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Ho montato il pignone da 16...
Inviato: lunedì 6 giugno 2005, 14:13
da Muttley_Dosomething
Inviato: lunedì 6 giugno 2005, 14:16
da Pacifico
C'è da chiedersi come mai non lo fanno di defoult. 8)
Inviato: lunedì 6 giugno 2005, 20:41
da andydj31
Sulla mia di default c'è!!!!
andydj31
Inviato: lunedì 6 giugno 2005, 22:44
da altimarx
Con il pignone da 16 accorci un pò le marcie, mi sembra. Allora credo dipenda se uno viaggia da solo oppure con la sua dolce zavorrina.
Nel mio caso, viaggiando da solo, la Capo fuori tornante in seconda VOLAAAAA.
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 15:50
da ALEX (LI)
Più che altro è praticamente obbligatorio se uno fa un pò di fuoristrada, supplisce all'inerzia della moto nei tratti in pendenza e comunque per gli stradisti regala uno spunto in uscita dai tornanti altrimenti non disponibile. Secondo Alberti andrebbe messo su tutte.....
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 18:27
da saurob
ALEX (LI) ha scritto:Più che altro è praticamente obbligatorio se uno fa un pò di fuoristrada, supplisce all'inerzia della moto nei tratti in pendenza e comunque per gli stradisti regala uno spunto in uscita dai tornanti altrimenti non disponibile. Secondo Alberti andrebbe messo su tutte.....
Concordo!!! Obbligatorio il pignone da 16 denti!! Sia da solo che in coppia la moto diventa più guidabile, più rotonda nel funzioanmento e la 6° marcia la usi praticamente anche a velocità da parata!! E in vel. max, testato sulle autostrade tedesche, vi assicuro che non si va in fuorigiri, ma si legge un bel 8750 giri/m proprio inizio scala rossa.... e se vi può interessare 220 km/h indicati. Al momento ho circa 40.000 km e tale modifica non mi ha creato nessun problema pur utilizzando la moto spesso in autostrade tedesche a manetta ed in 2!!!

Invece, il rpblema che maggiormente mi affligge è il consumo!!! Orbene, dai 30.000 km in su mi pare aumentato a sproposito.... ho fatto verificare sia il Co (al momento è 1,8 e 2,5) sia gli iniettori, ma niente il consumo come la utilizzo io va dai 9-10 km/l. Testato e ritestato!! Poi dopo vi dirò cosa mi ha detto un ispettore aprilia....

Questo forum già mi piace!!!
Mi date il benvenuto?

Grazieee!
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 18:48
da paoricci
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 20:03
da andydj31
Fila a presentarti nella sezione apposita!!!
andydj31
Inviato: martedì 7 giugno 2005, 21:44
da lello
Benvenuto, ma se vai ai 220 cosa vuoi fare i 16 con un litro???
Lamps dubbiosi!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2005, 13:25
da Stefanob
ma..... ?????
caso apparte
ma i consumi aumentano e di quanto ?
e se uno poi vuole andare in ferie gli conviene rimontare il pignone + piccolo ? si e si può ?
Inviato: mercoledì 8 giugno 2005, 13:49
da lello
Stefano con sta storia del pignone e dei consumi ne vien fuori un libro fra' un po'. Tra il 16 e il 17 ci son 300 giri di differenza e, penso, uno 0,00000589 di consumo in piu' al km.(forse nemmeno) e un calo di velocita' di, forse, 5 km.
Cioe' x me un nulla ma il tiro ke hai con il 16 lo senti davvero.
Cmq a parita' di giri il consumo e' uguale ti cala un pelino la velocita' e basta
Inviato: giovedì 9 giugno 2005, 7:56
da Stefanob
si si mi dispiace rompere
appena mi arrivano i GPR vedo come va
poi perverò questo 16
cmq parlavo ieri sera con Francis lui dopo aver provato il 16 ha rimontato il 17
(poi però ha bevuto troppe grappe...ma questa è una storia lunga

)
dipende anche dall'utilizzo della motina
e quando i km a fine anno cominciano a superare i trenta
un occhio al consumo non è male

Inviato: sabato 17 settembre 2005, 0:14
da saurob
Mah.... non capisco come possa aver ritenuto opportuno montare il 17 dopo aver provato il 16.... pure io che frequento spesso le autostrade tedesche a manetta piena ho mantenuto il 16!! E' bellissimo leggere 220 km/h di tachimetro (che dovrebbero essere pressochè effettivi) e il motore rullare a inizio zona rossa.. ben 8750 giri/m!
Inviato: sabato 17 settembre 2005, 0:20
da Pacifico
Inviato: lunedì 19 settembre 2005, 9:39
da Muttley_Dosomething
Comunque il rapporto finale con pignone da 16 denti sulla CN "standard" è regolarmente omologato: guardate il libretto