mi ha appena chiamato il meccanico, dice che l'iniettore del cilindro anteriore piscia troppo...e che va sostituito.
qualcuno ne ha? vanno bene quelli dell'RSV?
Luca
Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore

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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Ciao Haga41, purtroppo presumo che gli iniettori dell'RSV non vadano bene, nella ricambistica hanno codici diversi mentre quelli della Futura hanno lo stesso codice della Capo.Haga41 ha scritto: mi ha appena chiamato il meccanico, dice che l'iniettore del cilindro anteriore piscia troppo...e che va sostituito.
qualcuno ne ha? vanno bene quelli dell'RSV?
Luca
Lascio comunque la parola a chi è piu' esperto di me.
un saluto a tutti Mauri58
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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Si si confermo.
Cmq ho trovato un corpo farfallato, ora sto facendo verificare gli iniettori così sostituisco quello andato
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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Rapido aggiornamento.
Cambiato l'iniettore, e regolato co(3.7 in settimana torno a misurarlo).
La moto fuma meno a detta del meccanico. Per ora fatto solo 550km. I consumi sono tornati quasi ok, anche nn ho un valore visto che mi ha fatto 17.5 e poi 15.7.
Unica cosa è che ho perso un Po di freno motore. Ogni tanto la moto nn torna subito al minimo si ferma a 2000rpm e poi scende ma in staccata non va bene.
Ho fatto il reset tps, ma il minimo non è, come da mappa, stabile a 1340rpm ma oscilla tra 1340 a 1430 con una frequenza molto bassa, cioè avvolte e sui 1340 per un Po poi sale a 1420.
I tubicini del vuoto sono ok così come gli altri idem il passo passo. Non so se controllare l'oring ma prima voglio ricoltrollare il co e vedere se si è stabilizzato
Cambiato l'iniettore, e regolato co(3.7 in settimana torno a misurarlo).
La moto fuma meno a detta del meccanico. Per ora fatto solo 550km. I consumi sono tornati quasi ok, anche nn ho un valore visto che mi ha fatto 17.5 e poi 15.7.
Unica cosa è che ho perso un Po di freno motore. Ogni tanto la moto nn torna subito al minimo si ferma a 2000rpm e poi scende ma in staccata non va bene.
Ho fatto il reset tps, ma il minimo non è, come da mappa, stabile a 1340rpm ma oscilla tra 1340 a 1430 con una frequenza molto bassa, cioè avvolte e sui 1340 per un Po poi sale a 1420.
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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore

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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Perdonate l'ignoranza ma... come si fa il test dell'acqua nebulizzata?mcr ha scritto: Ciao Haga,
le mappature dei due cilindri non sono uguali, proprio perchè uno è più freddo dell'altro. Io controllerei le bobine con la prova dell'acqua nebulizzata e poi farei una verifica del bilanciamento cilindri.


...sterrare è umano...
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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Qui c'è il video del buon carmelitano Giancarsenio :viewtopic.php?f=308&t=34869&p=648818&hi ... ua#p648818
in partica cerchi di facilitare l'innesco di eventuali scintille in punti difettosi delle bobine e dei cavi. Con uno spruzzino di quelli usati per le piante, nebulizzi acqua intorno alle bobine per peggiorare gli isolamenti e guardi se scoccano scintille qua e la.
in partica cerchi di facilitare l'innesco di eventuali scintille in punti difettosi delle bobine e dei cavi. Con uno spruzzino di quelli usati per le piante, nebulizzi acqua intorno alle bobine per peggiorare gli isolamenti e guardi se scoccano scintille qua e la.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
Al buio nebulizzare dell'acqua sulla zona dei cavi candela/bobine a motore acceso.Fede ha scritto:Perdonate l'ignoranza ma... come si fa il test dell'acqua nebulizzata?mcr ha scritto: Ciao Haga,
le mappature dei due cilindri non sono uguali, proprio perchè uno è più freddo dell'altro. Io controllerei le bobine con la prova dell'acqua nebulizzata e poi farei una verifica del bilanciamento cilindri.![]()
Se si notano delle scintille vuol dire che l'isolante è danneggiato e di conseguenza le candele non lavorano bene.
Ciao



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Re: Cilindro anteriore gira piu grasso di quello posteriore
io avevo fatto la provo e la rifaro ma non ho notato scintille

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