RACCORDI BENZINA RD COMPONENTS

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.

Re: domanda veloce su raccordi benzina

Messaggio da lmb975 »

capocalandra ha scritto:Scusatemi ragazzi vorrei sapere una cosa, invece di cambiare i raccordi non si possono eliminare collegando i tubi direttamente con fascette?
Si ma si fa per praticita, la caponord per molti interventi necessita dello smontaggio e rimozione del serbatoio, ti troveresti ogni volta a smadonnare, allenta, sfila ecc... senza contare la fuoriuscita di benza, che invece gli sganci rapidi bloccano avendo il fermo.
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da lmb975 »

filo_the_best ha scritto:se non sbaglio qualcuno sul forum li aveva sostituiti con dei banali raccordi da pneumatica... si trovano in giro a basso prezzo, tipo 10 euro la coppia.non so se reggono la benza però, cerca sul forum da qualche parte sen'è parlato
Provo a guardare, grazie mille Filo :ok:
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

capocalandra ha scritto:Scusatemi ragazzi vorrei sapere una cosa, invece di cambiare i raccordi non si possono eliminare collegando i tubi direttamente con fascette?
Se ti riferisci ai raccordi della bassa pressione, a fare si può fare.... però ci sono almeno un paio di problemi:

- il primo legato alla sicurezza cioè anche se a bassa pressione io non mi fiderei a giuntare due tubi benzina con un raccordo, brrrrrrrrrrrrr, lasciamo stare... lì sotto è pieno di cavi elettrici :nono:

- il secondo è per motivi pratici, cioè ogni volta che si toglie il serbatoio per le varie operazioni di manutenzione sarebbe un tormento allentare le fascette e cercare di arginare la benzina che inevitabilmente andrebbe a spargersi da tutte le parti

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da lmb975 »

Alla fine li ho presi da rs i raccordi, ordinati poco fa.. 70 e spingi euro :grrr: :angry: ...
Appena arrivano, cambio anche i tubi in gomma, che avranno 12 anni 8) e rimonto il serbatoio...
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da lmb975 »

Raccordi arrivati oggi prima delle 15, li conosco già perché per lavoro compro da loro delle colle, ma devo dire che l efficienza che hanno merita un plauso!!
RS components... Numero uno ;-)
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

OK. Allora chiudo il post, tutto risolto! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Bloccato

Torna a “Motore CN ETV 1000”