Pagina 1 di 8

CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 15:49
da Muttley_Dosomething
Stò discutendo con Aprilia per ciò che è capitato alla mia CN, avrei bisogno di sapere quanti hanno sostituito il mono posteriore ed a che chilometraggio, in particolare vorrei sapere quanti con CN modello 04 -05 o comunque con catalizzatore.
Grazie della collaborazione

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 16:53
da lello
Scusa ma xke' solo MY 04/05???
E' sempre stato il difetto piu' evidente sin dall'inizio della sua copmmercializzazione.
Boh, cmq:

Walter km. 20mila.
Scrivo io xke' lui nn ce' x un po'
La sua MOD. 2003

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 17:03
da Muttley_Dosomething
Mi interessano tutti ma in particolare le CN catalizzate.... Io ho come l'impressione che il calore degli scarichi (i Kat scaldano di +) c'entri non poco nel problema....

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 17:26
da lello
LE 2003 sono catalizzate

Re: CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 17:57
da melgyonekenoby
Non so se ti può essere d'aiuto ma dopo 4000 Km mi sentivo "sprofondare" (peso 70kg).

La bambina è stata vista anche da Cilindrika, costatando che il mono se ne sta andando...

MY 2004

Non l'ho ancora sostituito, sto pensando al "Bitubo" come alternativa a... tenerla ferma x 6 mesi in attesa della "garanzia" Aprilia.

Non so che fare 8(

Mel
Muttley_Dosomething ha scritto:Stò discutendo con Aprilia per ciò che è capitato alla mia CN, avrei bisogno di sapere quanti hanno sostituito il mono posteriore ed a che chilometraggio, in particolare vorrei sapere quanti con CN modello 04 -05 o comunque con catalizzatore.
Grazie della collaborazione

Inviato: giovedì 28 aprile 2005, 19:39
da elisocofra
Muttley_Dosomething ha scritto:Io ho come l'impressione che il calore degli scarichi (i Kat scaldano di +) c'entri non poco nel problema....
Hai centrato il problema.

Io ho appena comprato il mono della dita Francese EMC.

Quando hanno guardato la CN di uno del forum Francese sai cosa gli hanno detto ? I mono della EMC sono solidissimi e garantiti 60.000 km prima di eventualmente, dovere essere rigenerati. Sulla CN (che per altro hanno trovata molto bene costruita) hanno detto che forse la rigenerazione doveva intervenire verso i 30.000 km visto i tubi di scarichi che passano vicinissimi e la fonte importante di calore alla quale e sottomesso il mono.

Per informazione :

la mia, modello 2001 mono sostituito a 30.000 km. Non è scopiato ma era affaticato. :wink:

Inviato: lunedì 2 maggio 2005, 11:23
da omer68
Caponord del 2001
mono posteriore scoppiato intorno ai 42000 km.
Non credo che la vicinanza dei tubi di scarico possa influire più di tanto...è proprio il mono di primo equipaggiamento che fa pena (come succede in molte altre moto tra l'altro...)

Inviato: martedì 3 maggio 2005, 12:24
da ender
Ciao Muttley... come ti ho già detto a Roma 12.000 km mono andato e discussioni a non finire con Aprilia che sostiene che esiste una tabella che indica il kilometraggio massimo dei pezzi per sostiuirli in garanzia, ma nessuna di queste tabelle è uscita fuori, poi con un pò di tempo e sfiga per il periodo estivo, il conce mi ha cambiato in garanzia il pezzo.... però non è un gran pezzo di mono sarebbe bello cambiarlo :o

Cerea

Inviato: mercoledì 4 maggio 2005, 9:31
da bassig
Non credo che il catalizzatore abbia alcuna incidenza sulla tenuta del mono. Anzi pensavo che con il tempo quello che pareva essere un difetto di gioventù fosse stato risolto! La sostituzione del mono ha infatti interessato moltissimi esemplari dall'inizio della produzione (quando la moto non era catalizzata).
Io ho una 2001 e l'ho cambiato a circa 20.000 km dopo infine discussioni con Aprilia. Alla fine me l'ha cambiato direttamente la Sachs (riconoscendo il vizio). Probabilmente è un mono sottodimensionato. A questo punto se bisogna proprio pagarlo conviene andare sull'after market non ufficiale.

Inviato: mercoledì 4 maggio 2005, 9:58
da andydj31
Ragazzi qui abbiamo fatto un doppione! C'è gia' un tread nella sezione officina nel quale si discute di questo problema. Chiedero' di far spostare tutto di la' allo zioWeb....
grazie

andydj31

Inviato: giovedì 19 maggio 2005, 18:42
da robycops
20000 km e il culo della moto si è seduto !!! :evil: :x
caponord 04/2004 abs kat

....e al momento non ho 5/600 neuri x il bitubo..... :nonsò:

Mono Posteriore

Inviato: lunedì 4 luglio 2005, 11:23
da andreav60
Ciao a tutti.... Ieri la mia Capo si e seduta dopo 13450 Km..
Con tanto di perdita olio al posteriore.....Sigh...
Caponord 2004 ABS

Inviato: martedì 6 settembre 2005, 13:43
da PIPPINO
la mia ABS2004 ha ceduto il gruppo di precarica, sostituito in garanzia.

PIPPINO

Inviato: martedì 13 settembre 2005, 9:25
da renero
............dimenticavo di aggiornare .........alla mia a 12000 km è esploso il precarico.....sistemato in emergenza (non in garanzia) CN MY2004 ABS CAT
.......mor**acci loro......permettetemi!

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 20:51
da Picard
Ed eccomi qua...
l'altro giorno agendo sulla manopola del precarico sento che verso metà corsa la manopola diventa morbidissima (stavo svitando).
L'indomani porto la moto dal mecca e mi da la triste notizia che l'ammortizzatore trafila olio...

Non so se sia successo durante il viaggio in Siria/Giordania oppure qualche domenica fa al GrappaTour (giro per sterrati con quelli di EnduroStradali).

Sono al mio quarto ammortizzatore in tre anni... e si che l'hanno scorso quando l'ho cambiato ho messo su quello della RR per essere più sicuro!!!

Lampz!