CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 15:00
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450
Località: Licata(Ag)

guasti mono aprilia caponord.

Messaggio da pinosauro »

ciao caponordisti,mi sono iscritto un paio di giorni fà, ma vi sbirciavo da un pò innanzi tutto complimenti per tutto quello che si può trovare leggendovi che molte volte ci è veramente di aiuto.
Io abito in Sicilia a Licata ho una Caponord 2004 ABS comprata nuova dopo 5 moto giapponesi,anche io purtroppo ho riscontrto sulla mia moto i soliti guai della cn comunque tutti risolti,l'ultimo in ordine cronologico e il mono che in questo momento si trova ricoverato in centro assistenza sachs,scoppiato con soli 16000 Km,e anche io mi sono messo in contatto con Aprilia e mi hanno liquidato dicendono che sulle Cn non hanno mai riscontrato alcun tipo di problema sul mono,io gli ho risposto di andare a leggersi il vostro completissimo forum ma la risposta e stata sempre la stessa,comunque nonostante tutto per me la mia Cn e sempre una gran moto,un saluto a tutti ciao .
pinomontana
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Messaggio da BOBo »

Ciao Pino e ben arrivato sul forum,se ti presenti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI verrai in contatto con un sacco di iscritti del forum.
PS
La risposta di Aprilia relativa ai ben noti problemi al mono riscontrati in un certo periodo è perlomeno patetica. :cry:
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Pinooooooooooo non dovevi dirgli di leggere il forum, dovevi mandarli a cagare!! :giullare: :giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

Mah...........

Messaggio da pimacnrr »

atmavictu ha scritto:12000 km. Si, si è seduta anche la mia capy, ma avevo già ordinato il tutto e farò la riparazione presto. nel frattempo giro con la seconda capy, ehehe, e anche con l'africona, visto che a voi non interessano, almeno non rimango a piedi.....
ciao
Ciao Josè,

Il mio non si è rotto............ ma si è esaurito.... un pòhino..
dopo 45.000km.
lo ho rigenerato da motorbike RN ed è perfetto adesso anzi meglio dei nuovi avendo modificato ciò che lo rendeva fragile.........
avendo già la TRIPLA regolazione più il gas, non ho esigenze d'altro !
Ma guarda, per le tue molle ma dove le metti ?
oltre a wurt ci sono anche le WP, vedi che ci sno diversi "accorgimenti" oltre alle molle (che nn servirebbe cambiare sulla RR), è una operazione delicata (olio tipo-visvosità -livello) secondo me da fare con mani ESPERTE !

Il cambio del mono, è consigliato SOLO se ci sono esigenze sportive e la consapevolezza unita alla destrezza della regolazione self-made sennò son soldi buttati.
Non serve a niente montarlo se poi non lo gestisci.....
(PAROLA di BITUBO).
Amenochè, uno faccia parte di quelle persone ke hanno esigenza di esibire... allora si comprano l'esibizione anche se costosetta...

Ciao. Pier.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

anche il mio è stato revisionato più o meno dopo i 45000km... perchè ormai aveva perso efficienza. Direi che si tratta di una percorrenza normale... se poi siete sempre li a girare le manopoline magari quando è caldo, è facile che le tenute si rovinino prima.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1109
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:46
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471
Località: Rivolta d' Adda

Re: Mah...........

Messaggio da stefano53 »

pimacnrr ha scritto:
atmavictu ha scritto:12000 km. Si, si è seduta anche la mia capy, ma avevo già ordinato il tutto e farò la riparazione presto. nel frattempo giro con la seconda capy, ehehe, e anche con l'africona, visto che a voi non interessano, almeno non rimango a piedi.....
ciao
Ciao Josè,

Il mio non si è rotto............ ma si è esaurito.... un pòhino..
dopo 45.000km.
lo ho rigenerato da motorbike RN ed è perfetto adesso anzi meglio dei nuovi avendo modificato ciò che lo rendeva fragile.........
avendo già la TRIPLA regolazione più il gas, non ho esigenze d'altro !
Ma guarda, per le tue molle ma dove le metti ?
oltre a wurt ci sono anche le WP, vedi che ci sno diversi "accorgimenti" oltre alle molle (che nn servirebbe cambiare sulla RR), è una operazione delicata (olio tipo-visvosità -livello) secondo me da fare con mani ESPERTE !

Il cambio del mono, è consigliato SOLO se ci sono esigenze sportive e la consapevolezza unita alla destrezza della regolazione self-made sennò son soldi buttati.
Non serve a niente montarlo se poi non lo gestisci.....
(PAROLA di BITUBO).
Amenochè, uno faccia parte di quelle persone ke hanno esigenza di esibire... allora si comprano l'esibizione anche se costosetta...

