Livello olio frizione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Livello olio frizione

Messaggio da paoricci »

Stavo "cercando" di guardare il livello nella pompa al manubrio, ma non vedo nulla! :roll: Ma di solito è pieno sino al bordo? Và controllato/rabboccato insomma ome funziona? Grazie ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Si dovrebbe vedere dall'oblo' se nn lo vedi apri il coperkio e lo controlli dall'interno. NN farlo raso se no poi esce e metti bene la guarnizione :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ciao Lello appena controllato.... ho sollevato il coperchio e sembra ok, però il cambio continua a non piacermi.... sarà ma anche a caldo quando metto la prima sento una botta da "vecchio Guzzi" e poi non è molto preciso in marcia, la tua com'è?

ps mi mandi via mail il tuo numero di telefono?

ciao grazie Paolo
Immagine

elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ciao Paolo,

dovresti prendere in considerazione questa discussione :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 1c83c03049
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Si Francis la discussione l'avevo letta, diciamo che non ho questo problema (x ora! 8) ) ho voluto controllare il livello (che è OK) xchè proprio non riuscivo a vederlo dallo spioncino, detto questo io non sò come si comportino le vs CN ma ogni volta che dal folle metto in prima mi sembra di avere un Guzzone sotto il sedere e anche il cambio (ma questo sin da nuova) non mi ha mai impressionato come innesti e rapidità, al prossimo tagliando dei 15000 gli farò fare un controllo!!

Ti ringrazio ciao Paolo
Immagine

elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ah, ok

adesso ho capito meglio

mi riccordo che qualche mese fa, alcuni avevano gia parlato di questo e Fiore aveva risposto che era normale visto la concezione della frizione. Anche la mia lo fa, a volte di più, a volte di meno, a secondo della viscosità del olio, del calore, e della sua qualità.

Pero, normalmente lo fa soltanto quando insersci la prima. Per le altre marce invece, trovo la frizione ed il cambio piuttosto sciolto e preciso.

Del resto, ormai, mi ci sono abituato e non è una cosa che mi disturba.

Al lavoro uso delle bmw 1100 rt e ti posso assicurare che su queste moto, cambiare marcia e un vero calvario, a tale punto che a la fine della giornata mi fa male il piede. Dovresti forse provarle anche tu cosi finiresti per apprezzare il cambio e la frizione della tua camella :wink:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Capisco, magari un bel cambio olio ci stà bene, anche perchè la mia è rimasta ferma x + di un anno (i famosi invenduti ricordi?) Quindi 2003/2005 penso sia arrivato il momento di farlo!

ciao grazie Paolo
Immagine

BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Ciao Paolo,
se posso aggiungo anche io un mio contributo personale (d'altra parte sarò anche poco ferrato tecnicamente, ma possiedo un CN da 4 anni, per cui ho una buona anzianità di servizio).
Anche il mio è sempre stato molto rumoroso nell'inserimento della prima, ovviamente soprattutto a freddo, mentre per l'inserimento di altri rapporti la rumorosità e la facilità di cambiata sono a mio parere del tutto nella norma.
Il Dominator che avevo prima, peraltro, aveva una prima bella rumorosa in inserimento, per cui per questo ritengo nella norma il CN.
La modulabilità della frizione, invece, in tutti questi anni è sempre stata ottima, staccando in modo progressivo, senza "salti" o "ispessimenti", nemmeno dopo utilizzi prolungati con gran caldo (ad esempio, sui tornanti a passo d'uomo lo scorso w.e., e se non si è "stressata" lì...).

:motosmile:

Ivano
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

....per esperienza provata (ieri) ho risolto il problema di una leva frizione "dura" semplicemente cambiando l'olio......35000 km in 15 mesi ne consigliano la sostituzione.
....avevo una CapoNord.....
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ok grazie raga!
Immagine

bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

Ciao a tutti.... ma a voi da fermi la "folle" entra bene? Ad es al semaforo.... io nel 90% dei casi devono o far muovere leggermente in avanti la moto e subito cercare neutral o cercare di arrivare in folle al semaforo... per il resto concordo in pieno: la prima un pò rumorosa il resto morbido e tranquillo (dopo 1° tagliando!). Ora circa 8000 km veramente COOL !
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

bluethunder ha scritto: nel 90% dei casi devono o far muovere leggermente in avanti la moto e subito cercare neutral o cercare di arrivare in folle al semaforo...
UGUALE X TUTTI!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”