Forcella rumorosa? Forse è una stupidaggine...
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Ieri ho smontato tutto il cupolone della mia CN e mi sono accorto che il rumore di cui accusavo la forcella alle basse velocità, è probabilmente generato da quella paratìa in gomma che copre tutto l'ambaradam dietro ai fari (quelli da cui sbucano le due vitarelle di regolazione per intenderci).
Provate a scuoterlo a moto ferma, sul lato sinistro, il mio produce esattamente lo stesso rumore che attribuivo alla forcella...
Provate a scuoterlo a moto ferma, sul lato sinistro, il mio produce esattamente lo stesso rumore che attribuivo alla forcella...
Dategli il gas, non fate la guerra.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Tutto cio' dopo 4 anni e 90mila km...........gigabike ha scritto: il mio produce esattamente lo stesso rumore che attribuivo alla forcella...

I ROMANI so' sempre i primi!!!!!!!!!!!!!!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
lello ha scritto:Tutto cio' dopo 4 anni e 90mila km...........gigabike ha scritto: il mio produce esattamente lo stesso rumore che attribuivo alla forcella...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I ROMANI so' sempre i primi!!!!!!!!!!!!!!!!

- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Non so se c'è anche sulle 2004-2005, la mia è di quelle vecchie (ma buone) con le frecce integrate, quindi tutto il cupolone è più grande ed ha forse un paio di pezzi di plastica in più.Anedar ha scritto:Costa, sono duretto di comprendonio. Spiegami meglio. Quale paratia?
Comunque, trattasi di un "foglio" in gomma che occulta alla vista (e presumibilmente ripara dalla polvere) tutta la parte elettrica all'interno del cupolone. La riconosci perché: a) è in gomm, b) ha due buchi da cui fuoriescono le viti/bulloni per la regolazione del fascio luminoso dei fari.
Sulla mia, dal lato destro sta fermo, ma se lo scuoto dal lato sinistro, produce un toc-toc-toc uguale a quello che sento a bassa velocità sui tratti sconnessi. Oggi provo a toglierlo e poi vi do conferma.
Se è così non lo dite a Pippino.
p.s. chi ha la 2004-2005 può vedere se questa paratìa in gomma c'è anche sulla loro?
- sergioenrico
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Strano che non ci siano, la mia è di novembre 2001.sergioenrico ha scritto:ciao Giga,
ti confermo la presenza delle paratie in gomma nel modello 2004.
Nella precedente di aprile 2001 erano invece assenti. Per la verità sulla mia moto era completamente diverso anche il sistema di regolazione dei fari.
P.S.
come va la preparazione del tuo viaggio in Turchia?
ciao,
sergio
Non sono ancora sicuro di andare in Turchia, anche se il tuo dvd mi ha fatto venire una gran voglia...
a presto
Ciao!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Oggi, mentre rimettevo la moto in garage, ho cominciato a sentire quel rumore o piccolo scatto... comunque qualcosa che dà l'impressione che balli....gigabike ha scritto:Ieri ho smontato tutto il cupolone della mia CN e mi sono accorto che il rumore di cui accusavo la forcella alle basse velocità, è probabilmente generato da quella paratìa in gomma che copre tutto l'ambaradam dietro ai fari (quelli da cui sbucano le due vitarelle di regolazione per intenderci).
Allora ho cominciato a pompare gli steli frenando .... il rumore si avverte piano ma si sente la vibrazione sul manubrio... ma cosa è?
Osservo gli steli, sebra che ci sia un gioco... pompo piano... ma lo fà lo stesso...
Be! Alla fine che cosa erano? Le pinze....

E si... sono le pinze flottanti che probabilmente hanno preso un leggero gioco... che poi, arricchito dall'allineamento del disco flottante, danno l'impressione che gli steli abbiano qualcosa....
Per me, e sono convinto anche per gli altri, sono le pinze.... mi ci gioco le pasticche...

Anche perchè i miei steli hanno le molle wp quindi difficilmente vanno a fine corsa.... e siccome qualcuno ha notato questo "difetto" anche sulla mia moto.... credo proprio che ci si sbagli alla grande...
Controllate tutti... e vedrete che sono le pinze...
Meglio tardi che mai...
MatBoss...