Cambiate le pasticche del freno tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Va be... ogni tanto qualche "sfigata" capita... ma non avevi messo le SBS?...Muttley_Dosomething ha scritto:Sabato 10 stavo facendo un girello verso il Lario quando l'amico che era con me mi suona proprio mentre mi accorgo che la CN rallenta vistosamente. Mi accosto e mi accorgo che ho il disco posteriore rosso fuoco, il pedale "di marmo" ed il feno posteriore bloccato. Aspetto si raffreddi e con il cacciavite allargo le pastiglie poi torno verso casa con il solo freno anteriore. Nel primo pomeriggio vado da Superbike e SORPRESA! smontando la pinza ci accorgiamo che una delle pasticche Braking montate da 1 mese, presenta una crepa al centro del materiale di attrito e che il materiale si è scollato dal supporto![]()
![]()
![]()
![]()
Cambiate le pasticche del freno tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Ragazzi, secondo me mettere i ricambi originali (le Brembo...), serve anche a questo... Purtroppo non sempre gli standard di qualità dell'aftermarket uguagliano la qualità dei ricambi originali (cioè anche una pasticca ben progettata e ben calcolata nella mescola, può risultare fallata a causa di "incidente" durante il processo produttivo; il controllo qualità fa in modo da intercettare questo componente "fallato"; tutto questo però costa e incide sul prezzo finale). Poi nella fattispecie Brembo è davvero un produttore impeccabile.Muttley_Dosomething ha scritto:No, nelle more di doverle sostituire avevo trovato solo le Braking. Hora ho su le SBS
Perdonami l'ossrvazione.... ma le pasticche originali brembo fanno veramente cagare alla grande... sono state scelte proprio con l'intento di avere una frenata meno potente.... ed infine si consumano spaventosamente troppo presto... e per quello che le fanno pagare... per me si possono impiccare...everrunning ha scritto: Ragazzi, secondo me mettere i ricambi originali (le Brembo...), serve anche a questo... .
Pacifico, il mio è solo un parere, e siamo anche d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto.Pacifico ha scritto:
Perdonami l'ossrvazione.... ma le pasticche originali brembo fanno veramente cagare alla grande... sono state scelte proprio con l'intento di avere una frenata meno potente.... ed infine si consumano spaventosamente troppo presto... e per quello che le fanno pagare... per me si possono impiccare...![]()
![]()
Detto questo, credo anche che il controllo qualità della Brembo sia decisamente elevato, come anche quello delle case più famose di pasticche...
Una ciambella non è riuscita col buco... capita... anche alla Brembo...
IMHO....
Scrivici IMHO Paci xke' nn tutti sono della tua idea. Anzi, a pensarci bene sei il primo ke dice una cosa del genere. Anke MDS e' cop0ntrario alle BREMBO ma nn dice ke sono unaPacifico ha scritto: .... ma le pasticche originali brembo fanno veramente cagare alla grande...
Le ho sotto da piu' di 15mila km....Pacifico ha scritto: .... ed infine si consumano spaventosamente troppo presto...
Pacifico ha scritto: E non ti dico la discussione che c'è stata tra me e la Brembo...
Qua la BREMBO nn c'entra x nulla, sei tu ke NON SEI CAPACE!!!Pacifico ha scritto: dopo soli 400 km di montagna.... Il supporto si era talmente scladato che si è arricciata la copertura...![]()
![]()
Sul punto uno.. infatti ho detto che sono state scelte ad Och... abbiamo detto la stessa cosa in modi diversi...everrunning ha scritto:
Pacifico, il mio è solo un parere, e siamo anche d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto.
Vanno però chiariti due concetti:
1) ..................
2) Cosa più importante: il consumo dei materiali d'attrito è il risultato di tantissime variabili; in primis le caratteristiche chimico/fisiche dei materiali, poi la geometria dei materiali a contatto, le temperature d'utilizzo etc. La teoria (confermata dalla pratica) però stabilisce che fondamentalmente il consumo è direttamente proporzionale al lavoro svolto dalle superfici d'attrito. Quindi a parità di guida, i consumi di materiali diversi dovranno essere "complessivamente" abbastanza simili tra loro (cambiano le pressioni d'esercizio, a parità di frenata). Pertanto se la pasticca si è consumata poco significa che il consumo mancante lo si ritrova sul disco. D'altra parte una pastiglia tenera si consuma di più ed il disco fa la parte del leone. Se ipoteticamente mettessimo una pastiglia dura come il disco, il consumo sarebbe (banalmente) 50% e 50% (in volume.... non nello spessore !!!)......
Insomma, studiare le mescole etc... porta sicuramente a trovare quelle più adatte a ciò che vogliamo, magari a conferirgli maggiore resistenza alle alte temperature d'esercizio, ma difficilmente si arriverà a inventare la pasticca che frena ma non si consuma. Insomma è il classico campo in cui tutto si trasforma (ma nulla si crea).
P.S.: Dopo una parentesi con le Ferodo Platinum, ho rimesso Brembo e non le cambierò più con nulla.
Lamps.
ESATTO.Pacifico ha scritto: però, a parte Lello (che seocndo me stà parlando delle brembo rosse e non delle originali)...
Dunque.. questa è la parte che più mi soddisfa rispondere..lello ha scritto: Azzo Lello... oggi non dovevi lavorare?![]()
L'ho scritto IMHO... in fondo...
![]()
Lello.. stavamo parlando delle Brembo organiche di serie.. non delle rosse... che non fanno cagare... anzi.... ma hanno dei difetti che a me non piacciono.. ne ho parlato in un'altro 3d...![]()
Tu hai fatto 15.000 km con le Brembo rosse... di cui la maggiorparte in AUTOSTRADA....![]()
![]()
![]()
![]()
Il Flagello di Dio si stava schiantando contro un guard rail...![]()
Qua la BREMBO nn c'entra x nulla, sei tu ke NON SEI CAPACE!!!
Come si fa' a far scaldare le pastiglie in salita???![]()
![]()
![]()