cuscinetti ruota posteriore
- sandromonza
- PISTONE SGONFIO
Ciao a tutti....potreste darmi i codici SKF dei cuscinetti posteriori "Caponord 2004" e se cambiano quelli per "Caponord RR"? Vorrei cambiarli prima di trovarmi per strada e nei casini come è successo per quelli anteriori. Grazie
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Ciao Sandro e ben risentito.
Ho appena cambiato i miei da Fiore ma lui dopo averli smontati mi ha detto ke potevo anke farne a meno xke' erano a posto (60mila km.)
Se riesco a rintracciare i codici ti scrivo.
Ciao
Ho appena cambiato i miei da Fiore ma lui dopo averli smontati mi ha detto ke potevo anke farne a meno xke' erano a posto (60mila km.)
Se riesco a rintracciare i codici ti scrivo.
Ciao

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- robycops
- Giustiziere di trattorie
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Gli anteriori vanno cambiati al max ogni 10.000 kmsandromonza ha scritto:.... Vorrei cambiarli prima di trovarmi per strada e nei casini come è successo per quelli anteriori. Grazie
I posteriori sono praticamente eterni. Quindi va bene cambiarli, ma niente appprensione..
Lamps.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Paolo, non ho mai usato vaporelle etc... La moto non la lavo proprio, magari avessi tempo.paoricci ha scritto:Si vabbè dai....adesso mi volete dire che hanno fatto i cuscinetti della Cn in plastica? oni 10.000 mi sembra ridicolo, anche se poi ha qualcuno gli si sono grippati.... (pulivapore???)Gli anteriori vanno cambiati al max ogni 10.000 km
ciao Paolo
I cuscinetti di primo equipaggiamento sono durati 13.000 km (sostituiti in garanzia) ed erano praticamente spaccati; quelli montati a 13.000 sono durati 8.000 km e la ruota anteriore "ballava" con un gioco di un paio di millimetri.
Ormai so riconoscere al volo se il cuscinetto è partito, ma siccome costano 20 euro li cambierò ad ogni cambio gomma. In questa maniera risparmi sulla manodopera (necessaria solo per smontare la ruota).
Ciao.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Scusa.... ma la mia, che ha fatto sterrati, ha cambiato tre treni di gomme, e ci hanno fatto 30.000 km.... sono ancora perfetti ... per non dire quante volte l'ho lavata....everrunning ha scritto:Paolo, non ho mai usato vaporelle etc... La moto non la lavo proprio, magari avessi tempo.paoricci ha scritto:Si vabbè dai....adesso mi volete dire che hanno fatto i cuscinetti della Cn in plastica? oni 10.000 mi sembra ridicolo, anche se poi ha qualcuno gli si sono grippati.... (pulivapore???)Gli anteriori vanno cambiati al max ogni 10.000 km
ciao Paolo
I cuscinetti di primo equipaggiamento sono durati 13.000 km (sostituiti in garanzia) ed erano praticamente spaccati; quelli montati a 13.000 sono durati 8.000 km e la ruota anteriore "ballava" con un gioco di un paio di millimetri.
Ormai so riconoscere al volo se il cuscinetto è partito, ma siccome costano 20 euro li cambierò ad ogni cambio gomma. In questa maniera risparmi sulla manodopera (necessaria solo per smontare la ruota).
Ciao.
Secondo me c'è da controllare la qualità dei cuscinetti... e parliamo solo dell'anteriore...
Quelli di Lello, visti con i miei occhi avevano 45.000 Km... e 4 treni di gomme varie....
Probabilmente l'Aprilia ha utilizzato in momenti di produzione diversi, qualità diverse di cuscinetti.... capita.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Gli originali Aprilia.paoricci ha scritto:Comprati originali o SKF?? Magari c'è differenza.... ciao Paolo
Voi avete ragione nel dire che vi sembra strano questo kilometraggio.
Io con le moto precedenti non avevo mai cambiato i cuscinetti (col guzzone ero arrivato a 100.000 km senza mai sapere cosa fosse un cuscinetto).
Però ho visto che entrambe le coppie di cuscinetti "andati" erano arrugginiti. Credo che il problema sia stato nei parapolvere che non hanno fatto perfetta tenuta (prendo molta acqua);
a prescindere da questi discorsi credo che data l'importanza del componente e dato il prezzo irrisorio, non lesinerò nel cambiarli.
lamps.