Mono Racing, e dopo.....?!?
-
- FRENO BENE
- Contatta:
Mono Racing, e dopo.....?!?
Ieri è stata una giornata un pò così e nel marasma generale mi è scappato un ordine alla Motone Racing per un Mono "Pacifico Replica".
Bene a questo punto la mia testa, ancora ampiamente in garanzia, ha cominciato a pensare, ed è giunta alla conclusione che sicuramente bisogna fare qualcosa anche all'anteriore.
Le molle progressive aftermarket o cose del genere, se non sbaglio mantengono una sorta di taratura enduristica, giusto?!?
Io vorrei virare ancora di più verso lo stradale e mi chiedevo come si poteva fare, ho cominciato con la Telefonata a Giuseppe della Motone Racing, e ho chiesto cosa c'è disponibile in Bitubo, mi saprà dire.
Ho telefonato ad un amico in Marzocchi che quando ha un attimo di riposo dalle gare mi aggiorna sulle possibili ricette.
Poi stanotte non avevo di meglio da fare che pensare al mio Navigator, è quella la forcella che voglio! Mi toccherà contattare la zona cadaveri del reparto esperienze Cagiva?!?
Oppure in Aprilia?!?
Le vostre conoscenze tentacolari hanno già scovato altre soluzioni?!?i
Bye!
Bene a questo punto la mia testa, ancora ampiamente in garanzia, ha cominciato a pensare, ed è giunta alla conclusione che sicuramente bisogna fare qualcosa anche all'anteriore.
Le molle progressive aftermarket o cose del genere, se non sbaglio mantengono una sorta di taratura enduristica, giusto?!?
Io vorrei virare ancora di più verso lo stradale e mi chiedevo come si poteva fare, ho cominciato con la Telefonata a Giuseppe della Motone Racing, e ho chiesto cosa c'è disponibile in Bitubo, mi saprà dire.
Ho telefonato ad un amico in Marzocchi che quando ha un attimo di riposo dalle gare mi aggiorna sulle possibili ricette.
Poi stanotte non avevo di meglio da fare che pensare al mio Navigator, è quella la forcella che voglio! Mi toccherà contattare la zona cadaveri del reparto esperienze Cagiva?!?
Oppure in Aprilia?!?
Le vostre conoscenze tentacolari hanno già scovato altre soluzioni?!?i
Bye!
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io, Moma e tanti altri hanno montato quelle :

Molle per forcella Wirth Aprilia Caponord
Euro 87,93
progressive e più dure delle originali
- nessun fine corsa
- migliori reazioni
- facile sostituzione alle originali
- con certificato TÜV
- reale miglioramento dell'assetto
Ref : 01-040-0462-0
Da ordinare via internet sul sito www.touratech.it
puntare su circa 15 giorni dopo l'ordinazione per ricevere il pacco a casa,
Le trovo assolutamente perfette per un uso stradale, il prezzo è corretto.
Sodisfattissimo del prodotto
Molle per forcella Wirth Aprilia Caponord
Euro 87,93
progressive e più dure delle originali
- nessun fine corsa
- migliori reazioni
- facile sostituzione alle originali
- con certificato TÜV
- reale miglioramento dell'assetto
Ref : 01-040-0462-0
Da ordinare via internet sul sito www.touratech.it
puntare su circa 15 giorni dopo l'ordinazione per ricevere il pacco a casa,
Le trovo assolutamente perfette per un uso stradale, il prezzo è corretto.
Sodisfattissimo del prodotto

- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Be.... io un esperimento l'ho fatto tempo fà....
Ho le molle Wp e la moto non affonda più come prima, ma proprio per avere una rigidità maggiore ho preso gli spessori (un tubo di plastica) che c'erano sopra le originali e li ho tagliati con altezza da 1,5 cm.... così facendo ho precaricato la molla e il risultato è stato quello di avere un anteriore molto più rigido... forse troppo.
Poi ho sfilato le forcelle di due tacche e la moto è diventata una stradale a tutti gli effetti, ci mancavano i mezzi sterzi ed ero a posto...
Per mio gusto ed utilizzo, avere una forcella troppo dura mette in crisi la comodità della moto, non è più progressiva come prima e quindi ho rimesso come prima, le molle WP sono più che sufficenti .... il mono post più rigido ha reso la moto molto più stabile in tutte le situazione e l'abbassare il muso è un set up ottimale...
Se si viaggia, con ammortizzatori duri, alla lunga ti massacri....
Boss..
Ho le molle Wp e la moto non affonda più come prima, ma proprio per avere una rigidità maggiore ho preso gli spessori (un tubo di plastica) che c'erano sopra le originali e li ho tagliati con altezza da 1,5 cm.... così facendo ho precaricato la molla e il risultato è stato quello di avere un anteriore molto più rigido... forse troppo.
Poi ho sfilato le forcelle di due tacche e la moto è diventata una stradale a tutti gli effetti, ci mancavano i mezzi sterzi ed ero a posto...
Per mio gusto ed utilizzo, avere una forcella troppo dura mette in crisi la comodità della moto, non è più progressiva come prima e quindi ho rimesso come prima, le molle WP sono più che sufficenti .... il mono post più rigido ha reso la moto molto più stabile in tutte le situazione e l'abbassare il muso è un set up ottimale...
Se si viaggia, con ammortizzatori duri, alla lunga ti massacri....
Boss..
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
-
- FRENO BENE
- Contatta:
A questo punto devo decidere, WP o Wirth ?!?
Con le madonne che sto tirando per colpa delle WP sul mio K 450, dovrei buttarmi a occhi chiusi sulle Wirth...., poi in Touratech il loro mestiere lo sanno fare.
E' anche vero che Pacifico ha già provato l'abbinamento con il mono Racing e questa è una buona base di partenza.
Come diceva quel cantante ricciolino "... lo scopriremo solo vivendo..."
Bye!
Con le madonne che sto tirando per colpa delle WP sul mio K 450, dovrei buttarmi a occhi chiusi sulle Wirth...., poi in Touratech il loro mestiere lo sanno fare.
E' anche vero che Pacifico ha già provato l'abbinamento con il mono Racing e questa è una buona base di partenza.
Come diceva quel cantante ricciolino "... lo scopriremo solo vivendo..."

Bye!
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Azzo... questa mi piace... bravo Muttley_D.... ci avevo pensato anch'io...Muttley_Dosomething ha scritto:Maxgiber io aspetterò un po'.... a fine stagione smonterò le canne e le porterò dl mio spacciatore che oltre a cmbiare le molle provvederà a munire la forcella di regolazione del precarico e dell'idraulica....

Una domanda... perchè non mi presenti al tuo spacciatore? Io ti presento il mio.... e così facciamo frittata...

Boss...
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
proprio ieri ho speso un'ora e mezza a settare la mia RR da quando l'ho presa (Ottobre 04) non avevo toccato nulla, ora che posso "osare" un pò di più mi sono messo sotto...... cmq ho indurito un pò tutto dalle forcelle al mono dietro che sui curvoni veloci (da 150/160) quando l'asfalto non era perfetto ondulava un pò, ora è un pò più cattiva ma molto più stabile e goduriosa nel misto stretto.
ciao Paolo

ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta: