fascette stringitubo
- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
- Moto: Honda SW_t 600 nera
- Tel: 3397840094
fascette stringitubo
Ragazzi ho una domanda da farvi:
"perchè le fascette stringitubo speciali non posso sostituirle con normali fascette a vite i acciaio inox? "
Ho sostituito la fascetta del tubo olio dove c'e il filtrino in acciaio, ma ho notato che la fascetta nuova non strige bene il tubo, lo lascia un po' lasco, non perde olio ma non sono tranquillo.
"perchè le fascette stringitubo speciali non posso sostituirle con normali fascette a vite i acciaio inox? "
Ho sostituito la fascetta del tubo olio dove c'e il filtrino in acciaio, ma ho notato che la fascetta nuova non strige bene il tubo, lo lascia un po' lasco, non perde olio ma non sono tranquillo.
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
Re: fascette stringitubo
anche in questo caso:
se usi la funzione CERCA
o se vai in fondo al tuo post, trovi gli ARGOMENTI CORRELATI

se usi la funzione CERCA

- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
Non c'è la mia risposta,come sopraglaucot ha scritto: anche in questo caso:
se usi la funzione CERCA
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
non è quello che ho chiesto.Futuromane ha scritto: Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte
perchè nel manuale dice di no alle fascette a vite?
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Scusa non avevo capito la domanda.Daniele-55 ha scritto:non è quello che ho chiesto.Futuromane ha scritto: Io lascio sempre le originali, vanno benissimo anche dopo molte volte
perchè nel manuale dice di no alle fascette a vite?
Il motivo di non usare fascette a vite penso sia dato dal fatto che se strette troppo potrebbero tagliare il tubo
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Si, e poi sono più eleganti e meno ingombranti senza la chiusura a vite che, in certi casi potrebbe anche interferire con altri particolari della moto.
Tutto ciò a patto di utilizzare i tubi originali o di avere l'esatta corrispondenza tra fascetta e tubo impiegato e non sempre è così (ad es. tubazioni benzina all'interno del serbatoio).
Se il tubo risulta un pò datato può capitare che sia meno elastico e che la fascetta click appaia un pò lasca.
In questi casi, metto un pezzetto di guaina termorestringente sottile sul tubo prima della click.
Tutto ciò a patto di utilizzare i tubi originali o di avere l'esatta corrispondenza tra fascetta e tubo impiegato e non sempre è così (ad es. tubazioni benzina all'interno del serbatoio).
Se il tubo risulta un pò datato può capitare che sia meno elastico e che la fascetta click appaia un pò lasca.
In questi casi, metto un pezzetto di guaina termorestringente sottile sul tubo prima della click.

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
Only, penso che nn si adegui bene, oltretutto un tubo vecchio già provato dalla fascetta click, ha perso la sua "tenuta", pertanto va sostituito ......OnlyVu ha scritto: Si, e poi sono più eleganti e meno ingombranti senza la chiusura a vite che, in certi casi potrebbe anche interferire con altri particolari della moto.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Procedura ultracollaudata sul tubo basso sul serbatoio dell'olio, i tubi della Caponord sono fatti per durare + o - quanto la moto, la manutenzione (in questo caso del filtro a rete) ci obbliga a togliere e mettere le click ogni tanto, con il rischio, oltre al discorso del tubo
,che si crei comunque un leggero maggior gioco tra fascetta e tubazione: con questo sistema sei sicuro del risultato finale e che non avrai problemi.

- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
Quale sistema?OnlyVu ha scritto: Procedura ultracollaudata sul tubo basso sul serbatoio dell'olio, i tubi della Caponord sono fatti per durare + o - quanto la moto, la manutenzione (in questo caso del filtro a rete) ci obbliga a togliere e mettere le click ogni tanto, con il rischio, oltre al discorso del tubo,che si crei comunque un leggero maggior gioco tra fascetta e tubazione: con questo sistema sei sicuro del risultato finale e che non avrai problemi.
- Caporamarro
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
...ciao daniele... ad ottobre 2015 e 20 mila km fa', ho cambiato il serbatoi dell'olio e quindi tutte quelle maledette le ho cambiate con quelle a vite in inox....no problem ad oggi...fai te..
.

...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
Di fatti, ho cambiato la fascetta clic con una avite, sono più contento.Caporamarro ha scritto: ...ciao daniele... ad ottobre 2015 e 20 mila km fa', ho cambiato il serbatoi dell'olio e quindi tutte quelle maledette le ho cambiate con quelle a vite in inox....no problem ad oggi...fai te...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
In alternativa ci sono le fascette in acciaio per le cuffie dei semiassi.. Si incastrano alla misura più stretta che si riesce a mano e poi si fa una crimpatura anche con la tenaglia che la stringe il giusto.. Costo 2e al autoricambi