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Cercasi staffe per pinze freno 4 pistoni...

Inviato: martedì 3 gennaio 2006, 15:14
da capyrex
Se non ricordo male tale ETVspecial le aveva fatte..
nessuno sa più niente di lui o info riguardo la realizzazione di questi particolari?
Io avrei chi me le realizza ma prendere le misure è un casino...

Grazie a todos.
Lamps.

Inviato: lunedì 9 gennaio 2006, 0:14
da saurob
Strano su una moto da endurodove è richiesta una frenata più dolce e non subito prontissima...

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 18:20
da capyrex
Secondo me la Capo non frena un tubo...nella guida più disinvolta e giù per un passo con passeggero e bagagli..
E non parlo solo di potenza frenante ma anche della possibilità di gestire al millimetro la potenza senza farmi venire i crampi alle mani...

Visto che le avon mi aiutano non mi dispiacerebbe fare qualche staccatona su qualche sportiva...
Sai le risate...

Lamps

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 18:36
da Pacifico
capyrex ha scritto:Secondo me la Capo non frena un tubo...nella guida più disinvolta e giù per un passo con passeggero e bagagli..
E non parlo solo di potenza frenante ma anche della possibilità di gestire al millimetro la potenza senza farmi venire i crampi alle mani...

Visto che le avon mi aiutano non mi dispiacerebbe fare qualche staccatona su qualche sportiva...
Sai le risate...

Lamps
Oddio... se cambi i dischi metti dei buoni tubi in treccia ed usi le sbs racing stradali sint..... la ruota la riesci a bloccare anche con zavorrina e borse laterali in piena discesa...

Comunque... quando ETVSPECIAL fece la modifica, nonostante le richieste non ci diede neanche le misure.... secondo lui non poteva per questioni di sicurezza.. :o

Comunque... anche io ho due pinze a 4 pistoncini ma sono pigro nel prendere le misure... se ci riesci... fammelo sapere.... :wink:

Consiglio... prendi una lastra di alluminio da 3 millimetri e fai dei tagli, dove presumilbilmente si posiziona la pinza.... stringi il tutto poi, da fermo, controlli che tutto sia perfetto... magari allentando il bullone riposizioni meglio la pinza... naturalmente sulla piastra metterai delle rondelle per compensare lo spessore necessario... dopo di che prendi le misure esatte dei centri e il gioco è fatto.... semplice a dirsi, un pò più complicato a farsi.... ma si riesce ad avere un ottimo risultato...

:wink:

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:05
da saurob
capyrex ha scritto:Secondo me la Capo non frena un tubo...nella guida più disinvolta e giù per un passo con passeggero e bagagli..
E non parlo solo di potenza frenante ma anche della possibilità di gestire al millimetro la potenza senza farmi venire i crampi alle mani...
Mah... forse con le pastiglie di serie.... perchè già con altre sinterizzate a mescola più morbida la CN non frena malaccio.... certo, con il motor che si ritrova sarebbe opportuno utilizzzare il freno motore...
Visto che le avon mi aiutano non mi dispiacerebbe fare qualche staccatona su qualche sportiva...
Sai le risate...

Lamps
Con la tipologia di assetto di una enduro la lunga escursione dellla forcella, la posizione di guida scordati staccatone.... nienet a che vedere con una moto stradale...
Ecco perchè reputo asurdoo dotarla di pinze fisse a 4 pistoncini...

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:13
da capyrex
x Paci: grazie per i consigli sull'installazione...ma credo che farò dilettare un ottimi fresatore vicino casa...cmq appena ho le misure o il disegno le passo a tutti.

X Sauro: a parte il fatto che io ho l'assetto completamente rivoluzionato, qualche bella staccata per strada si può fare anche con un Caponord, sempre rimanendo in termini di buon senso....la differenza con una sportiva non è così abissale, anzi...

Ciao a tutti...

Cmq monto già la radiale Brembo, tubi treccia singoli, e pastiglie SBS, ma si può sempre migliorare....

Inviato: giovedì 12 gennaio 2006, 10:12
da Moma
Scusate l'OT: Sauro, ho cancellato il tuo post doppio, però accade abbastanza spesso. Dai un'occhiata alle impostazioni del browser internet. Grazie! :wink:

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 22:00
da saurob
Grazie Moma... ma il problema si presenta quando il forum non lavora correttamente... basta che verifichi l'ora in cui è postato e ti accorgerai che da li in poi c'è un bel buchetto dovuto all'impossibilità di entrarvi.

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 22:03
da saurob
capyrex ha scritto: X Sauro: a parte il fatto che io ho l'assetto completamente rivoluzionato, qualche bella staccata per strada si può fare anche con un Caponord, sempre rimanendo in termini di buon senso....la differenza con una sportiva non è così abissale, anzi...
Ti posso assicurare che è abissale.... già il fatto di avere una ruota da 19 pollici con un avantreno che non puoi caricare....

Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 12:51
da Moma
Concordo con Sauro: La Cn può fare molto, ed in tutte le direzioni (di utilizzo). Però l'avantreno di una sportiva resta quello che é, e sulla strada pura (a parità di manico) non credo sia possibile fare miracoli. Scusate l'ovvietà, ma basta dare un'occhiata all'avantreno RSV e quello CN per rendersene conto!