Mr G ed io abbiamo sostituito il mono originale con quello che sul catalogo ufficiale Aprilia riporta il codice 879038. Dovrebbe essere quello montato di serie sulla RR. Serbatoio dell'azoto separato e rigenerabile, regolazione dell'idraulica in estensione e compressione e, ovviamente, precarico molla. Proprio su quest'ultimo punto vorrei qualche chiarimento dai possessori RR. Per ottenere lo stesso Sag senza pilota, rispetto al mono di serie ho dovuto precaricare molto di più, stesso discorso per Mr G. Ne deduco che è una scelta costruttiva e non un difetto di entrambi i mono (o almeno mi auguro!!!...sai che sfiga...). Non è una sensazione soggettiva, in quanto dal conce abbiamo confrontato l'affondamento con una CN 2004 ed anche lui ha dovuto convenire su quanto appena scritto.
L'idraulica, una volta trovata la giusta taratura, non ha paragoni con quella dall'altro. La sospensione da molta più stabilità alla moto e si riesce a portare le pedane a terra senza avere l'impressione di avvicinarsi al limite. Pensavo che arrivassero a terra perchè la moto fosse meno "sostenuta" e invece quando sono andato a controllare la spalla del pneumatico posteriore....

Insomma l'unica incognita resta il precarico molla, chi mi dice qualcosa di illuminante?
CIA'