attacchi rapidi benzina : importanti aggiornamenti

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

mi metto in lista anche io.....
tra l'altro ho a casa sia un tubo nuovo completo che uno a cui la femmina si è staccata;

ora una domanda:

dovremo quindi recuperare un pezzo di tubo x collegare i 2 componenti (attacco femmina metallico - flangetta di raccordo aspirazione)con le fascette?

se si....che tipo di tubo?
....avevo una CapoNord.....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pipigi
Robycops
Pikakka
Moma
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Pipigi
Robycops
Pikakka
Moma
renero
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

robycops ha scritto:dovremo quindi recuperare un pezzo di tubo x collegare i 2 componenti (attacco femmina metallico - flangetta di raccordo aspirazione)con le fascette?
Niente tubo... si tenta di attacare il tutto sul tubo originale. Sul sito americano hanno cambiato il tubo originale con un tubo speciale da iniezione (si trovano da spacciatori specializzati).. il problema e' il pezzo metallico "flangetta di raccordo aspirazione" che ha una strana forma e percio non adatta al uso delle fascette. Gli americani hanno cambiato la parte che va nel tubo con uno piu "dentato", saldando il tutto (questa parte non la so fare)...

Allora la lista per ora e' soltanto per un pezzo LC17004 a testa, giusto?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

pikakka ha scritto:

Allora la lista per ora e' soltanto per un pezzo LC17004 a testa, giusto?
Perché non ci facciamo anche i raccordi del circuito di ritorno, in metallo?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Moma ha scritto:Perché non ci facciamo anche i raccordi del circuito di ritorno, in metallo?
pikakka ha scritto: Per sistemare una buona volta sto maledetto raccordo benzina basterebbe soltanto un pezzo LC17004 e una morsetta da alta pressione. Il pezzo e IDENTICO alla femmina montata di serie, soltanto che e' di metallo. Il maschio praticamente c'e l'hanno gia un po tutti, se no e' in vendita a 22 neuri nei concessionari.

Se poi si vorrebbe fare un lavoro come si deve, si dovrebbe cambiare anche iil maschio e la femmina del ritorno benzina con un LC17004 e un LC22004. Con entrambe le modifiche il sistema sarebbe a prova di BOMBA!
Okey allora due LC17004 e un LC22004 a cranio... se poi si trova anche le fascette ancora meglio...

Per quanto riguarda il tubo originale: Se lo tagliamo sulla linea rossa (prima crimpatura) si perde soltanto quel centimetro scarso
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

mi chiedo: tagliando sulla prima crimpatura, come facciamo a stringere la fascetta? La vuoi mettere sotto la crimpatura superstite? Non meglio tagliarla tutta?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Tagliando via la prima crimpatura il pezzo metallico e' tenuto sul tubo soltanto grazie al piccolo crimpaggio, il quale puo' fungere da canale per la sega... una segatina tutto intorno e il pezzo di metallo casca dal tubo... tada! un cm risparmiato...
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fedro »

Ci sono anche io, ma va trovato un modo sicuro per fissare la femmina al tubo in treccia, li c'è la pressione della pompa che non è poca e il rischio è che si stacchi il tubo dalla femmina con conseguenze poco raccomandabili !!!

Ciao
Fedro
pipigi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pipigi »

Fedro ha scritto:Ci sono anche io, ma va trovato un modo sicuro per fissare la femmina al tubo in treccia, li c'è la pressione della pompa che non è poca e il rischio è che si stacchi il tubo dalla femmina con conseguenze poco raccomandabili !!!

Ciao
Fedro
8) ieri avendo un poco di tempo ed avendo un tubo di mandata a cui si era rotto l'attacco in plastica ho tagliato l'anello di crimpaggio in metallo nel senso della lunghezza sia dove c'era il raccordo in plastica che dove c'è l'attacco in metallo (flangia) personalmente opterei per fare "l'esperimento americano" , il tubo benzina nell'insieme mi sembra di scarsa qualità a parte la treccia metallica, l'interno è "plastica" molto sottile, in commercio ho trovato tubi benzina migliori di gran lunga , omologati (lungo il tubo che ho comprato c'è una sigla e la pressione di esercizio per il quale è garantito 10 bar, inoltre è specifico per benzina verde, costa abbastanza 7,00 €/m.
:P
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

oh! ci sono pure io per gli attacchi è quanto necessario.

PIPPINO
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

pipigi ha scritto: ieri avendo un poco di tempo ed avendo un tubo di mandata a cui si era rotto l'attacco in plastica ho tagliato l'anello di crimpaggio in metallo nel senso della lunghezza sia dove c'era il raccordo in plastica che dove c'è l'attacco in metallo (flangia) personalmente opterei per fare "l'esperimento americano" , il tubo benzina nell'insieme mi sembra di scarsa qualità a parte la treccia metallica, l'interno è "plastica" molto sottile, in commercio ho trovato tubi benzina migliori di gran lunga , omologati (lungo il tubo che ho comprato c'è una sigla e la pressione di esercizio per il quale è garantito 10 bar, inoltre è specifico per benzina verde, costa abbastanza 7,00 €/m.
:P
Il problema e' soltanto nel raccordo metallico del corpo farfallato che deve essere sostituito perche di forma specifica per il sistema di crimpaggio, ma non adatto a tenere bene la fascetta in posizione. Pero' se si trova una fascetta abbastanza stretta....
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”