Freni CN
-
- NIUBBO
Ciao a tutti,
l'altro giorno, non mi ricordo su quale forum, ho letto di un caponordista che ha sostituito le pasticche dei freni anteriori dopo poche migliaia di Km: così incuriosito ho dato un occhiata alla situazione dei miei freni, e con molto stupore mi sono accorto che sono quasi alla frutta dopo appena 7.400Km.
Oggi porterò la moto a fare un controllo in officina, comunque, se venisse confermato anche da loro l'imminente sostituzione delle pasticche, la cosa è sconvolgente: va bene che viaggio quasi sempre in due, ok che la CN ha freno motore praticamente a zero, però 7.400 Km non sono NIENTE. Con l'Africa Twin avevo percorso 48.000 Km senza mai sostituire le pasticche, le quali erano sempre in ottime condizioni.
Fatemi avere notizie relative all'oggetto...
Ciao Massy da Livorno
l'altro giorno, non mi ricordo su quale forum, ho letto di un caponordista che ha sostituito le pasticche dei freni anteriori dopo poche migliaia di Km: così incuriosito ho dato un occhiata alla situazione dei miei freni, e con molto stupore mi sono accorto che sono quasi alla frutta dopo appena 7.400Km.
Oggi porterò la moto a fare un controllo in officina, comunque, se venisse confermato anche da loro l'imminente sostituzione delle pasticche, la cosa è sconvolgente: va bene che viaggio quasi sempre in due, ok che la CN ha freno motore praticamente a zero, però 7.400 Km non sono NIENTE. Con l'Africa Twin avevo percorso 48.000 Km senza mai sostituire le pasticche, le quali erano sempre in ottime condizioni.
Fatemi avere notizie relative all'oggetto...
Ciao Massy da Livorno
-
- PIEGO BENE
Io ho sostituito le pasticche posteriori dopo soli 9.000 Km (ma considera che ho usato troppo e male il freno posteriore) e le pasticche anteriori a 15.000 Km. Non so dirti se è tanto o poco, però ho capito che molto dipende dall'uso che si fa della moto e dallo stile di guida. Infatti, nel mio caso, venire da un vecchio Ténéré, che aveva molto freno motore, un peso più basso e dei freni moooolto meno efficaci sui quali bisogna esercitare una considerevole pressione rispetto a quelli della Capy a comportato un uso eccessivo dei freni.
In ogni caso, 48.000 Km
???
Ma frenavi con i piedi??
Wolvy
In ogni caso, 48.000 Km

Ma frenavi con i piedi??
Wolvy
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Purtroppo confermo la sostituzione delle pasticche anteriori ad appena 8.000 Km: ho parlatto con il mio mecca, il quale mi ha detto che cercherà di trovarle di migliori (durata più lunga) rispetto alle originali, vi farò sapere modello e prezzo.
Comunque 8.000 Km sono veramente pochi, a meno che uno non faccia un uso spropositato della sua CN, cosa che non riguarda il sottoscritto: dopo un sondaggio fatto con amici e colleghi, la media della sostituzione delle pasticche anteriori di svariate moto si attesta sui 15.000 Km, cosa molto più accettabile...
Saluti Massy da Livorno
Comunque 8.000 Km sono veramente pochi, a meno che uno non faccia un uso spropositato della sua CN, cosa che non riguarda il sottoscritto: dopo un sondaggio fatto con amici e colleghi, la media della sostituzione delle pasticche anteriori di svariate moto si attesta sui 15.000 Km, cosa molto più accettabile...
Saluti Massy da Livorno
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
...come già scritto 15.000 sia per post. che ant. (ero arrivato su una anteriore alla fine!)
Dietro ho montato le sinterizzate della RSV e ne sono contentissimo (vedremo la durata)
All'anteriore, il buon Fiore non ha trovato ancora niente di così migliorativo rispetto alle originali.
Teniamoci informati...
Dietro ho montato le sinterizzate della RSV e ne sono contentissimo (vedremo la durata)
All'anteriore, il buon Fiore non ha trovato ancora niente di così migliorativo rispetto alle originali.
Teniamoci informati...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- NIUBBO
Stamani ho sostituito le pasticche anteriori della mia CN con le originali, in quanto di concorrenza, a detta del mio mecca, non si trova niente: Km 8.040 percorsi e sostituzione per la modica cifra di € 98!?!
E' pazzesco secondo me sostenere una spesa del genere ogni 8.000 Km, fatemi sapere voi quanto avete speso...!
Saluti Massy da Livorno
E' pazzesco secondo me sostenere una spesa del genere ogni 8.000 Km, fatemi sapere voi quanto avete speso...!
Saluti Massy da Livorno
- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
-
- NIUBBO
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Mi spiace Giga, ma per una volta sbagli....
Se il Brembo serie oro lo monta l'Aprilia allora vuol dire che è ottimo e che la KTM copia.Ciao
Se il Brembo serie oro lo monta l'Aprilia allora vuol dire che è ottimo e che la KTM copia.Ciao
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Avendo da poco cambiato moto la mia prima impressione sulla frenata non è stata ottima, forse l'unica impressiona negativa avuta (insieme all'eccessiva delicatezza della verniciatura!).
Effettivamente la moto ha pochissimo freno motore e viste le prestazioni bisogna chiedere sforzi extra ai freni anteriori anche perchè se si spinge troppo il posteriore la moto tende a slittare specie quando si è soli.
Devo anche dire che io la sto guidando praticamente come una stradale (a volte mi rendo conto di esagerare visto il tipo di moto ma va veramente forte anche in curva!).
C
Effettivamente la moto ha pochissimo freno motore e viste le prestazioni bisogna chiedere sforzi extra ai freni anteriori anche perchè se si spinge troppo il posteriore la moto tende a slittare specie quando si è soli.
Devo anche dire che io la sto guidando praticamente come una stradale (a volte mi rendo conto di esagerare visto il tipo di moto ma va veramente forte anche in curva!).
C