Gomma Anteriore Nuova Vibra

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
paulbrown
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da paulbrown »

Ciao Ragazuoli. Il Mio Mecca di fiducia mi ha appena cambiato l'anteriore (16.000 km) con altro nuovo Tourance Metzeler. La moto andando piano fino a 50 km/h ha delle vibrazioni sul manubrio che poi scompaiono appena si acquista velocità. Le prime curve sono state un piccolo problema mi sembrava di avere una gomma quadrata poi man mano tutto è migliorato eccetto alle basse velocità che pur diminuendo il manubrio continua a vibrare.
Mi potete confortare di questa situazione, anche in vista del viaggetto che entro qualche giorno dovrò fare ??

A presto.

Paolo PB
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Forse ha sbagliato l'equilibraggio della ruota.

Prova a riportargliela e digli cosa non va.

Ha, dimenticavo, cosa elementare, controlla la pressione della gomma, la mia dopo ogni cambio gomma a tendenza a perdere pressione, so che anche altri hanno potuto verificare questo. (solo anteriore)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Con le TOURANCE fanno tutte cosi' e nn si sa' il xke'.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
paulbrown
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da paulbrown »

elisocofra ha scritto:Forse ha sbagliato l'equilibraggio della ruota.

Prova a riportargliela e digli cosa non va."
lello ha scritto:Con le TOURANCE fanno tutte cosi' e nn si sa' il xke'.
Grazie Francis & Lello, ho seguito immediatamente il Francis-consiglio. Marco, il CapoMecca mi ha spiegato che i Tourance fanno sempre così all'inizio, succede anche con il Varadero. Mi ha tranquilizzato comunque che se le cose non migliorano me la cambia.
Speremoooo... :salta: :salta:
Lamps e Bilamps.

Paolo PB
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Io non ho avuto questo problema con le tourance,secondo me si tratta di un qualche problema con la gomma,prima di partire fai ricontrollare il tutto da un gommista.
sciauz

ps e buon viaggio!! ( te lo dico con tanta invidia....)
ex caponord, ora Honda crosstourer
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

omer68 ha scritto:Io non ho avuto questo problema con le tourance
Uguale per me.

Poi bisogna dire che per essere perfetto, l'equilibraggio normalmente va fatto dopo aver percorso 200 - 300 km con le gomme
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Io tornerei dal gommista e me la farei cambiare in quanto anche a me due mesi fa ho montato un treno completo ant e post e l'anteriore vibrava da paura (sbacchettava il manubrio che era un piacere!!!!!) allora si è provato a girare la gomma sul cerchio per cercare di trovare una migliore equlibratura (alla prima prova 35g, alla seconda prova 25g), ho controllato per curiosità le condizioni del cerchio e una volta rimontato il tutto il risultato è migliorato ma delle leggere vibrazioni sono sempre rimaste. Molto gentilmente il mio gommista (nonchè amico di veccihia data) ha preferito cambiarmi la gomma anteriore e con la gomma nuova (neanche un g per l'equlibratura) non accenna minimamente ne a vibrare ne a sbacchettare....... fattela cambiare subito!!!!!!
Ciao Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

E' un problema delle Tourace in codice V. La Metzeller/Pirelli lo sa ma non interviene perchè la Tourance sarà sostituita a breve d un nuovo modello.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
dillon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dillon »

lello ha scritto:Con le TOURANCE fanno tutte cosi' e nn si sa' il xke'.
E' un problema delle Tourace in codice V. La Metzeller/Pirelli lo sa ma non interviene perchè la Tourance sarà sostituita a breve d un nuovo modello.
E' successo anche a me, ma anche ad un mio amico con il Varadero.
Dipende proprio dalle Tourance.
Mauro
Caponord Marzo 2002 Grigio-Dust

http://photos.yahoo.com/dillon65al
cell. 3487837100
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

paulbrown ha scritto:, anche in vista del viaggetto che entro qualche giorno dovrò fare ??
Paolo PB
'ndo vai?!?! :lol:

Comunque io con le tourance ho il problema sbacchettamento. Con entrambi i treni che ho avuto... mai risolto
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Si sarà anche un problema conosciuto e che la pirelli/metzler non interviene però sta di fatto che le gomme vengono da noi pagate con denaro frusciante e qundi deve essere buona funzionare bene e non rompere le "palline" con vibrazioni e sbacchettamenti vari. Io me la sono fatta sostituire e non vibra a nessuna velocità puoi lasciare il manubrio quando voi e stare tranquillo!!!!! In precedenza mi era gia successo con delle Duynlop e Bridgestone stradali ed in entrambi i casi mi sono state sostituite senza battere ciglio risolvendo il problema senza menate. Inoltre parlando con il gommista ho scoperto che lo stesso problema è capitato varie volte con Michelin, Pirelli, Dunlop e Bridgestone e normalmente lui essendo una persona seria le ha sempre sostituite rischiando anche del proprio perchè la casa madre potrebbe non validare la richiesta di garanzia (normalmente si però...)
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
paulbrown
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da paulbrown »

Ed alla fine il mio partner Motorbox ha deciso di cambiarmi la gomma anteriore :wink: :wink: :wink: .
La Metzeler ad oggi non gli ha riconosciuto il difetto. Tuttavia Motorbox di sua iniziativa e senza farmi spendere un Euro nè di manodopera nè di Gomma me l'ha sostutuita.
Adesso la Capy fila dritta senza nessuna vibrazione a qualsiasi velocità.

Ringrazio il Forum, come sempre attento ai problemi, ed il ns. mecca di BO-MO Motorbox.

Paulbrown
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da wulox »

è successo anche a me.....

il primo treno mi era stato equilibrato male...o proprio niente.........in velocità spiccavi il volo, il manubrio non si teneva in mano....

fatto l'equilibratura e tutto risolto...

il secondo treno ho cambiato gommista _( una volilta me la fai, 2 no....) me le ha equilibrate a mano......io subito ero molto scettico.......ma dopo avere provato la moto mi sono dovuto ricredere.....
a qualsiasi velocità vibrazioni ZERO! e dico a QUALSIASI VELOCITA'!!!!

comuqnue qundo cambierò queste tourance monterò le michelin pilot road.........
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
icsray
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia caponord etv 1000

Messaggio da icsray »

anche la mia anteriore vibra...ma dopo i 140.... monto una pirelli scorpion mt 90 .... spero non siano i cuscinetti...
:cry:
L'uomo giusto nel posto sbagliato.... hf2
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”