Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da mannion0 »

Ciao a tutti,
Dovendo sostituirli, avete provveduto con i ricambi originali oppure con del fai da te?

Grazie
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da GioSolo »

A me non è capitato di cambiarli ma per esperienza di altri ho sentito dire che sono da preferirsi gli originali a quelli fai da te....se vai sul sito motochepassione (distributore per GPR) troverai il kit completo anche di rivetti (che dovrai naturalmente sostituire). Ci dovrebbero essere due versioni in base alle temperature ma quelli per la capo sono i più costosi, mi pare circa 25€ a kit. Naturalmente se decidi per il fai da te la spesa sarà molto inferiore
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da mannion0 »

Grazie 1000 Gio, appena possibile verifico.
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da GioSolo »

mannion0 ha scritto: Grazie 1000 Gio, appena possibile verifico.
:ok: di nulla
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 15:52
Località: Trieste

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da mannion0 »

:doppiok:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da MIT0590 »

Io per revisionare i leovince ho fatto con il fai da te visto che il kit non l'ho trovato..
Sulla mitragliatrice ho fatto un giro di lana acciaio (quella per pulire lo stucco delle mattonele da 0,50cent a matassa) , poi un giro di lana ceramica alta densità spessore 12-15mm non ricordo bene e per ultimo riempito tutto con lana agugliata per marmitte. Chiusa la cartuccia con tessuto di vetro da 290gr/mq e fermato con nastro di vetro che si usa per stuccare cartongesso.
Come spesa se ricordo bene sui 35-40e
Se un kit completo costa 25e direi che non è male alla fine.. Ti risparmi un sacco di lavoro e sbattimento per trovare tutti i componenti..
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da GioSolo »

MIT0590 ha scritto: Io per revisionare i leovince ho fatto con il fai da te visto che il kit non l'ho trovato..
Sulla mitragliatrice ho fatto un giro di lana acciaio (quella per pulire lo stucco delle mattonele da 0,50cent a matassa) , poi un giro di lana ceramica alta densità spessore 12-15mm non ricordo bene e per ultimo riempito tutto con lana agugliata per marmitte. Chiusa la cartuccia con tessuto di vetro da 290gr/mq e fermato con nastro di vetro che si usa per stuccare cartongesso.
Come spesa se ricordo bene sui 35-40e
Se un kit completo costa 25e direi che non è male alla fine.. Ti risparmi un sacco di lavoro e sbattimento per trovare tutti i componenti..
sei un MIT0....590.... :clapclap: grande Mirel... Io manco ci provo a fare una cosa del genere altrimenti chi sa cosa viene fuori :giullare:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Materiale fonoassorbente scarichi GPR

Messaggio da MIT0590 »

GioSolo ha scritto:
MIT0590 ha scritto: Io per revisionare i leovince ho fatto con il fai da te visto che il kit non l'ho trovato..
Sulla mitragliatrice ho fatto un giro di lana acciaio (quella per pulire lo stucco delle mattonele da 0,50cent a matassa) , poi un giro di lana ceramica alta densità spessore 12-15mm non ricordo bene e per ultimo riempito tutto con lana agugliata per marmitte. Chiusa la cartuccia con tessuto di vetro da 290gr/mq e fermato con nastro di vetro che si usa per stuccare cartongesso.
Come spesa se ricordo bene sui 35-40e
Se un kit completo costa 25e direi che non è male alla fine.. Ti risparmi un sacco di lavoro e sbattimento per trovare tutti i componenti..
sei un MIT0....590.... :clapclap: grande Mirel... Io manco ci provo a fare una cosa del genere altrimenti chi sa cosa viene fuori :giullare:
Ahahaha :ridi: ma che mito..
Comunque e molto fastidioso lavorare con la lana ceramica (Franar può confermare visto che qualche settimana fa abbiamo modificato i scarichi originali)
Se costa solo 25e il kit vai con quello..
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”