Gomma Anteriore Nuova Vibra
- paulbrown
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ciao Ragazuoli. Il Mio Mecca di fiducia mi ha appena cambiato l'anteriore (16.000 km) con altro nuovo Tourance Metzeler. La moto andando piano fino a 50 km/h ha delle vibrazioni sul manubrio che poi scompaiono appena si acquista velocità. Le prime curve sono state un piccolo problema mi sembrava di avere una gomma quadrata poi man mano tutto è migliorato eccetto alle basse velocità che pur diminuendo il manubrio continua a vibrare.
Mi potete confortare di questa situazione, anche in vista del viaggetto che entro qualche giorno dovrò fare ??
A presto.
Paolo PB
Mi potete confortare di questa situazione, anche in vista del viaggetto che entro qualche giorno dovrò fare ??
A presto.
Paolo PB
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- paulbrown
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Grazie Francis & Lello, ho seguito immediatamente il Francis-consiglio. Marco, il CapoMecca mi ha spiegato che i Tourance fanno sempre così all'inizio, succede anche con il Varadero. Mi ha tranquilizzato comunque che se le cose non migliorano me la cambia.elisocofra ha scritto:Forse ha sbagliato l'equilibraggio della ruota.
Prova a riportargliela e digli cosa non va."
lello ha scritto:Con le TOURANCE fanno tutte cosi' e nn si sa' il xke'.
Speremoooo...

Lamps e Bilamps.
Paolo PB
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io tornerei dal gommista e me la farei cambiare in quanto anche a me due mesi fa ho montato un treno completo ant e post e l'anteriore vibrava da paura (sbacchettava il manubrio che era un piacere!!!!!) allora si è provato a girare la gomma sul cerchio per cercare di trovare una migliore equlibratura (alla prima prova 35g, alla seconda prova 25g), ho controllato per curiosità le condizioni del cerchio e una volta rimontato il tutto il risultato è migliorato ma delle leggere vibrazioni sono sempre rimaste. Molto gentilmente il mio gommista (nonchè amico di veccihia data) ha preferito cambiarmi la gomma anteriore e con la gomma nuova (neanche un g per l'equlibratura) non accenna minimamente ne a vibrare ne a sbacchettare....... fattela cambiare subito!!!!!!
Ciao Ale
Ciao Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO
- Contatta:
- dillon
- PISTONE SGONFIO
lello ha scritto:Con le TOURANCE fanno tutte cosi' e nn si sa' il xke'.
E' successo anche a me, ma anche ad un mio amico con il Varadero.E' un problema delle Tourace in codice V. La Metzeller/Pirelli lo sa ma non interviene perchè la Tourance sarà sostituita a breve d un nuovo modello.
Dipende proprio dalle Tourance.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
'ndo vai?!?!paulbrown ha scritto:, anche in vista del viaggetto che entro qualche giorno dovrò fare ??
Paolo PB

Comunque io con le tourance ho il problema sbacchettamento. Con entrambi i treni che ho avuto... mai risolto
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si sarà anche un problema conosciuto e che la pirelli/metzler non interviene però sta di fatto che le gomme vengono da noi pagate con denaro frusciante e qundi deve essere buona funzionare bene e non rompere le "palline" con vibrazioni e sbacchettamenti vari. Io me la sono fatta sostituire e non vibra a nessuna velocità puoi lasciare il manubrio quando voi e stare tranquillo!!!!! In precedenza mi era gia successo con delle Duynlop e Bridgestone stradali ed in entrambi i casi mi sono state sostituite senza battere ciglio risolvendo il problema senza menate. Inoltre parlando con il gommista ho scoperto che lo stesso problema è capitato varie volte con Michelin, Pirelli, Dunlop e Bridgestone e normalmente lui essendo una persona seria le ha sempre sostituite rischiando anche del proprio perchè la casa madre potrebbe non validare la richiesta di garanzia (normalmente si però...)
Ciao Ciao
Ale
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- paulbrown
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Ed alla fine il mio partner Motorbox ha deciso di cambiarmi la gomma anteriore
.
La Metzeler ad oggi non gli ha riconosciuto il difetto. Tuttavia Motorbox di sua iniziativa e senza farmi spendere un Euro nè di manodopera nè di Gomma me l'ha sostutuita.
Adesso la Capy fila dritta senza nessuna vibrazione a qualsiasi velocità.
Ringrazio il Forum, come sempre attento ai problemi, ed il ns. mecca di BO-MO Motorbox.
Paulbrown

La Metzeler ad oggi non gli ha riconosciuto il difetto. Tuttavia Motorbox di sua iniziativa e senza farmi spendere un Euro nè di manodopera nè di Gomma me l'ha sostutuita.
Adesso la Capy fila dritta senza nessuna vibrazione a qualsiasi velocità.
Ringrazio il Forum, come sempre attento ai problemi, ed il ns. mecca di BO-MO Motorbox.
Paulbrown
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
è successo anche a me.....
il primo treno mi era stato equilibrato male...o proprio niente.........in velocità spiccavi il volo, il manubrio non si teneva in mano....
fatto l'equilibratura e tutto risolto...
il secondo treno ho cambiato gommista _( una volilta me la fai, 2 no....) me le ha equilibrate a mano......io subito ero molto scettico.......ma dopo avere provato la moto mi sono dovuto ricredere.....
a qualsiasi velocità vibrazioni ZERO! e dico a QUALSIASI VELOCITA'!!!!
comuqnue qundo cambierò queste tourance monterò le michelin pilot road.........
il primo treno mi era stato equilibrato male...o proprio niente.........in velocità spiccavi il volo, il manubrio non si teneva in mano....
fatto l'equilibratura e tutto risolto...
il secondo treno ho cambiato gommista _( una volilta me la fai, 2 no....) me le ha equilibrate a mano......io subito ero molto scettico.......ma dopo avere provato la moto mi sono dovuto ricredere.....
a qualsiasi velocità vibrazioni ZERO! e dico a QUALSIASI VELOCITA'!!!!
comuqnue qundo cambierò queste tourance monterò le michelin pilot road.........
Ci sono persone che sanno tutto
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)