rumore davanti

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

e niente!!! ....sarebbe stato troppo facile e banale ....ci rinuncio
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Bucefalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 12:21
Moto: Cn Rally 1200

Re: rumore davanti

Messaggio da Bucefalo »

controlla il mono e il gioco. Mettila sul cavalletto centrale e controlla il gioco spingendo con le mani il forcellone verso l'alto se c'è troppo gioco occhio. Portala subito a farla controllare
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: rumore davanti

Messaggio da Skorpio70 »

Bucefalo ha scritto: controlla il mono e il gioco. Mettila sul cavalletto centrale e controlla il gioco spingendo con le mani il forcellone verso l'alto se c'è troppo gioco occhio. Portala subito a farla controllare
Dopo 11 anni credo che Umberto abbia trovato il tempo di metterla a posto.... :sbellica:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: rumore davanti

Messaggio da D@rione »

oh mado'!
:sbellica:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: rumore davanti

Messaggio da elocodeviloco »

questo rumore di sterzo, avevo escluso i disci freno e la pinza perchè lo faceva anche in discesa con freno in azione, molto fastidioso perche sembra che la moto non sia affidabile, l'ho risolto tirando bene il coperchio in alluminio che tiene la piastra superiore sul canotto sterzo, chiave esagonale 14. In pratica era il canotto sterzo che batte sulla piastra sterzo superiore per un gioco di pochi decimi di mm del tutto normale.
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: rumore davanti

Messaggio da GioSolo »

elocodeviloco ha scritto: questo rumore di sterzo, avevo escluso i disci freno e la pinza perchè lo faceva anche in discesa con freno in azione, molto fastidioso perche sembra che la moto non sia affidabile, l'ho risolto tirando bene il coperchio in alluminio che tiene la piastra superiore sul canotto sterzo, chiave esagonale 14. In pratica era il canotto sterzo che batte sulla piastra sterzo superiore per un gioco di pochi decimi di mm del tutto normale.
:clapclap: :clapclap: :clapclap: ....ho lo stesso problema... Proverò anch'io a fare così .... Grazie
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: rumore davanti

Messaggio da elocodeviloco »

GioSolo ha scritto:
elocodeviloco ha scritto: questo rumore di sterzo, avevo escluso i disci freno e la pinza perchè lo faceva anche in discesa con freno in azione, molto fastidioso perche sembra che la moto non sia affidabile, l'ho risolto tirando bene il coperchio in alluminio che tiene la piastra superiore sul canotto sterzo, chiave esagonale 14. In pratica era il canotto sterzo che batte sulla piastra sterzo superiore per un gioco di pochi decimi di mm del tutto normale.
:clapclap: :clapclap: :clapclap: ....ho lo stesso problema... Proverò anch'io a fare così .... Grazie
ti accorgi che il problema è tra la paistra sterzo superiore e il canotto sterzo mettendo una mano sul coperchio in alluminio suddetto, quando vai ai 20 kmh su picoole asperità del fondo stradale senti che il rumore nasce da lì perchè si muove leggermente. La prova per me è stata la discesa in garage con freno in azione sulle irregolarità del fondo in cemento.....
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: rumore davanti

Messaggio da Haga41 »

elocodeviloco ha scritto: questo rumore di sterzo, avevo escluso i disci freno e la pinza perchè lo faceva anche in discesa con freno in azione, molto fastidioso perche sembra che la moto non sia affidabile, l'ho risolto tirando bene il coperchio in alluminio che tiene la piastra superiore sul canotto sterzo, chiave esagonale 14. In pratica era il canotto sterzo che batte sulla piastra sterzo superiore per un gioco di pochi decimi di mm del tutto normale.
Anche io sento lo stesso rumore. Tirare che significa?con che entità?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
elocodeviloco
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 17:57
Località: Verona

Re: rumore davanti

Messaggio da elocodeviloco »

io quanto tiro non bado a dinamometri.....insomma, considera che il bullone da stringere ha un filetto praticamente non spannabile a mano, quindi daccene :doppiok:
Immagine

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)


davmar19@virgilio.it
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: rumore davanti

Messaggio da AlCapone »

Considerando che sono un forte sostenitore della dinamometrica e premesso che nessuna vite/bullone è non spanabile, è vero che la bussola superiore ha una coppia di serraggio molto alta (100 Nm). Per completare le info che avete scritto metto l'estratto del manuale in cui si parla dei serraggi sulla piastra superiore di sterzo e la definizione di "rasamento" che qualche futuro lettore potrebbe non conoscere (in pratica è una rondella piatta di compensazione) :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: rumore davanti

Messaggio da Haga41 »

Grazie
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”