Ammortizzatore rigenerato

Telaio, freni, sospensioni, assetti
ulisse
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ulisse »

:Come è capitato a tutti... anche il mio mono è partito. Mentre precaricavo la molla ho visto colare tutto l'olio dell'ammortizzatore ed immediatamente ha fatto flop abbassandosi... Ma invece di sostituirlo con un originale o vari Bitubo ho pensato di farlo rigenerare; a Rimini c'è un'officina specializzata solo in sospensioni; l'ho portato e me lo hanno smontato tutto in mia presenza, mi hanno sostituito tutti i vari paraoli, lo hanno forato nella parte superiore, mettendo una valvola, gonfiato con il gas e ripristinato l'olio. Ragazzi è una bomba!!! moooooolto meglio dell'originale. La moto ha cambiato totalmente in meglio. Ho fatto un viaggio in due a pieno carico con il precarico molla a circa tre quarti, la moto è stabilissima ed ha un ritorno frenato davvero eccezionale! ! ah dimenticavo la spesa.. solo 120 euri. Ciao
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

ulisse ha scritto::Come è capitato a tutti... anche il mio mono è partito. Mentre precaricavo la molla ho visto colare tutto l'olio dell'ammortizzatore ed immediatamente ha fatto flop abbassandosi... Ma invece di sostituirlo con un originale o vari Bitubo ho pensato di farlo rigenerare; a Rimini c'è un'officina specializzata solo in sospensioni; l'ho portato e me lo hanno smontato tutto in mia presenza, mi hanno sostituito tutti i vari paraoli, lo hanno forato nella parte superiore, mettendo una valvola, gonfiato con il gas e ripristinato l'olio. Ragazzi è una bomba!!! moooooolto meglio dell'originale. La moto ha cambiato totalmente in meglio. Ho fatto un viaggio in due a pieno carico con il precarico molla a circa tre quarti, la moto è stabilissima ed ha un ritorno frenato davvero eccezionale! ! ah dimenticavo la spesa.. solo 120 euri. Ciao

Ulisse è interessante ci posti quest'officina che fà questi lavori.
grazie può essere utile a tanti utenti del forum.
Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

GRAZIE VERAMENTE.... FINLAMENTE UNA BUONA NOTIZIA.......
ma ora ci devi dare il nome dell'officina, il suoi recapiti TUTTO INSOMMA....
oppure, se ne hai voglia di farlo tu, ti informi se la predetta officina lavora su spedizione.... 120 di riparazione + altri 20 € per le spedizioni ed il gioco è fatto.
Prima che qualcuno si metta in mezzo come suo solito :evil: , premetto che il mio mono va ancora bene, tuttavia ormai vivo nel terrore (come tanti altri credo) di rimanere per strada...... ed avere già la certezza che esiste chi potrà farmi il lavoro senza spendere cifre enormi.. per me è una gran bella consolazione.

Ripeto, ti puoi informare se l'officina in questione lavora su spedizione? e puoi fornirci i suoi recapiti ?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

ULISSEEEEEEE

ho notato che i 4 messaggi che hai postato sono solo di apertura topic.. poi non ti sei fatto più sentire... mi auguro che questo topic non faccia la stessa fine... :wink: ti prego facci sapere
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

ulisse ha scritto::Come è capitato a tutti...
:roll: ma vaff..... SGRATT SGRATT!!! ;-)

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

Ardocapo ha scritto:GRAZIE VERAMENTE.... FINLAMENTE UNA BUONA NOTIZIA.......
oppure, se ne hai voglia di farlo tu, ti informi se la predetta officina lavora su spedizione.... 120 di riparazione + altri 20 € per le spedizioni ed il gioco è fatto.
Prima che qualcuno si metta in mezzo come suo solito :evil: , premetto che il mio mono va ancora bene, tuttavia ormai vivo nel terrore (come tanti altri credo) di rimanere per strada...... ed avere già la certezza che esiste chi potrà farmi il lavoro senza spendere cifre enormi.. per me è una gran bella consolazione.