Ciao. Pier.
Grande.. Pier ..quoto al 100% sia la parte "tecnica" ..che la "morale di chiusura" ... :ok:
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Avatar utente
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 451
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:58
Località: bergamo

Messaggio da marioroccia »

:cry: precarico mono scoppiato a 18000 km,revisionato e risettato da motorbike p a rimini
adesso è ok
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

io l'ho cambiato a 70.000 Km non perchè è scoppiato, solo perchè ho avuto un occasione di uno nuovo di pacca e l'ho montato da premettere che il vecchio che conservo ancora intatto, non l'ho mai smanettato dico mai ecco perchè non si è mai rotto
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

le mie non erano ancora andate ma soprattutto il post non dava poi tanto affidamento e cominciava a cedere.
ho portato la moto, come segnalato nel forum, alla BikeSetUp di Bergamo e debbo dire che hanno fatto un buon lavoro a costo accessibile.
hanno lavorato sia sulla molla ant con spessore e rivisto il post creando anche una ghiera che facesse da spessore, naturalmente con cambio olio e accessoristica varia, tarando sul mio peso.
il tutto, con cambio pastiglie freni ant e post (Brembo rosso) e clacson (pareva quello delle bici) a meno di 350.
Può essere un'alternativa al cambio.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

Messaggio da pimacnrr »

spalla ha scritto:le mie non erano ancora andate ma soprattutto il post non dava poi tanto affidamento e cominciava a cedere.
ho portato la moto, come segnalato nel forum, alla BikeSetUp di Bergamo e debbo dire che hanno fatto un buon lavoro a costo accessibile.
hanno lavorato sia sulla molla ant con spessore e rivisto il post creando anche una ghiera che facesse da spessore, naturalmente con cambio olio e accessoristica varia, tarando sul mio peso.
il tutto, con cambio pastiglie freni ant e post (Brembo rosso) e clacson (pareva quello delle bici) a meno di 350.
Può essere un'alternativa al cambio.
Sicuramente...è un'alternativa !
Però fosse stata la mia...
avrei evitato lo spessore posteriore mantenedo l'assetto variabile... ed in questa ottica avrei "aggiornato "l'anteriore con lo stesso criterio..
di assetto variabile in precarico+idraulico.
Però se a te va bene così OK sei apposto ! buon divertimento .
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Messaggio da Ligos »

Io ho un cn del 2005 con 24500 km e mono originale in perfetta forma.
C'è anche da dire che a circa 12000 km , ho sostituito i terminali originali e tolto i catalizzatori, magari scaldando meno in quella zona, il mono resiste di più.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Avatar utente
alessandro_zorzet
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 20:28
Località: Staranzano (GO)

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Messaggio da alessandro_zorzet »

ho la CN del 2003
adesso che ha 40000Km cambio il mono ormai spompato(sembra de andar in gondoeta.. ga dito un!) e gli caccio su un bitubo(quello più semplice con solo una regolazione in compressione, una in estensione e manopola precarico molla) e cambio anche le molle anteriori con un paio di turatech(non chiedetemi il modello perchè non lo so).

in effetti a pieno carico non molleggiava più.
chi vuole la susta del mio mono?
vi farò sapere come va dopo le ferie di ferragosto in austria
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Messaggio da BOBo »

alessandro_zorzet ha scritto:ho la CN del 2003
adesso che ha 40000Km cambio il mono ormai spompato(sembra de andar in gondoeta.. ga dito un!) e gli caccio su un bitubo(quello più semplice con solo una regolazione in compressione, una in estensione e manopola precarico molla) e cambio anche le molle anteriori con un paio di turatech(non chiedetemi il modello perchè non lo so).

in effetti a pieno carico non molleggiava più.
chi vuole la susta del mio mono?
vi farò sapere come va dopo le ferie di ferragosto in austria
Potresti anche farlo rigenerare :wink: visto che dopo 6 anni è del tutto normale che sia alla frutta.
Ciaooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 11:48
Località: Francoforte sul Meno, Germania

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Messaggio da Camver »

Mi aggiungo alla lista, mono della mia nuova rraid 10500 km. precarico andato. :(

rettificato a rimini e gia rimontato :truzzo:

ciao Camver
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Avatar utente
alessandro_zorzet
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 20:28
Località: Staranzano (GO)

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Messaggio da alessandro_zorzet »

rietrato dalle vacanze....
il mono l'ho cambiato con un meraviglioso Bitubo
e gia che c'ero ho cambiato anche le molle anteriori con un paio di turatech

A chi servisse quindi ho il vecchio mono originale spompatino ma non perde un filo d'olio ed il gruppo precarico molla è perfetto.

il prezzo:
considerando che l'originale completo costa circa 700-750€ ed il solo ricambio originale del gruppo precarico molla circa 300€.
potrei vendere il tutto a 300€
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”