Mi sono giocato anche il secondo mono posteriore della mia Caponord.

Ritirata nel febbraio 2003, mi hanno cambiato in garanzia il primo a fine Ottobre dello stesso anno, dopo circa 16/17.000km.

Adesso è saltato anche il secondo mono, poco prima di raggiungere i 42.000k.

Nella prima occasione la perdita di efficacia è stata graduale e comunque mi sembra di ricordare che ci fosse ancora un "residuo" di idraulica quando fu cambiato. In quest'occasione invece la rottura è stata improvvisa e repentita!

Solo che è successo mentre ero a Napoli per partecipare ad un giro con i colleghi TDMemmisti, con Ellen e borse E21 al seguito!

Mi sono accorto di qualcosa scendendo da un marciapiede, al mattino. Ho immediatamente controllato: effetto "altalena" al posteriore e manopola di regolazione del precarico con solo un paio di giri "efficenti".
Non vi dico niente il ritorno a casa con la moto completamente seduta dietro visto che nel frattempo avevo perso anche quel residuo di idraulica. Ellen ed io abbiamo contato tutte le piccole imperfezioni dell'asfalto.
Tra l'altro il coricamento posteriore ha finito di "stirare" una catena che già prima di partire avevo deciso di cambiare e che sono stato costretto a ritensionare in un area di parcheggio vicino Campobasso.

Oggi ho non tempo di andare dal mio Conce. Forse lo farò domani.
In teoria ho ancora la garanzia dei due anni sul mezzo e comunque non è passato un anno dalla prima sostituzione.
Ma sarà una cosa semplice????
Tra l'altro credo di essere il primo a cui succede.... staremo a vedere
In ogni caso adesso mi ritrovo con le Anakee da cambiare (12.000km), Il kit Catena da sostituire. Siamo già ad almeno 400 euro. Se devo pagare di tasca mia anche il mono sono altri 400 euro circa se ben ricordo....
Quasi quasi cambio moto....
Un saluto