Ripeto, ti puoi informare se l'officina in questione lavora su spedizione? e puoi fornirci i suoi recapiti ?
Ardo, sta tranquillo, non ho ancora postato i risultati del mio "esperimento" solo perchè la molla si sta facendo attendere, spero che per fine mese posso dare notizie più concrete.

Ciao!!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

paolo299 ha scritto:
Ardocapo ha scritto:GRAZIE VERAMENTE.... FINLAMENTE UNA BUONA NOTIZIA.......

Ardo, sta tranquillo, non ho ancora postato i risultati del mio "esperimento" solo perchè la molla si sta facendo attendere, spero che per fine mese posso dare notizie più concrete.

Ciao!!

Paolo aspettiamo anche te con pazienza :wink: :wink: e spero anche che Ulisse ci dia notizie.

ciao
Immagine Immagine
Immagine
ulisse
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ulisse »

:lol: Se vi interessa l'indirizzo dell'officina che mi ha rigenerato il mono, sono ben contento di darvelo, perche come ripeto sul mio mono hanno fatto un ottimo lavoro.

MOTORBIKE PERFORMANCE DI Colonna Adrio
RIMINI Via Covignano 179
tel 0541 774903
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ma vaff..... SGRATT SGRATT!!!

andydj31
Già..... ancora non ho capito se la RR è esente da questo penoso difetto oppure no, visto che il mono mi sembra non essere identico alla CN normale...... o sbaglio?

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

andydj31 ha scritto:
ulisse ha scritto::Come è capitato a tutti...
:roll: ma vaff..... SGRATT SGRATT!!! ;-)
Quoto.....SGRATT!! Ari SGRATT!!...!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Grazie Ulisse e grazie Paolo...

sgrat sgrat anche per me... ma come diceva qualcuno .. meglio prevenire che curare ...
Risparmiare oltre 250 € in caso di rottura significherebbe avere 250 € in più da spendere a viaggi. :lol:
Calcoli da impiegati statali :(
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

paoricci ha scritto:Già..... ancora non ho capito se la RR è esente da questo penoso difetto oppure no, visto che il mono mi sembra non essere identico alla CN normale...... o sbaglio?

ciao Paolo
A Stefalco è scoppiato il precarico... diciamo che come attenuante il precedente propietario la RR in questione l'ha usata a fondo....

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

ulisse ha scritto::lol: Se vi interessa l'indirizzo dell'officina che mi ha rigenerato il mono, sono ben contento di darvelo, perche come ripeto sul mio mono hanno fatto un ottimo lavoro.

MOTORBIKE PERFORMANCE DI Colonna Adrio
RIMINI Via Covignano 179
tel 0541 774903

Grazie Ulisse per la tua collaborazione.

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

paoricci ha scritto: Già..... ancora non ho capito se la RR è esente da questo penoso difetto oppure no, visto che il mono mi sembra non essere identico alla CN normale...... o sbaglio?

ciao Paolo
Bisogna distinguere, del difetto sul pomello di precarico ne soffre anche l'ammortizzatore della RR che è diverso da quello standard, viene cambiato in garanzia il gruppo di precarico, comunque se non mi sbaglio anche lo stesso Fiore era in grado di rigenerare gli ammortizzatori, e mi sembra proprio una possibilità da prendere in considerazione! :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

andydj31 ha scritto:
paoricci ha scritto:Già..... ancora non ho capito se la RR è esente da questo penoso difetto oppure no, visto che il mono mi sembra non essere identico alla CN normale...... o sbaglio?

ciao Paolo
A Stefalco è scoppiato il precarico... diciamo che come attenuante il precedente propietario la RR in questione l'ha usata a fondo....

andydj31
Scusami Andy ma non sono d'accordo. Una moto con 10.000 Km, qualunque cosa abbia fatto, non può essere definita "usata a fondo". Diciamo che quel mono era difettoso (tanti non lo sono), ma senza attenuanti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”