Mono, mono, mono e ancora mono!!!!!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Ciao a tutti....
mi spiace per la MONOtematicità, ma o sono io ad essere ancora terribilmente monofissato e monossessionato, oppure.... boooh?!?!?!?!?

Sono rientrato dal mio viaggetto in sardegna e qualcosa nel precarico del mono non mi ha convinto!
Uscendo la sera in due con la moto, tutti mi segnalavano come se avessi gli abbaglianti accesi, quando in realtà non lo erano!
Eppure il precarico del sasch originale era al massimo...
Stessa situazione con i soli bagagli.... gli anabbaglianti sparano "quasi alle stelle"!
Oggi ho confrontato l'ammortizzazione con quella dell'amico CapoNerd ed effettivamente, per avere lo stesso grado di ammortizzazione, il suo precarico è semplicemente a metà, mentre il mio è al massimo!
stesso risultato tenendo le moto sul laterale e provando a spingerle lateralmente in modo da togliere gradatamente il peso dal cavalletto e trasferirlo sul mono appunto...
la mia moto sembra una mozzarella, la sua sembra quasi marmo!
eppure, il precarico non va a vuoto, fa resistenza sempre più alta quando avvito e fa i classici e regolari scatti! secondo voi è l'ammortizzatore scarico? il precarico che non funziona bene? o semplicemente il mono andato?
La moto è ancora in garanzia fino a settembre... ;-)

grazie

:hallo:
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Il mio non era andato ma comunque dava gli stessi problemi soprattutto in coppia.

Senza parlare della tenuta di strada in curva sempre in coppia... praticamente affondavo e poi non si fermava più.

Cambiato originale con bitubo e ... e tutta un'altra storia..

lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Topolinio ha scritto:Il mio non era andato ma comunque dava gli stessi problemi soprattutto in coppia.

IO ODIO TOPOLINO!!!

Detto alla puffo quattrokki!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

piero677 ha scritto:Ciao a tutti....
mi spiace per la MONOtematicità, ma o sono io ad essere ancora terribilmente monofissato e monossessionato, oppure.... boooh?!?!?!?!?

Sono rientrato dal mio viaggetto in sardegna e qualcosa nel precarico del mono non mi ha convinto!
Uscendo la sera in due con la moto, tutti mi segnalavano come se avessi gli abbaglianti accesi, quando in realtà non lo erano!
Eppure il precarico del sasch originale era al massimo...
Stessa situazione con i soli bagagli.... gli anabbaglianti sparano "quasi alle stelle"!
Oggi ho confrontato l'ammortizzazione con quella dell'amico CapoNerd ed effettivamente, per avere lo stesso grado di ammortizzazione, il suo precarico è semplicemente a metà, mentre il mio è al massimo!
stesso risultato tenendo le moto sul laterale e provando a spingerle lateralmente in modo da togliere gradatamente il peso dal cavalletto e trasferirlo sul mono appunto...
la mia moto sembra una mozzarella, la sua sembra quasi marmo!
eppure, il precarico non va a vuoto, fa resistenza sempre più alta quando avvito e fa i classici e regolari scatti! secondo voi è l'ammortizzatore scarico? il precarico che non funziona bene? o semplicemente il mono andato?
La moto è ancora in garanzia fino a settembre... ;-)

grazie

Hai mai regolato l'altezza dei fari? dalla fabbrica so che escono tutti un po' troppo alti...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Ardocapo ha scritto: Hai mai regolato l'altezza dei fari? dalla fabbrica so che escono tutti un po' troppo alti...
ma anche regolando i fari, sto mono non mi convince lo stesso, visto che l'ho confrontato con un mono che ha 2000 km in più e ne è uscito molto più flaccido!

Mah... vabbè... qual'è la procedura per comprare il bitubo?
C'è qualche acquisto cumulativo in corso???

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azzo... abbiamo scritto due milioni di post sull'argomento, abbiamo pubblicato 45000 volte le foto dei mono, dato il numero del negozio... :giullare: :giullare:

Ok. Esiste una specie di convenzione con un negozio di Como, che ha ottenuto, forse, il prezzo più basso in assoluto....

Il numero: 0315877085, chiama e chiedi di Giuseppe.... lui ti darà tutte le indicazioni che vuoi... e ricordati di dargli i tuoi pesi minimi e massimi di carico... servono.

Poi se vuoi fare una pazzia.... c'è un mono racing per Caponord senza ABS.... una chicca incredibile... chiedigli il prezzo, magari ti può interessare.... :wink: Digli anche che fai parte del gruppo delle Caponord oppure fai il nome di Gaetano.... Lui capirà. :wink:

In 5 giorni lo hai a casa.... e se vuoi o non lo hai fatto mai, ti diamo anche le indicazioni per smontare e rimontare.... è una sciocchezza e risparmi....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Pacifico ha scritto: Poi se vuoi fare una pazzia.... c'è un mono racing per Caponord senza ABS.... una chicca incredibile... chiedigli il prezzo, magari ti può interessare.... :wink:

Mmmm.... per quanto chicca figa, sta pazzia mi sa troppo di pazzia!!! :-? E' già una pazzia per me spendere 400 euro!!!!!

Pacifico ha scritto: In 5 giorni lo hai a casa.... e se vuoi o non lo hai fatto mai, ti diamo anche le indicazioni per smontare e rimontare.... è una sciocchezza e risparmi....
beh, queste info sono gradite! ;-)

Certo che spendere sti soldi prima delle vacanze estive!!!! :-?

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Ma quando si parla di bitubo, economicamente e venalmente parlando, di quale prezzo approssimativamente parliamo? :lol:

per dirla breve: quanto c@@@o costa sto bitubo? :-?

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Piu' di 5 meno 6 cento neuri.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

il 7 in mezzo... ! :giullare: :giullare: :giullare:

però iva compresa... :o :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Pacifico ha scritto:il 7 in mezzo... ! :giullare: :giullare: :giullare:

però iva compresa... :o :giullare: :giullare:

:o :o :o :o :o ..... :zitto:
Bella pe tutti...
domani gli abbasso i fari!
quando imparerò a dare il :culo: , e se col mio :culo: farò una cifra di soldi, allora comprerò il bitubo insieme ad una sella più larga!! :D

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Piero,

Cmq un pò tutti quelli che hanno acquistato il Bituto hanno l'ammortizzatore originale ancora performante (me compreso, per esempio).

Prova ad inserire nella sezione "Mercatino" una richiesta di acquisto per un usato ma in ottime condizioni, e vediamo cosa succede. Magari, alla prossima birrozza (potremmo farla prima di agosto, così viene pure Abracchi) sentiamo effettivamente come sta l'ammo in questione.

Ok?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

io l'ho appena montato ieri.... 8) 8) 8) 8)

confesso.....ho avuto un po' di problemi nel montaggio(la pompa ABS è in mezzo ai coglioni) ma con qualche piccolo arrangiamento funziona ed è uno spettacolo !!!! :P :P :P :P

attenzione...io l'ho pagato qualcosina in più in quanto il listino è aumentato....... :-? :-? :-? :-? ........ovviamente dal nostro spacciatore di Como.
....avevo una CapoNord.....
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”