Domanda mono......

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Domanda mono......

Messaggio da evan »

volevo chiedere impressioni da chi ha cambiato il mono con quello della bitubo.....Ovviamente chi a messo il "racing" e quello "normal".
Io ho 125kg e ovviamente con passegero e baggagli diventa problematico.....Chi ha messo una molla piu rigida???? La Bitubo la fornisce?????
Poi noi abbiamo qualche "canale" migliore di acquisto o siamo nei prezzi del rivenditore????La cons che ho comprato la mie CN la inserita nei suoi accessori.......
Quante domande.....Grazie per la vostra pazienza....Un saluto a tutti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Le impressioni? Io credo che cambiare il mono sia una esigenza non solo tecnica ma anche personale...

Certo, quando si pesa 125 Kg è un problemino non indifferente per un mono come quello della sach....

Ti dò un suggerimento, poi interpretalo come vuoi...

Lo standard è più che sufficente, con Lello abbiamo accorciato di pochissimo la molla e il mono si è irrigidito bene (appena 5 scatti, un quarto di giro).... Il racing costa molto di più ed ha bisogno di essere regolato parecchio, è molto sensibile a qualsiasi variazione di regolazione...

In ambe due i casi la moto ha un comportamento decisamente migliore...
La cosa che in questo caso puoi fare è telefonare al tuo fornitore, chiedere preventivo e confrontarlo con il nostro contatto... poi vedi tu.
ma comunque in ambe due i casi, quando ordini il mono, chiedi che la molla sia tarata per un range di peso da un minimo ad un massimo... e loro ti forniranno il mono come tu lo desideri.... ed il risultato sarà soprendente.

Con il nostro contatto, ormai, tutto è possibile.... o quasi.

Buon divertimento.

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Per quanto riguarda la taratura ti posso dire che ho ordinato il mono "Pacifico Replica" e Giuseppe di Motone ha chiesto il mio peso per far tarare l'ammortizzatore direttamente in Bitubo prima della spedizione.
Ovviamente il mio peso, 90 Kg, sarà il punto di partenza per la regolazione del mono, da lì aggiungendo passeggero e bagaglio si aumenta il precarico.
Questo per evitare di trovarsi con già metà del precarico utilizzato solo per l'uso singolo.
Altro non sò dirti, mi deve ancora arrivare.

Il prezzo per noi utenti del forum è veramente speciale facendolo acquistare da un mio carissimo amico che corre nell'Italiano Superbike, a cui Bitubo fornisce mono e forcella, avrei risparmiato 30 Euro, fai te i conti del trattamento.

Bye! :bump:
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Scusatemi, forse sono distratto o peggio pigro (però a quest'ora....) ma è possibile sapere in modo chiaro quanto costa il mono Bitubo "normale" e quello "Pacifico replica". Inoltre a chi come me non ha le capacità di montarselo da solo quanto potrà costare (indicativemente) la mano d'opera per la sostituzione......

Grasssie, Grasssie :hallo:
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

SILVER ha scritto:Scusatemi, forse sono distratto o peggio pigro (però a quest'ora....) ma è possibile sapere in modo chiaro quanto costa il mono Bitubo "normale" e quello "Pacifico replica". Inoltre a chi come me non ha le capacità di montarselo da solo quanto potrà costare (indicativemente) la mano d'opera per la sostituzione......

Grasssie, Grasssie :hallo:
Qualche ora di lavoro e 30 neruli...per il montaggio ovviamente
ex caponord, ora Honda crosstourer
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Scusatemi, ma è possibile sapere in modo chiaro quanto costa il mono Bitubo "normale" e quello "Pacifico replica".
Ha il prezzo della mia vacanza estiva.. ma non so di preciso comunque quoto la daomanda.... so che il sach costa intorno ai 350 € e se mi sbaglio mi corigerete... comunque qualcuono PUO' mettere alcuni prezzi please?!?!?!?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Il ns. Aldo mi pare l'abbiamo pagato sui 570.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sticavoli
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

e il racing.... da 8 a 9.... x 100.... dipende se fai parte della famigghia... :wink:

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ardocapo ha scritto:Sticavoli
...ma vuoi mettere come rimbalzano!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

;-)