robycops ha scritto:boss.....
ho intenzione di mandare una mail a questo sito...
http://www.rinaldisospensioni.it/
...mi faccio mandare delle info x quanto riguarda la revisione con il cambio molla...
robycops ha scritto:boss.....
ho intenzione di mandare una mail a questo sito...
http://www.rinaldisospensioni.it/
...mi faccio mandare delle info x quanto riguarda la revisione con il cambio molla...
Grande Roby.... hai fatto benissimo ed ancora meglio è stata la risposta...
Comunque, revisionare in mono originale è una cosa fattibile da sempre... l'importante è trovare l'esperto che ci sappia mettere le mani e che sia onesto.... poi lo possono trasformare anche in versione da Racing, ma dipende tutto da quanto vogliamo investire....
Cambiare una molla è semplicissimo... e c'è bisogno che si trasmetta al preparatore ciò che desideriamo ... altrimenti si rischia di eccedere.... Cosa significa una molla più dura? di quanti K?
Andate a tentativi....???
Per mia esperienza sulla capo, e non solo, direi che la taratura del mono sach debba essere riferita a pieno carico, punto critico del nostro mono..
Il mio, di serie, da solo è quasi perfetto, molto universale nell'uso anche se un pò cedevole in accellerazione... Tornare dal racing al Sach mi ha fatto apprezzare molte cose che il racing non ha.. la comodità.
Quindi, prima di mettere mani ai vostri ammortizzatori dovete decidere quale assetto la vostra moto debba avere, anche perchè c'è poca possibilità di regolarlo... e poi ne parlate con un esperto che vi sappia ascoltare... altrimenti spendete soldi solo per dire che avete migliorato il mono.
La seconda cosa è che i mono Bitubo, sia quello "standard" che Racing non hanno niente a che vedere con il Sach.... due pianeti diversi.... non confondiamo la seta con la m......a.....! Il Sach, leggermente modificato è ottimo per la nostra moto... ma non il meglio.
La sola differenza di regolazioni la dicono lunga... per non parlare dell'olio messo e della qualità dei materiali....
Roby, domani vado a ritirare il mio mono (è scoppiato l’oring del precarico

), e gli chiedo preventivo per cambiare molla, olio e revisione generale….. vediamo cosa mi dice…
Per tua informazione, mi ha fatto vedere come modificare anche gli steli ant aggiungendo la regolazione del precarico ed estensione…. Una figata megagalattica… mi sa che questo inverno altra scimmia….
Nel frattempo, giovedì parto in moto per 4 giorni in Francia…