ampio raggio.
Ringrazio e saluto tutti.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”