Il problema è proprio sulla nuova, sulla quale ho montato un motore caponord sul quale erano stati montati i pistoni le testate complete di una futura e quindi anche i corpi farfallati della futura.
Al collaudo la moto parte subito benissimo con un motore più regolare di un rolex, uno spunto ed una accelerazione inarrivabili per l'altra mia capo; ovviamente grazie ai consigli del buon giampaolo ho tarato le aspirazioni con un vacuometro costruito da me in base ai suoi consigli ottenendo la parità dei due cilindri.
Purtroppo, proprio stamane ho iniziato a sentire un miagolio al minimo che dopo vari auscultamenti degni di un chirurgo mi sono accorto che proveniva dal serbatoio e quindi dalla pompa di alimentazione (nuova di pacca) ma con tutto ciò la moto continua ad andare bene a parte un lieve buco, quasi impercettibile che però prima non c'era, tra il minimo ed il regime medio.
Ora, non avendo idea perchè ciò si generi, sono a chiedere a voi se avete mai rilevato un simile inconveniente e se questo rumore può dipendere dal regolatore di pressione del carburante (sarebbe un guaio perchè questo pezzo non capisco perchè ma è inordinabile e sembra non essere compatibile con alcun ricambio di derivazione automobilistica).
Fiducioso in qualche risposta esaustiva saluto tutti i caponordisti d'Italia con affetto